Modificare kernel senza installare cyanogenmod o altro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    sony ericsson xperia mini pro, Sony Xperia Sole
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Thumbs up Modificare kernel senza installare cyanogenmod o altro

salve a tutti, sono nuovo nel forum, volevo sapere se fosse possibile modificare il kernel del mio sk17i, perchè vorrei portare il processore da 1Ghz (che è gia molto) a 1.4Ghz.
    gli ho installato il firmware 2.3.4, perchè dopo aver fatto l' aggiornamento ufficiale a ICS, il telefono nn andava più come prima, e sono stato costretto ad effettuare un downgrade. ora il telefono va come prima, inoltre ho il permesso di bootloader (credo si dica così), ma voglio ancora potenziarlo...
    eventualmente se si dovesse usare fastboot, se gentilmente mi potreste scrivere (o linkare) una guida sulla sua installazione.
    grazie in anticipo .........

Kai
    Kai non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    SEMC Xperia Mini Pro, ASUS Nexus 7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Thumbs up

Io ti consiglio vivamente il Kernel Panic..consente l'overclock addirittura a 1,6 GHz (anche se io oltre i 1,4 GHz non mi fido ad andare)..e comunque già che ci sei ti consiglio di passare ad una custom ROM per completare l'opera :-) io sto usando la Delicious Sandwich da 3 settimane e penso che non tornerei alla stock per nulla al mondo!
    qui il link oer il kernel:
    [Kernel][ICS][Active|Mini|MiniPro|LWW] KernelPanic v1.25 | 11.09.12 - xda-developers

qui il link per la ROM:
    [ROM][ICS][AOKP][.587][All MDPI][Locked/Unlocked] DeliciousSandwich 2.1 UPDATED - xda-developers

Io personalmente non ho avuto alcun problema nell'installazione,se mastichi un po' l'inglese non dovresti aver nessun problema un volta finito avrai tutto un altro telefono

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Kai per aver trovato utile questo post:

deeler (23-12-2012)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    prima di tutto GRAZIE INFINITAMENTE
    secondo, vorrei sapere se è possibile installarlo anche con il gingerbread?

- - - Aggiornato - - -

poi se mi puoi linkare una guida sull installazione del kernel con flash tool. grazie

Kai
    Kai non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Eh no il Kernel Panic è basato su ICS per cui devi avere il telefono aggiornato alla 4.0.4 con permessi di root e bootloader sbloccato; per l'installazione da Flashtool basta spegnere il cell, poi tenendo premuto il tasto volume + collegarlo al PC, con Flashtool già aperto ovviamente, aspettare che il programma lo riconosca (dovrebbe comparire nel log "device connected in fastboot mode")
    A quel punto clicca sul tasto a forma di fulmine e seleziona Fastboot Mode, ti si aprira una finestrea nella quale all'estrema destra dovrebbe esserci il comando flash kernel.sin; basta che selezuioni il kernel dalla cartella in cui l'hai scaricato (solitamente è un file di 5-6 MB chiamato boot.img) e poi puoi orocedere al flash..tempo 3 secpndi e avrai il tuo kernel custom nuovo fiammante :-)

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Kai per aver trovato utile questo post:

deeler (12-01-2013)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    salve, grazie di nuovo per la risposta , ho modificato il firmware con flashtool e ho di nuovo ICS sul mio sk17i, adesso scaricando il kernel, non so in quale cartella, o sotto cartella, devo posizionarlo

Kai
    Kai non è in linea
    Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0

R: Modificare kernel senza installare cyanogenmod o altro

Quote Originariamente inviato da deeler Visualizza il messaggio
    salve, grazie di nuovo per la risposta , ho modificato il firmware con flashtool e ho di nuovo ICS sul mio sk17i, adesso scaricando il kernel, non so in quale cartella, o sotto cartella, devo posizionarlo
    Puoi benissimo lasciarlo sul desktop o in qualunque cartella, quando avvii la fastboot mode su flash tool c'è appunto il comando "select kernel to flash" con il quale ti si apre la finestra di expolrer dalla quale potrai selezionati il kernel da flashare :-)