Toolkit e root: serve Odin? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di mocassino Android
    Dispositivo
    Galaxy tab P7500, galaxy S3 I9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Ringraziato 8 volte in 6 post

Toolkit e root: serve Odin?

A proposito di quella che sembra essere una fantastica applicazione, ovvero il Toolkit (ora aggiornato alla versione 2.0) del quale si è parlato anche qui: » Galaxy S3 Toolkit, tante funzioni in un’unica applicazione per PC » Modding & Firmware - AndroidWorld.it

non ho capito una cosa: serve aver installato Odin per farlo funzionare? oppure sono implementate nel toolkit le funzioni di Odin?

Ho cercato un po' in rete, ma mi sembra ci sia troppa ambiguità nelle descrizioni, anche se spesso si parla del fatto che "non servono altri programmi", quando si va nel menù di opzioni del root (opzione 2 del menù del toolkit) dice che flasherà via Odin.

Io ora ho installato il toolkit, ho messo su i driver come dice la guida su XDA, ma non avendo mai installato Odin (che del resto non mi serve, perché io sono interessato solo ed esclusivamente al root, non alle mod, né alle recovery custom), non so se posso proseguire oppure no.

Qualcuno potrebbe dire: "beh, vai avanti e prova, noh?"

Ed io in quel caso risponderei che no, mi scotta troppo aver speso così tanti soldi (che non ho, infatti l'ho preso a rate), per poi sputtanare tutto per un'avventata operazione al buio. E poi visto che questa informazione in rete non è facilmente reperibile, non sarebbe male parlarne nel forum. Dico bene?

Un grazie a chi mi risolve il dilemma!!!

Un grazie a me!!!!

AGGIORNAMENTO:

Quante sciocche paure, quante paranoie inutili, ed ora ho solo una parola in mente

YO!

Si, YO! Oppure, come direbbe il Dr. Frankestin "SI-PUO'-FARE!!!!"

Non serve avere Odin, è implementato nel toolkit e non serve mettere la recovery: il root c'è,
    è perfetto

P.S.: il toolkit è fantastico e ringrazio chi l'ha segnalato, ma io lo sto testando (testerò anche le altre funzioni) e forse qualche grazie me lo merito anche io, nonostante sia stato un fifone!!!
    Ultima modifica di mocassino; 26-06-2012 a 00: 03 Motivo: Aggiornamento essenziale!

Rom: stock, deodexed, zippalligned e quantraltred
    Kernel: shark, mi pare
    Modem: non mi ricordo
    Launcher: Nova Prime

Sto ancora a Jelly Bean, perché sono jKay Addicted e perché dopo Xposed ho smesso di fare modding

2. I seguenti 3 utenti hanno ringraziato mocassino per aver trovato utile questo post:

Blackdragon (12-07-2013), lucasalu (08-07-2012), Shinnok (24-06-2012)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Aggiornato il thread, potrebbe essere un thread dove si testano le funzioni del toolkit, che sembra fantastico e credo che ne testerò altre funzioni (per ora il root è andato alla grande, senza aver installato Odin e senza cambiare la recovery)

Sto ancora a Jelly Bean, perché sono jKay Addicted e perché dopo Xposed ho smesso di fare modding

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Per la cronaca: tramite il telefono l'aggiornamento del firmware non andava (partiva, ma alla fine mi dava esito negativo), invece tramite kies non ho avuto problemi, quindi anche con il root si riesce ad aggiornare, ma tramite kies.

Ovviamente ho perso il root e quindi l'ho dovuto rifare, MA per rifare il root con il TOOLKIT ho dovuto disinstallare kies (come raccomandato dal toolkit stesso, per non fare entrare in conflitto i loro drivers con kies), riavviare il pc, reinstallare i drivers del toolkit (insomma rieseguire la procedura del primo root daccapo: questo perché per aggiornare avevo installato kies che aveva sostituito tutti i drivers) e far riconoscere di nuovo il telefono al toolkit.

Root ottenuto senza nessun problema, con la stessa procedura.

Poi nel toolkit ho testato la funzione per eliminare l'animazione all'avvio del telefono (menù 15 ---> opzione 4: seguire le istruzioni, ossia fare prima il backup con la scelta 1 e poi procedere con l'opzione 3): funziona senza problemi, anche se ad essere onesti non mi sembra che velocizzi il boot, né che lo rallenti (ma non ho misurato con il cronometro).

Non ho avuto tempo per testare ulteriori funzioni, ma alcune le testerò ne prossimi giorni (tipo disabilitare il suono allo scatto della fotocamera )

Ad Majora!
    Ultima modifica di mocassino; 26-06-2012 a 00: 06 Motivo: Layout

5. I seguenti utenti hanno ringraziato mocassino per aver trovato utile questo post:

ciso (26-06-2012)

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Grande mocassino!!! Interessante la funzione che permette di eliminare l'animazione iniziale... ma che tu sappia si può sostituire con un'altra?

L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    scusa peerciò facendo il root da qua ti è andato tutto bene??

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    14
    Quote Originariamente inviato da emilio99 Visualizza il messaggio
    scusa peerciò facendo il root da qua ti è andato tutto bene??
    chiedo scusa per il ritardo, questo post mi era sfuggito :P

Certo, l'ho fatto più volte (perché aggiornando firmware avevo perso il root) e consiglio di guardare sempre su XDA perché ne escono continuamente versioni aggiornata che mettono a disposizione varie MOD.
    Inoltre aggiornano anche la recovery, io ora ho l'ultima (in versione touch: perfetta)

Consigliatissimo

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio
    Grande mocassino!!! Interessante la funzione che permette di eliminare l'animazione iniziale... ma che tu sappia si può sostituire con un'altra?
    Assolutamente sì: ci sono delle guide anche per farsi da solo le proprie animazioni (ma bisogna fare attenzione a non fare casini, altrimenti ti ritrovi il telefono che va in loop all'avvio e ti tocca riflashare la rom da zero, via recovery, facendo il super wipe)

Quando ho tempo posto una guida

Magari se interessa ci apro proprio un thread

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Antonio79 Visualizza il messaggio

mi sono accorto ora che una guida per fare ciò che chiedi è proprio qui: http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-come-creare-un-bootanimation-personalizzato-55613/

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Sto scaricando la vers. 6.0 da XDA di questo toolkit ma volevo sapere se potevo comunque effettuare il root pur avendo aggiornato a JB 4.1.1?
    Nell'elenco non è compreso il Fimware DLJ4 ma c'è il DLJ5.
    Possibile che se provo a fare il backup con l'opzione 7 mi crea un file ma da 0kb? invece il backup della cartella EFS me lo fa senza problemi...
    Ultima modifica di Antonio79; 18-11-2012 a 13: 03

L'avatar di stefano2 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P8/SG S III/ Asus Nexus 7 v2013
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    43
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ..........
    Ho provato ma non ho capito bene come funziona
    Ultima modifica di stefano2; 15-02-2014 a 21: 48