Jelly Bean for Galaxy S3 - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #11
    Android Pro
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    Palermo
    Dispositivo
    HTC Desire 601
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    743
    Grazie!
    114
    Ringraziato 33 volte in 33 post
    Crime questo significa che se rooto il mio xperia sole e se si rompe lo porto dal negozio d'acquisto la garanzia è valida al 100%? *__*

  2. #12
    Baby Android
    Registrato dal
    Jul 2011
    Residenza
    Livorno
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    4
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    scusate ragazzi
    ma non si dovrebbe parlare in questo post
    della nuovo SO Jelly Bean for Galaxy S3

  3. #13
    L'avatar di Noob Android Pro
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Caserta
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    876
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    Leggi max, leggi. Crime ripete, per correttezza.

    Tornando in topic: Dovremmo visitare questo link su xda per vedere a che punto è il porting di Jellybean sul Gs3: [DEV][PORT][ROM][WIP] Android 4.1 Jelly Bean From Galaxy Nexus OTA Update [Download] - xda-developers

  4. #14
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da darken91 Visualizza il messaggio
    Crime questo significa che se rooto il mio xperia sole e se si rompe lo porto dal negozio d'acquisto la garanzia è valida al 100%? *__*
    Si, la garanzia legale è valida al 100%.

    Chiaramente NON devi rivolgerti al produttore, ma devi contattare il negozio dove lo hai acquistato.
    La legge in merito è proprio fatta per garantire al consumatore giustizia rispetto alle garanzie spesso fallaci dei produttori.

    Ovviamente

    A) Il danno non deve essere direttamente causato
    B) Il telefono deve essere ITALIANO quindi con garanzia italiana, e non europea o di importazione.


    È a discrezione dell'utente a seconda del danno se far valere l'una o l'altra garanzia.
    Vi sono moltissimi casi, in cui la garanzia commerciale non riconosce il difetto mentre la garanzia legale copre perfettamente.

    Ad esempio se una casa prodruttrice indica una funzione o una caratteristica che poi si rivela sbagliata o inesistente il consumatore può chiedere di farsi anche sostituire il bene o ottenere dal negozio uno sconto in base alla caratteristica mancante.

    Si possono avere maggiori informazioni qui

    http://sosonline.aduc.it/scheda/gara...tore_14358.php

    La differenza sostanziale tra le due garanzie, in Italia, è che la prima (quella commerciale del produttore) è appunto di natura contrattuale, e viene regolamentata appunto dal "contratto" di garanzie che troviamo allegato al bene al momenti dell acquisto.

    La seconda invece, è di natura appunto LEGALE ed è regolamentata dalla legge del febbraio 2002 entrata poi in vigore nel 2008.

    Questo è molto importante, poiché chiama in causa i produttori solo indirettamente, poichè rende responsabili direttamente invece I VENDITORI verso il consumatore.
    Cioè, il negoziante deve essere perfettamente a conoscenze di cio che vende e ne risponde in pieno, anche se in buona fede.

    In moltissimi casi le due garanzie coincidono, quindi può essere indifferente dove rivolgersi, ma in altri invece è molto importante rivolgersi non al produttore ma in negozio.

    Sarà poi suo compito farsi rimborsare dalla ditta prodruttrice con cui è in rapporti commerciali.
    Il negoziante, in ogni caso, deve riparare il bene a sue spese, e poi inoltrare la spesa al produttore, che ne provvede al rimborso.
    Ultima modifica di crimescene; 16-07-2012 a 13: 03

  5. #15
    Baby Android
    Registrato dal
    Apr 2009
    Residenza
    Cosenza
    Dispositivo
    htc hero,nexis one
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    14
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    hai perfettamente ragione.......pensa a chi ha iphone !!!!!!!!!!!!
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Ricordo che in Italia vi sono 2 tipi di garanzia, quella commerciale, del produttore, che in caso di root può anche decadere, e quella legale, regolamentata per legge, che anche in caso di root, o rom custom è pienamente valida.

    Questo vuol dire, che nel caso il telefono si rompa, e vi è stato fatto il root, NON bisogna rivolgersi all'assistenza di Samsung, ma al commerciante o negozio dove lo si è acquistato.

    Lo so che a molti può sembrare strano, ma è una distinzione importante, poiché la garanzia legale copre molte cose che la garanzia commerciale non copre, come ad esempio una scheda tecnica incompleta o mendace.
    Inoltre, il negozio è responsabile diretto, e deve, nel caso si applichi la garanzia pagare a sue spese la riparazione, per poi
    rivalersi sul produttore.
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  6. #16
    L'avatar di Noob Android Pro
    Registrato dal
    Mar 2011
    Residenza
    Caserta
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE, LG OP1, Samsung Galaxy S 3
    Operatore
    Vodafone
    Messaggi
    876
    Grazie!
    57
    Ringraziato 73 volte in 63 post
    FULL PORT: [ROM][JB][4.1.1]PARANOIDANDROID v1.8-alpha [CM10-Hybrid-PREVIEW][22/07/2012] - xda-developers

    COSA NON FUNZIONA:
    • Notification Toggles
    • Video Camera
    • You tell me


    YOLO!
    Ultima modifica di Noob; 22-07-2012 a 20: 05

  7. #17
    Android Master
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Vienimi a Cercare
    Dispositivo
    ****
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Messaggi
    3,266
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Si, la garanzia legale è valida al 100%.

