[Guida] Come installare la CM9 freeXperia sul proprio mk16i/Guida "USER FRIENDLY" - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Sony Ericsson Xperia Pro mk16i, ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 28 volte in 23 post
    Se riesci a postare qui la keyboard originale sarebbe meglio... Perchè si interfaccerebbe meglio anche con la tastiera fisica

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Questo è il link per il download del file .zip da flashare per avere la tastiera xperia: Xperia S ics keyboard (ICS) by TK.zip.
    Premetto che questa è la keyboard dell' Xperia S....quindi non credo che si interfaccerebbe con la tastiera fisica...ma cmq per chi volesse la tastiera originale alfanumerica dell' Xperia Pro, questa è praticamente la stessa e non cambia niente pur essendo per l' Xperia S. Testata e provata dal sottoscritto

3. I seguenti utenti hanno ringraziato marco90ct per aver trovato utile questo post:

djbob1990 (29-10-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Perfetto la proverò anche io appena ho due secondi... grazie mille

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ragazzi la CM 10 è uscita?? sul sito free xperia ci sono alcuni link della CM 10, ma sono ufficiali o ancora no?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da marco90ct Visualizza il messaggio
    Ragazzi la CM 10 è uscita?? sul sito free xperia ci sono alcuni link della CM 10, ma sono ufficiali o ancora no?
    Quello che vedi sul sito FreeXperia sono tutte le rom basate sulla Cyanogen ufficiale, ma non sono ufficiali in quanto se vai su CyanogenMod Downloads non c'è la CM10 per il Pro, proprio perché è una rom modificata dalla freeXperia e quindi non ufficiale...
    Comunque per il momento lasciala perdere la CM10... Io l'ho provala la FXP144 e non va niente, si bugga di continuo e il telefono diventa inutilizzabile

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro, Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Dopo aver collegato il telefono in fastboot mode, tornate nella schermata DOS e scrivete la seguente riga di comando, includendo anche gli spazi tra una parola e l'altra prima di dare invio: fastboot flash boot boot.img
    Completata questa procedura potete staccare tranquillamente il telefono dal PC

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, stavo seguendo questa guida per avere la Cyanogen 9 sul mio xperia pro e, arrivato a questo punto, nella schermata DOS mi esce scritto, una volta premuto invio:
    "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Ho provato a cercare la soluzione nella barra di ricerca del forum ma le parole chiave non erano mai quelle giuste. Grazie x l'aiuto!

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro mk16i
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da fabuank33 Visualizza il messaggio
    Dopo aver collegato il telefono in fastboot mode, tornate nella schermata DOS e scrivete la seguente riga di comando, includendo anche gli spazi tra una parola e l'altra prima di dare invio: fastboot flash boot boot.img
    Completata questa procedura potete staccare tranquillamente il telefono dal PC

Salve a tutti, sono nuovo sul forum, stavo seguendo questa guida per avere la Cyanogen 9 sul mio xperia pro e, arrivato a questo punto, nella schermata DOS mi esce scritto, una volta premuto invio:
    "fastboot" non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch.

Ho provato a cercare la soluzione nella barra di ricerca del forum ma le parole chiave non erano mai quelle giuste. Grazie x l'aiuto!
    Avevo anche io lo stesso problema. Ho risolto così:
    1) installa Android SDK tools Android SDK | Android Developers
    2) Il file boot.img che è nella rom lo copi nel percorso C:\Utenti\Tuo nome Utente\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools
    3) Una volta che sei nella cartella platform-tools in uno spazio vuoto premi shift+tasto destro del mouse e clicca su Apri finestra di comando qui

Abilita le finestre nascoste altrimenti non vedrai la cartella AppData siccome è nascosta.
    Spero di esserti stato utile

9. I seguenti utenti hanno ringraziato slash92 per aver trovato utile questo post:

fabuank33 (06-11-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da slash92 Visualizza il messaggio
    Avevo anche io lo stesso problema. Ho risolto così:
    1) installa Android SDK tools Android SDK | Android Developers
    2) Il file boot.img che è nella rom lo copi nel percorso C:\Utenti\Tuo nome Utente\AppData\Local\Android\android-sdk\platform-tools
    3) Una volta che sei nella cartella platform-tools in uno spazio vuoto premi shift+tasto destro del mouse e clicca su Apri finestra di comando qui

Abilita le finestre nascoste altrimenti non vedrai la cartella AppData siccome è nascosta.
    Spero di esserti stato utile
    Grazie mille per la risposta, ma io, nonostante abbia installato android sdk tools, nella cartella Local dal percorso che mi hai gentilmente fornito non trovo la cartella android

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro mk16i
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Grazie!
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Allora apri il menù di windows, trova la cartella Android SDK tools e apri il programma SDK manager.
    Una volta aperto vedi che in alto c'è una cartella chiamata Tools, aprila e dai il segno di spunta su Android SDK tools e su Android SDK platform-tools. Una volta selezionati clicca in basso a destra su Install packages
    Vedi che adesso dovresti avere la cartella

12. I seguenti utenti hanno ringraziato slash92 per aver trovato utile questo post:

fabuank33 (06-11-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da slash92 Visualizza il messaggio
    Allora apri il menù di windows, trova la cartella Android SDK tools e apri il programma SDK manager.
    Una volta aperto vedi che in alto c'è una cartella chiamata Tools, aprila e dai il segno di spunta su Android SDK tools e su Android SDK platform-tools. Una volta selezionati clicca in basso a destra su Install packages
    Vedi che adesso dovresti avere la cartella
    Niente da fare mannaggia! nonostante abbia installato i pacchetti tools non compare ancora

prima« 123456 »