ROM basate sul fw I9300XXBLFB | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    galaxy note, galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post

ROM basate sul fw I9300XXBLFB

ciao ragazzi con l'arrivo delle nuove rom no brand I9300XXBLFB in qualche topic si e detto che per installare una delle nuove rom bisogna avere il modem di questo firmware la mia domane perche?
    io ho un galaxy s 3 brand 3 vorrei mettere una rom che ho visto la wanamlite slim non so se la conoscete se no posto il link del topic xda
    che e basata su questo firmware i9300xxblfb come funziona non ci capisco niente di inglese se si deve installare o no il modem di questo firmware ? grazie

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Se aspetti stasera, appena ho tempo, faccio una guida per installare la CheckRom 3.5. Le Rom basate su stock sono molto simili alle originali. L procedura di installazione può essere uguale per tutte le rom, anche se magari qualche sviluppatore richiede di fare altri passaggi., per cui è sempre meglio riferirsi al topic dello sviluppatore.

Per la checkrom, non devi installare il modem, perchè l'installazione comprende il modem. Per la WanamLite è raccomandato/consigliato installare il modem del firm blfb.

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy note, galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ok aspetto te stasera
    una cosa mio hsto provando tutte e due le rom che tu hai citato
    il problema che ho rinscontrato cn la check rom v3.5 va u po a scatti e il segnale della linea telefonica e piu basso rispetto a quando installo la wanamlite (senza installare il modem) mi sai dire il perche?

L'avatar di Noob Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Io ho la CheckRom e non ho notato nessun rallentamento ne lag. Purtroppo devo rimandare la guida a domani perchè adesso non ho proprio tempo.

Magari, prova a cambiare kernel,potresti trovarti meglio con uno diverso.

Quelli che preferisco sono NEAK e quello della CheckRom 3.5, ovvero quello stock ma modificato.

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 18 volte in 9 post
    Il Modem in sostanza non è altro che il gestore del segnale telefonico degl'operatori e,in generale,di tutto ciò che nel telefono riguarda anche le chiamate (difatti un fw BLFB installato senza il suo modem dà come risultato che non senti nulla e dall'altra parte non ti sentono).

Di rimando comunque ci sono svariati tipi di modem in giro,ma solo quello per la BLFB funziona su quei fw,mentre fino al ALE8 si potevano anche intercambiare cercando di trovare quello con cui si trovava meglio tra durata batteria/potenza segnale.