[Guida] Come installare la CM9 freeXperia sul proprio mk16i/Guida "USER FRIENDLY" - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 4, Sony Ericsson Xperia Pro mk16i, ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 28 volte in 23 post
    Io launcher alternatici, tipo il nova launcher, non ne ho mai avuti, ma penso che essendo un'app come tutte le altre quando fai il backup ti ritorna i widget come li avevi messi una volta... il resto, ovvero le impostazioni del telefono come la luminosità e le reti wifi vengono sincronizzate con il tuo account google... quindi quelle cose le troverai sempre...

2. I seguenti utenti hanno ringraziato djbob1990 per aver trovato utile questo post:

Lorenzitto (21-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Graaazie! Qualcuno sà come si fixa la luminosità? Se la metto al massimo è un pò bassa....

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 post

R: [Guida] Come installare la CM9 freeXperia sul proprio mk16i/Guida "USER FRIENDLY"

Un launcher è una home screen diversa da quella stock, ad esempio GO Launcher (che io uso) puoi fare un backup di tutte le sue impostazioni e poi reinstallarlo anche su una rom diversa dalla stock e ricaricare le impostazioni.

Per avere un'idea di cos'è, cercalo pure sul play store e leggi la descrizione che è più chiara di me!

Inviato dal mio Pro con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    La luminosità purtroppo non lo so come fixarla... ma almeno per me vedo che va benissimo così e si regola da sola con il sensore... Ovvero quando c'è tanta luce lui aumenta la luminosità e quando c'e ne poca lui l'abbassa...

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ok grazie, già ho installato il nova launcher ma prima devo impostare la sua schermata cioe' quella di nova launcher e non quella di xperia ma vabe' male ke vada mi passo il tempo a riportare le cose cm prima..Grazie raga non vedo l'ora di mettere la nuova ROM ah dimenticavo..ma per il pro è la iyokan?? qeusta qui?FXP142-cm-9-20121013-UNOFFICIAL-iyokan.zip

Ultima modifica di marco90ct; 22-10-2012 a 14: 09

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Secondo me ti conviene rimettere i widget a mano senza ripristina il nova launcher... così eviti che insorgano problemi (tanto ci si mette poco a ripristinarli)...

Si per l'xperia pro è giusto il link che hai messo la versione iyokan

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Salve, ho installato la nuova rom ma dopo che l'ho installata ho notato che i widget non si visualizzano piu' come prima ma in un modo diverso...e soprattutto la tastiera alfanumerica e' scomparsa!! Per il resto e una bellissima rom che potenzia di non poco il nostro xperia... ma cm faccio a rimettere la tastiera alfanumerica originale??aiutatemi perché io usavo soltanto questa e un po' quella fisica...e quella che mi spunta adesso stile qwerty di iphone nn la posso tollerare!! Grazie mille come sempre

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Ericsson XPeria Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    7
    Ringraziato 4 volte in 4 post

R: [Guida] Come installare la CM9 freeXperia sul proprio mk16i/Guida "USER FRIENDLY"

Qui lascio la parola a djbob perché...io la tastiera touch non la tollero in nessun caso, quindi non la considero nemmeno...la potenza del nostro pro è proprio la tastiera fisica!!! :-)

Inviato dal mio Pro con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Per quanto riguarda i widget la cm9 ha dei widget che sono ovviamente diversi dalla rom stock

- - - Aggiornato - - -

per quanto riguarda invece la tastiera, quoto quanto ha detto iena sul fatto della tastiera fisica... anche perchè chi compra questo telefono lo compra principalmente per la qwerty dato che costa 50-100€ in piu dell'xperia neo... cmq se hai bisogno della tastiera alfanumerica la tastiera stock di android non la supporta... per cui ti consiglio di utilizzare una tastiera alternativa, tipo la GO keyboard che è gratuita... Io per esempio uso la swiftkey per quelle poche volte che nn uso la tastiera fisica solo che anch'essa usa la qwerty stile iphone

11. I seguenti utenti hanno ringraziato djbob1990 per aver trovato utile questo post:

marco90ct (24-10-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Pro
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Oggi ci ho studiato un po' e sono riuscito a flashare la keyboard stock e quindi è tutto come prima adesso non mi resta altro che godermi tutta la rom al meglio e flashare altre cose che prima c'erano e adesso non ci sono più in modo tale da avere tutto in un unica rom...ovviamente facendo backup prima di ogni cosa!! Vi ringrazio tutti per la disponibilita'

prima« 12345 »