Guida: installare o ripristinare firmware con Odin su Samsung Galaxy S III - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung s3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    scusate ho un samsung s3 19300 che accendendosi si blocca con la scritta inziale ho provato con odin mettendo la rom ufficiale ma mi da fallided ho sbaglio la rom o non so cosa ma la rom ufficiale dove la prendo il link su non funziona mi indirizza in un altra pagina che non c'e

L'avatar di topocane Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post

problema dopo reset a impostazioni di fabbrica

Ciao a tutti, premetto che non sono nuovo a root, istallazione di firmware e recovery non ufficiali.

L'anno scorso ho rootato il mio GS3, ho installato come recovery la TWRP 2.8.1.0 e successivamente con successo flashato Archidroid 3.2 (poi aggiornatosi via OTA più volte). Il device ha funzionato fantasticamente da allora (consiglio vivamente la ROM ), fino a ieri, quando volendo riportare il device alle impostazioni di fabbrica, stupidamente (lo dico a posteriori visto il guaio occorso) ho selezionato la funzione RIPRISTINO DATI DI FABBRICA nell'apposito menu BACKUP E RIPRISTINO nelle impostazioni generali di android. Il device si è spento e riavviato, ma da allora compare sullo schermo la schermata di avvio TWRP della recovery (senza essere stata richiamata) e va in bootloop. Col senno di poi sono certo che facendo un deep wipe dalla recovery non avrei avuto problemi... vabbe
    Provando con le varie combinazioni di tasti va solo in download mode (che ritengo una fortuna, sospettando un soft brick...). Collegando il device al pc, Odin lo rileva, quindi ho provato a flashare prima la recovery senza successo, poi una ROM stock: niente da fare, la procedura va in FAIL e Odin mi segnala come errore "THERE IS NO PIT PARTITION".
    Ho pensato di cercare su internet un file PIT con la partizione originale del GS3, ma non so se è la procedura giusta per recuperare il device...

Qualche buonanima potrebbe darmi un consiglio salvifico?...

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da iletto Visualizza il messaggio
    scusate ho un samsung s3 19300 che accendendosi si blocca con la scritta inziale ho provato con odin mettendo la rom ufficiale ma mi da fallided ho sbaglio la rom o non so cosa ma la rom ufficiale dove la prendo il link su non funziona mi indirizza in un altra pagina che non c'e
    se leggi a pagina 2 hanno postato il link a sammobile dove scaricare le rom stock
    LG G2-D802 32gb stock with Android Lollipop 5.0.2
    some bugs...

Samsung Galaxy SIII i9300
    rooted
    ArchiDroid 3.1.3 Stable CyanogenMod (23-08-2015)
    ArchiKernel 3.0.31
    TWRP 2.3
    gApps
    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 (P5100) rooted
    Dhollmen KitKat 4.4.4 (18-06-2015)
    Dhollmen Kernel
    TWRP 2.3
    gApps

prima« 123