    Chiaramente NON devi rivolgerti al produttore, ma devi contattare il negozio dove lo hai acquistato.
    La legge in merito è proprio fatta per garantire al consumatore giustizia rispetto alle garanzie spesso fallaci dei produttori.

    Ovviamente

    A) Il danno non deve essere direttamente causato
    B) Il telefono deve essere ITALIANO quindi con garanzia italiana, e non europea o di importazione.


    È a discrezione dell'utente a seconda del danno se far valere l'una o l'altra garanzia.
    Vi sono moltissimi casi, in cui la garanzia commerciale non riconosce il difetto mentre la garanzia legale copre perfettamente.

    Ad esempio se una casa prodruttrice indica una funzione o una caratteristica che poi si rivela sbagliata o inesistente il consumatore può chiedere di farsi anche sostituire il bene o ottenere dal negozio uno sconto in base alla caratteristica mancante.

    Si possono avere maggiori informazioni qui

    ADUC - Scheda Pratica - LA GARANZIA DEI PRODOTTI A DUE ANNI A CARICO DEL VENDITORE

    La differenza sostanziale tra le due garanzie, in Italia, è che la prima (quella commerciale del produttore) è appunto di natura contrattuale, e viene regolamentata appunto dal "contratto" di garanzie che troviamo allegato al bene al momenti dell acquisto.

    La seconda invece, è di natura appunto LEGALE ed è regolamentata dalla legge del febbraio 2002 entrata poi in vigore nel 2008.

    Questo è molto importante, poiché chiama in causa i produttori solo indirettamente, poichè rende responsabili direttamente invece I VENDITORI verso il consumatore.
    Cioè, il negoziante deve essere perfettamente a conoscenze di cio che vende e ne risponde in pieno, anche se in buona fede.

    In moltissimi casi le due garanzie coincidono, quindi può essere indifferente dove rivolgersi, ma in altri invece è molto importante rivolgersi non al produttore ma in negozio.

    Sarà poi suo compito farsi rimborsare dalla ditta prodruttrice con cui è in rapporti commerciali.
    Il negoziante, in ogni caso, deve riparare il bene a sue spese, e poi inoltrare la spesa al produttore, che ne provvede al rimborso.
    il Root è un intervento sul bene?

  8. #18
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Dai benissimo cosa è il root

    Ed è semplicemente essere amministratore.

    È una condizione, non un intervento.

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

  9. #19
    Android Master
    Registrato dal
    Apr 2012
    Residenza
    Vienimi a Cercare
    Dispositivo
    ****
    Operatore
    Swisscom (Svizzera)
    Messaggi
    3,266
    Grazie!
    16
    Ringraziato 622 volte in 443 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Dai benissimo cosa è il root

    Ed è semplicemente essere amministratore.

    È una condizione, non un intervento.

    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Per essere amministratore/ottenere il Root ho dovuto Intervenire sul Device; non l'ho trovato di default da parte della casa costruttrice o da parte del commerciate! Tu il Root lo hai già trovato quando l'hai comprato dal commerciate?

  10. #20
    Android Senior
    Registrato dal
    May 2011
    Residenza
    napoli
    Dispositivo
    galaxy note, galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    131
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    ciao ragazzi ho installato questa versione di jelly bean su galaxy s 3 e va da dio provatela anche voi e fighissima e ha solo 2 problemi noti
    • Wi-Fi tethering is semi-broken
    • Memory Leak

    LINK [ROM][AOSP][JB][4.1.1][STABLE] Android 4.1.1 JellyBean - BUILD 3 [31-07-12] - xda-developers

prima« 12345 »

Discussioni simili

  1. Galaxy Nexus: presto il primo smartphone con Android 4.1 Jelly bean
    Da peppin96 nel forum Samsung Galaxy Nexus
    22-07-2012
    167Risposte
  2. Jelly Bean port for Galaxy S...
    Da beppe191 nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy S i9000)
    17-07-2012
    36Risposte
  3. Jelly Bean
    Da rrobyrroby nel forum Samsung Galaxy Tab 2
    14-07-2012
    5Risposte
  4. jelly bean per note
    Da mandraghe84 nel forum Samsung Galaxy Note
    06-07-2012
    4Risposte
  5. Jelly Bean anche per noi?
    Da ale29-09 nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    01-07-2012
    30Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1