Guida: sbrandizzare Samsung Galaxy S III | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post

Guida: sbrandizzare Samsung Galaxy S III

La guida è da applicare a proprio rischio e pericolo. In caso di danni (anche seguendo correttamente la guida) voi sarete gli unici responsabili.

Ecco come utilizzare Odin per sbrandizzare Samsung Galaxy S III:
    Prerequisiti:

Scaricati i due pacchetti, scompattateli e aprite Odin.

La maggior parte delle ROM sono in formato tar.md5. Questo file dovrà essere selezionato premendo sul bottone PDA di Odin. Nel caso non fosse così, selezionate il file Modem con Phone e il file CSC con CSC.
    Selezionate: Auto Reboot e F. Reset Time
    Non selezionate: Re-Partition, Flash Lock, LED Control, Bootloader, PHONE e CSC (se il file è unico).

• Spegnete il telefono e accendetelo in modalità Download tenendo premuto VolumeGiù+Home+Accensione (per almeno 3 secondi).
    • Una volta davanti alla schermata di Download premete il tasto VolumeSu.

• Collegate il telefono al computer via cavetto USB e attendete il termine dell'installazione dei driver.
    • Odin dovrebe risonoscere il vostro telefono. A questo punto potete premere Start.

Se il firmware installato era un firmware originale i dati dovrebbero essere preservati, ma è comunque buona norma fare un backup, non essendo questa procedura una certezza.
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Android Senior
    Dispositivo
    galaxy note, galaxy nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    grazie per la guida ma il fw indicato sopra e la prima versione del no brand italiano ?

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Nest Hub, Fossil Gen 5 Carlyle
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 510 volte in 486 post
    faccio una domanda perché sono un po' arrugginito in materia: se faccio questa procedura devo poi reinstallare tutte le applicazioni e reimpostare tutte le preferenze o resta uguale?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Fossil Gen 5 "The Carlyle" - Google Nest Hub

4. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

pierangelo (05-01-2014)

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S III
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    in linea di massima no... nel senso che io faccio wipe per il kernel giusto per pulirgli i settaggi e poi flasho sopra e mantiene tutto..pero la certezza che ti tenga tutto nessuno puo dartela :-(

certo è che alle volte ho sentito che si imputtana tutto e serve fare un ripristina dati di fabbrica (non in questo caso ma con altri firmware.)

diciamo che se ti fai un backup con titanium sei tranquillo, ma facilmente non ti servirà.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Trunk per aver trovato utile questo post:

mitico303 (13-07-2012)

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Per sbrandizzare un telefono bisogna per forza perderne tutti i dati quindi se proprio dovete allora potete eseguire prima un backup.
    Inoltre non è necessario utilizzare il firmware indicato nel primo post in quanto va benissimo qualsiasi firmware sia esso NO WIPE o WIPE.

Potete quindi utilizzare sempre l'ultima versione firmware italiana (al momento per esempio questa: Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9300XXALF6_I9300ITVALF1_ITV.zip) e dopo aver eseguito il flash con Odin effettuare per due volte l'hard reset. Questo setterà il vostro telefono con il CSC ITV ossia italia ed avrete un Italia NO BRAND!

foX!

P.S. Quello indicato nel primo post è il primo firmware rilasciato da Samsung per i telefoni inglesi. E' un file WIPE in quanto è composto da tre file.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy s3
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Allora ho provato la procedura per sbrandizzare il mio s3 h3g.
    A terminale acceso,viene rilevato sia da kies,che da odin.
    Preparo il terminate con i 3 tasti,mi va in downloading mode,attacco il cavo,windows sento che riconosce che ho attaccato una periferica,
    ma odin non me lo rileva,non mostrandomi su quale porta e' attaccato,ed anche se faccio start,alla fine dice che e' 0/0 cioè' non modificato e nemmeno completato.
    ho sbagliato qualcosa?

Ho provato pure a chiudere odin,e killare i processi (l'antivirus nn c'e),per poi riaprirlo.
    Ho provato a staccare il cavetto,e poi ricollegarlo,ma sembra che nn abbia voglia.....
    Ultima modifica di Leletto; 04-08-2012 a 19: 08

L'avatar di bombol Android Senior
    Dispositivo
    Samsung S5 NEO
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    13
    Ringraziato 15 volte in 15 post
    Sto notando che con questo galaxy s 3 vengono rilasciati prima gli aggiornamenti Brand che i NoBrand...
    esempio i rilasci di vodafone I9300BUBLG3 e tim I9300XXBLFB , mentre io con la ITV sono alla I9300XXALF6...
    Ultima modifica di bombol; 08-08-2012 a 18: 18

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da bombol Visualizza il messaggio
    Sto notando che con questo galaxy s 3 vengono rilasciati prima gli aggiornamenti Brand che i NoBrand...
    esempio i rilasci di vodafone I9300BUBLG3 e tim I9300XXBLFB , mentre io con la ITV sono alla I9300XXALF6...
    Io tutti i miei S3 li ho trasformati in UK ossia la G8 che è il modello internazionale che contiene il multi CSC e quindi anche l'ITV e che viene aggiornato sempre per primo!!!
    Non mi schiodo più dal modello internazional ;D

Bye!

foX!

p.s. Naturalmente è NO-Brand!

Android Senior
    Dispositivo
    HTC
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da FoXMuLdeR Visualizza il messaggio
    Io tutti i miei S3 li ho trasformati in UK ossia la G8 che è il modello internazionale che contiene il multi CSC e quindi anche l'ITV e che viene aggiornato sempre per primo!!!
    Non mi schiodo più dal modello internazional ;D

Bye!

foX!

p.s. Naturalmente è NO-Brand!
    Ciao,
    il FW che dici te è questo: GT-I9300 United Kingdom 2012 October Android 4.1.1 I9300XXDLJ4 I9300OXADLJ4?
    li vedo da quì: SamMobile Firmware Page

da quello che vedo il FW italiano no brand non lo trovo.

Grazie

Android
    Dispositivo
    GT-I9300
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da daniel Visualizza il messaggio
    Ciao,
    il FW che dici te è questo: GT-I9300 United Kingdom 2012 October Android 4.1.1 I9300XXDLJ4 I9300OXADLJ4?
    li vedo da quì: SamMobile Firmware Page

da quello che vedo il FW italiano no brand non lo trovo.

Grazie
    Ciao amico,
    si adesso l'ultimo No Brand è quello messo da te che ha come versione di Android JellyBean 4.1.1 mentre quello di cui parlavo io era l'ultima precedente relase ufficiale di ICS 4.0.4.
    Il mio post fu scritto il 9 agosto. Da circa 3 giorni invece è uscita la release nuova.
    E adesso sono passato a questa infatti!

Naturalmente anche questa è multiCSC in quanto il modello UK è il modello internazionale!

foX!

1234 »