Sbrandizzare Galaxy S4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Sbrandizzare Galaxy S4

Ciao ragazzi!
    Prima di tutto voglio subito farvi sapere che ho cercato a fondo il mio problema all'interno di tutto il forum, ma sono assalito dai dubbi e prima di rovinare il mio S4 voglio essere sicuro di quello che faccio!
    Ho comprato qualche giorno fa lo smartphone, ma purtroppo ho scoperto che l'S4 che mi hanno venduto è brandizzato TIM.
    Ora, non ha nulla di veramente grave! Anzi, quasi non si nota la personalizzione, se non per gli aggiornamenti che includono sempre le app TIM.
    Però io sono piuttosto maniaco su queste cose e sono andato a comprare lo smartphone apposta in un centro commerciale per avere una versione non personalizzata!
    Quindi ho pensato di cambiare il firmware e metterne uno stock.
    Principalmente ho scelto di seguire questa guida: http://www.androidworld.it/forum/mod...-i9505-103615/
    Ma anche se ho letto tutti i commenti i miei dubbi mi rimangono.

1) Va bene questa guida per passare da la rom originale samsung brandizzata TIM a una sempre originale samsung ma non brandizzata?
    2) Corro dei rischi a seguire questa procedura?
    3) Mi consigliate di mettere quale versione? La 4.3 di già? anche se ha il "problema" di knox?
    4) Una volta cambiate la versione del firmware riceverò gli aggiornamenti via OTA o dovrò per sempre farli manualmente?
    5) Come dev'essere la batteria quando faccio questa operazione? Carica al 100%?
    6) Vorrei mettere la rom pulita, quindi senza nemmeno le mie personalizzazioni, come posso fare? (voglio proprio una sorta di "formattazione")
    7) La garanzia? Persa con una procedura del genere?

Ps. è normale che per scaricare da questo sito: Firmwares | SamMobile il download ci impieghi anche 4-5 ore?

Grazie in anticipo di tutte le risposte

Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post
    1 Si
    2 Quelli descritti nella procedura stessa, praticamente nessuno.....
    3 Knox è stato introdotto a partire dalla rom MGG. Che rom hai?
    4 No, si.
    5 Abbastanza carica non necessariamente al 100%. Anche al 30% o meno andrebbe bene ma che ti costa caricarla tutta?
    6 Fai un hard reset e poi flashi con Odin
    7 Il discorso garanzia è un po complesso, va affrontato a se dal momento che arrivati a questo punto il Regolamento già è andato a farsi benedire....(leggilo prima di postare)

p.s. Assolutamente NO!

Leggiti questo articolo:
    http://samsung.hdblog.it/2013/11/02/knox-dubbi-e-chiarimenti-sul-nuovo-sistema-di-protezione-samsung/
    Ultima modifica di lost; 21-11-2013 a 22: 17

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    3) Io ho la rom originale samsung brandizzata tim con android 4.2.2. Ma qual'è la rom MGG? (Scusa l'ignoranza)
    4) Non si può risolvere questo problema? Mi piacerebbe sbrandizzarlo e poi lasciargli fare tutti gli aggiornamenti automaticamente
    6) Come faccio l'hard reset? Da recovery?
    7) Perdonami l'ho letto poco dopo aver scritto questo post, non succederà più in futuro!

Ps. allora devo aver problemi io nella mia connessione haha

Ora lo leggo e grazie di tutte le risposte