Aggiornamenti New ROM | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Aggiornamenti New ROM

Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 2 volte in 1 post

Aggiornamenti New ROM

salve a tutti ragazzi....
    ho controllato in giro ma non ho notato niente....volevo sapere se per caso sono uscite nuove Rom stabili x il nostro x10i (magari basate su ICS xD) ??? sinceramente non ho ancora trovato una Rom che sia tanto migliore della mia Stock che ha solo SetCPU per il controllo hardware e dove ho eliminato un po di app si sistema che rallentavano...
    Il problema principale è la durata della batteria...siccome uno schermo da 4 pollici vorrei usarlo a luminosità massima sempre...arrivo massimo a fine giornata con il 5% quando vorrei arrivare con almeno il 30%....se avete novità vi ascolto grzzz

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Ultimamente, tra quelle provate per bootloader sbloccati, non sono molto soddisfatto:
    prima:
    ***FeraLab***
    ora:
    [ROM] MM TEAM CM 7.2 | V 0.5 UL BL
    ...sebbene la batteria non sia un problema per l'uso moderato quando vanno, vanno anche bene, ma ogni tanto il reboot o quache blocco ci scappa, a volte fastidioso.

Però...
    forse l'installazione non è stata eseguita a dovere (la feralab in particolare, fino alla 9 tutto bene poi la 13 che mi ha "invitato a cambiarla per la lentezza assunta"..ora c'è un'altra versione) o probabilmente una raccolta di apps che mi comporta questo lavoro sul sistema non abbastanza idoneo da rendermi molte custom ROM poco performanti.

Per ICS mi sembra che la CM9 sia la cosa più vicina, ma ancora non è pronta e completamente funzionante.

...altre piuttosto usate sono la Xperia X10S (analogamente alla feralab ha molte apps e configurazioni dell'S) o la vecchia Wolfs TW Gingerbread...ferma da molto, ma mi ha lasciato belle impressioni a suo tempo.
    Quelle come X10s o feralab sono piuttosto modificate nel sistema da richiedere più pazienza ed attenzione all'installazione, però i risultati possono essere notevoli...interessanti le implementazioni di apps dell'S

PS: come vedi da firma ora ho anche l'Xperia S e quindi mi è un pò difficile avere un'obiettività sulle prestazioni etc trovandomi "viziato" da nuove abitudini. I commenti su XDA possono essere d'aiuto, ma certamente devi cercare la "TUA" rom, perchè quella stabile a me, con te potrebbe non essere l'ideale e viceversa...purtroppo vanno testate (sono lì anche per questo, sennò non vedremmo mai aggiornamenti ) e forse con la stock o custom rom settate in modo moderato avrai i migliori risultati.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Cecco1970 per aver trovato utile questo post:

Raschild6 (04-05-2012)

Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Ultimamente, tra quelle provate per bootloader sbloccati, non sono molto soddisfatto:
    prima:
    ***FeraLab***
    ora:
    [ROM] MM TEAM CM 7.2 | V 0.5 UL BL
    ...sebbene la batteria non sia un problema per l'uso moderato quando vanno, vanno anche bene, ma ogni tanto il reboot o quache blocco ci scappa, a volte fastidioso.

Però...
    forse l'installazione non è stata eseguita a dovere (la feralab in particolare, fino alla 9 tutto bene poi la 13 che mi ha "invitato a cambiarla per la lentezza assunta"..ora c'è un'altra versione) o probabilmente una raccolta di apps che mi comporta questo lavoro sul sistema non abbastanza idoneo da rendermi molte custom ROM poco performanti.

Per ICS mi sembra che la CM9 sia la cosa più vicina, ma ancora non è pronta e completamente funzionante.

...altre piuttosto usate sono la Xperia X10S (analogamente alla feralab ha molte apps e configurazioni dell'S) o la vecchia Wolfs TW Gingerbread...ferma da molto, ma mi ha lasciato belle impressioni a suo tempo.
    Quelle come X10s o feralab sono piuttosto modificate nel sistema da richiedere più pazienza ed attenzione all'installazione, però i risultati possono essere notevoli...interessanti le implementazioni di apps dell'S

PS: come vedi da firma ora ho anche l'Xperia S e quindi mi è un pò difficile avere un'obiettività sulle prestazioni etc trovandomi "viziato" da nuove abitudini. I commenti su XDA possono essere d'aiuto, ma certamente devi cercare la "TUA" rom, perchè quella stabile a me, con te potrebbe non essere l'ideale e viceversa...purtroppo vanno testate (sono lì anche per questo, sennò non vedremmo mai aggiornamenti ) e forse con la stock o custom rom settate in modo moderato avrai i migliori risultati.
    ok la Rom ***FeraLab*** v16.5 ~The Power~ ROM (03/05/2012)
    xda-developers - View Single Post - ***FeraLab*** Main Thread - Never Say Never... (05/05/2012)
    è veramente stupenda ma mi da sempre il solito errore del wifi error....ho provato con il doomKernel e i suoi pach wifi ma niente....puoi darmi una mano?????

