HELP! Problemi a risolvere Bootloop! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung galaxy S4 GT-i9505
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation HELP! Problemi a risolvere Bootloop!

Ciao a tutti,
    Pochi giorni fa all'improvviso il mio S4 ha deciso di abbandonarmi, premetto che il device era rootato (KingRoot), con Recovery modificata (Philz Touch) e ROM Stock Lollipop 5.0.1
    In quel momento il dispositivo si è spento e a ripetuti tentativi di accensione continuava ad andare in Bootloop; a quel punto decisi di effettuare un Nandroid backup entrando in Recovery e di fare un bel wipe completo (Data/Cache/Dalvik) ma nonostante ciò continuava a rimanere in Bootloop.
    Dopodichè le ho provate di tutte: ho provato ad accendere il dispositivo senza scheda SD inserita (pensando fosse danneggiata) ma niente; ho cambiato la batteria ma niente...
    Allora ho scaricato un'altra ROM Stock ma diversa (NoBrand ITV anzichè H3G) e l'ho flashata con i dovuti wipe.
    Il procedimento è andato a buon fine, ho ripristinato il Nandroid Backup e tutto sembrava funzionare correttamente; ma dopo pochi minuti di attività spengo il telefono per fare un ulteriore wipe della Dalvik (temendo ulteriori problemi) ma al momento del reboot si ripresentava lo stesso problema.
    A quel punto ho ri-flashato la ROM con il file PIT spuntando la casella "Re-Partition" su Odin ma ancora niente è cambiato!
    Questo Soft-Brick mi sta facendo diventare pazzo, avete qualche suggerimento da darmi?
    Grazie

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Magari il problema è proprio il backup..prova con firmware stock
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho provato anche senza Backup Restore...Stesso problema.
    Provo con un'altra ROM.

L'avatar di Maiorano91 Android Master
    Dispositivo
    OnePlus X
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    67
    Ringraziato 285 volte in 260 post
    Facci sapere l'esito
    NON scrivetemi in privato: risposte fornite in questo modo non aiutano altri utenti in cerca delle stessa soluzione!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Riprovando a flashare ho notato che nel log appariva questo: "E:format_volume: make_extf4fs failed on /dev/block/mmcblk0p27"..
    Può essere questo il problema?

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ho flashato la JFLTE GPE, al boot mi da "KERNEL IS NOT SEANDROID ENFORCING" ma dopo un po' si avvia. Arriva alla schermata iniziale di primo avvio, ma dopo pochi minuti si spegne...Quattro giorni che sto senza telefono e cerco di fixare questo problema!
    Ho anche flashato il kernel fixato da XDA ma niente...
    Ultima modifica di edudan22; 29-04-2016 a 17: 21