"Il dispositivo è stato modificato, gli aggiornamenti non sono disponibili" | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung S4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation "Il dispositivo è stato modificato, gli aggiornamenti non sono disponibili"

Salve ragazzi, qualche giorno fa ho rootato il mio S4 e installato xPosed. L'ho provato per un pò ma non mi è piaciuto e ho deciso di disinstallarlo e ho unrootato il cellulare attraverso SuperSU. Per sicurezza ho anche fatto un ripristino ai dati di fabbrica, per levare le schifezze residue. Oggi provo a vedere se c'è qualche aggiornamento vista l'imminente uscita di lollipop e mi dice che il dispositivo è stato modificato, cosa che non mi è mai capitata nonostante abbia avuto Paranoid, Cyanogen e altre mod. Ho ripristinato ancora ma niente, i permessi root non sono abilitati, o almeno cosi mi dice Root checker..

Soluzioni? Grazie mille

L'avatar di coalpi Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Nexus 7 (2013)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    272
    Ringraziato 158 volte in 136 post
    Credo che dovrai procedere con un flash tramite Odin. Così sei sicuro di tornare totalmente stock ecco la guida:
    [GUIDA] Flashare un firmware ufficiale su Galaxy S4 (GT-I9500/GT-I9505)

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 19 volte in 14 post
    Io ho la soluzione che funziona anche da rootato. Devi installare xposed installer e poi il modulo wanam xposed, una volta avviato il modulo vai in sicurezza e spunta falsifica stato sistema. Se invece non vuoi il root devi fare prima il factory reset poi togli la batteria senza prima spegnerlo, inserirla ed avviare direttamente la modalità download quindi procedi al flash del firmware originale.

Un'ultima cosa, prima di fare il factory reset ti consiglio di fare il root ed installare ed avviare triangle away in modo da resettare il contatore dei flash.
    Ultima modifica di diamagic; 25-01-2015 a 22: 12