Android Pro
    Dispositivo
    Sony Ericsson/Sony Xperia X10i, S, Z1c,Z5c,XZ1c
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    60
    Ringraziato 90 volte in 76 post
    Non saprei come...credo che il fatto che hai solo il problema del wi-fi sei già stato più accorto di me nell' installazione ...
    In questi casi cerco tra commenti successivi alla data di pubblicazione della ROM...se anche così non me la cavo, posto il quesito su XDA..
    In alcuni casi occorre reinstallare da zero, ora però non so se anche questa versione richiede molto tempo di intermezzi tra una procedura e l' altra e quindi disincentivare il tutto....
    Mi dispiace, ma non ho nulla di utile da suggerirti di nuovo... Se riesco ad avanzarmi tempo più tardi potrei ritentare l' installazione... Alla fine preferivo le similitudini all'Xperia S piuttosto della CM.. Però non prometto nulla se non che forse sarò io a chiederti aiuto

Postato da un Xperia con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da Cecco1970 Visualizza il messaggio
    Non saprei come...credo che il fatto che hai solo il problema del wi-fi sei già stato più accorto di me nell' installazione ...
    In questi casi cerco tra commenti successivi alla data di pubblicazione della ROM...se anche così non me la cavo, posto il quesito su XDA..
    In alcuni casi occorre reinstallare da zero, ora però non so se anche questa versione richiede molto tempo di intermezzi tra una procedura e l' altra e quindi disincentivare il tutto....
    Mi dispiace, ma non ho nulla di utile da suggerirti di nuovo... Se riesco ad avanzarmi tempo più tardi potrei ritentare l' installazione... Alla fine preferivo le similitudini all'Xperia S piuttosto della CM.. Però non prometto nulla se non che forse sarò io a chiederti aiuto

Postato da un Xperia con Tapatalk 2
    ahahahah va bene va bene xD l'interfaccia dell' Xperia S mi è piaciuta tantissimo quindi io voglio sta rom xD poi tra poco se non sbaglio dovrebbe fare ank la v17 con il wifi apposto....speriamo!!! cmq chiedi pure se hai problemi e se riesci a risolvere quello del wifi avvertimi xD grz ancora

Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    ehi Cecco....mi sa che ho fatto una grande cazzata!!...ieri sera ho formattato con PC COmpanion perchè avevo cambiato kernel e volevo tornare a quello normale....cosi poi stamattina ho provato a reistallare la Rom Feralab ma dopo l'istallazione al reboot rimaneva bloccata sulla scritta Sony Ericsson cosi dopo 3 4 minuti ho tolto la batteria...da li poi ho provato a riaccenderlo e si bloccava sempre li cosi ho provato a riformattarlo di nuovo con PC companion ma ad un tratto quando arriva all'aggiornamento del telefono si blocca quasi subito e mi da errore di aggiornamento software.....se ora provo ad accendere il cell Parte la scritta sony e poi però metà schermo diventa arancione e si blocca......
    tu hai qualche idea del motivo x cui non riesco ad aggiornare il software x l'errore di PC Companion?
    Ultima modifica di Raschild6; 06-05-2012 a 12: 19

Android
    Dispositivo
    sony ericsson XPERIA X10
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da Raschild6 Visualizza il messaggio
    ehi Cecco....mi sa che ho fatto una grande cazzata!!...ieri sera ho formattato con PC COmpanion perchè avevo cambiato kernel e volevo tornare a quello normale....cosi poi stamattina ho provato a reistallare la Rom Feralab ma dopo l'istallazione al reboot rimaneva bloccata sulla scritta Sony Ericsson cosi dopo 3 4 minuti ho tolto la batteria...da li poi ho provato a riaccenderlo e si bloccava sempre li cosi ho provato a riformattarlo di nuovo con PC companion ma ad un tratto quando arriva all'aggiornamento del telefono si blocca quasi subito e mi da errore di aggiornamento software.....se ora provo ad accendere il cell Parte la scritta sony e poi però metà schermo diventa arancione e si blocca......
    tu hai qualche idea del motivo x cui non riesco ad aggiornare il software x l'errore di PC Companion?
    ok risolto dopo mille tentativi xD ho cambiato pc e reistallato PC Companion e rifatto tutto e sono tornato al cell normale xD