Firmware 4.3.x originale: blocco durante l'aggiornamento! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Sasuke87 Android
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Firmware 4.3.x originale: blocco durante l'aggiornamento!

Ciao a tutti!
    Possiedo un Samsung Galaxy S3 garanzia italiana acquistato circa 1 anno e mezzo fa, durante il periodo in cui c'era l'offerta in cui regalavano un tablet Samsung Galaxy Tab 2.0 se si acquistava un S3.
    Ieri mi appare l'icona della disponibilità di un nuovo firmware (avevo la versione 4.3 installata).
    Seguendo i consigli su come aggiornare il firmware, l'ho collegato al PC e ho avviato Kies 3.
    Ho fatto partire il processo per aggiornare il firmware e mentre stava installando effettivamente il firmware sullo smartphone, arrivato al 29% di completamento, è rimasto fermo per 1 ora circa a quella percentuale. Che fare?
    Ho staccato il telefono dalla presa USB e mi è ovviamente apparso il messaggio "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies and try again".

Ho provato più volte a ripristinare il firmware d'emergenza con quel maledetto programma che è Kies, ma ogni volta la percentuale di scrittura del firmware rimane allo 0%, per ore! Ho provato anche con un altro computer (un Macbook Pro) ma ho avuto lo stesso risultato.

Mi sono arreso e ho portato lo smarphone in un centro riparazione Samsung, sperando in bene... Perderò tutti i dati salvati sul telefono, che fastidio!

Dico io, è mai possibile che l'azienda leader nel mercato Android utilizzi un software così scadente? A volte devo collegare e scollegare più volte lo smartphone per farlo riconoscere a Kies, è davvero vergognoso!

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    quoto, Kies e' proprio un abominio
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    La cosa vergognosa è che mi si è bloccato, durante l'aggiornamento del firmware!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    dove hai portato il device in assistenza?
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se dobbiamo dirla tutta, non solo Kies fa pena, ma anche il firmware stock di Samsung eh...

Comunque, con Odin avresti risolto in una decina di minuti e avresti evitato di mandarlo in assistenza.

ale29-09 on Nexus⁴ and Tapatalk Pro
    Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    gia'............
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    dove hai portato il device in assistenza?
    In un centro di riparazione telefoni, televisori, ecc. Entro fine settimana dovrebbe essere pronto.

Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Se dobbiamo dirla tutta, non solo Kies fa pena, ma anche il firmware stock di Samsung eh...

Comunque, con Odin avresti risolto in una decina di minuti e avresti evitato di mandarlo in assistenza.

Come facevo ad installare questo Odin? Il telefono era praticamente morto, quando lo accendevo mi appariva la schermata "Firmware upgrade encountered an issue. Please select recovery mode in kies and try again".
    Poi scusa, uno tiene il telefono originale e incorre in questi problemi? Non esiste...

L'avatar di ale29-09 Android Guru
    Dispositivo
    iPhone 7 128GB, Google Nexus 4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    243
    Ringraziato 927 volte in 800 post
    Se accendevi il telefono tenendo premuti il tasto di accensione e il tasto per abbassare il volume entravi in Download Mode, e da li con Odin sul PC potevi flashare un firmware a scelta.

Comunque, riguardo il fatto del telefono originale, proprio per questo io sblocco qualsiasi dispositivo dopo 2-3 mesi dall'acquisto e installo qualcosa di modificato (solo col mio Nexus non ne sentivo il bisogno impellente, ma la mia indole di smanettone mi ha obbligato a farlo) 😁

Attualmente in possesso

iPhone 7 128 GB (Principale), LG Nexus 4 (Mako), Motorola Moto E 2015 (Surnia), HTC One S (Ville), HTC Desire HD (Ace), Samsung Galaxy S3 Mini (I8190), Huawei Ascend G510, LG Optimus One (P500)

Posseduti in precedenza

Huawei Nexus 6P,
    Sony Xperia Z4, Motorola Moto X 2014 (Victara),
    Nexus 7 2012 WiFi (Grouper), LG Nexus 4 (Mako), LG G4 (H815), LG G3 (D855), LG G2 (D802), Samsung Galaxy SII (I9100)

Facebook:
    http://goo.gl/P0zAh4
    Google+:http://goo.gl/4uTFlj

Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da ale29-09 Visualizza il messaggio
    Se accendevi il telefono tenendo premuti il tasto di accensione e il tasto per abbassare il volume entravi in Download Mode, e da li con Odin sul PC potevi flashare un firmware a scelta.

Comunque, riguardo il fatto del telefono originale, proprio per questo io sblocco qualsiasi dispositivo dopo 2-3 mesi dall'acquisto e installo qualcosa di modificato (solo col mio Nexus non ne sentivo il bisogno impellente, ma la mia indole di smanettone mi ha obbligato a farlo) 

Io prima di mandarlo in assistenza ho provato ad accenderlo tenendo premuto il tasto di accensione, il tasto del volume SU e il tasto del menù, ma non succedeva nulla...
    Comunque oggi il telefono è tornato dall'assistenza, d'ora in poi aggiornerò il firmware solo via OTA.

Quali vantaggi hai con il firmware Odin? Si possono installare tutte le app del Play Store o hai delle limitazioni?

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Odin è un programma per PC che ci permette di aggiornare o installare manualmente ROM o firmware di Samsung sul nostro dispositivo. Inoltre permette altre azioni come flashare recovery o eseguire partizioni. Quello che interessa di più di questo programma è la possibilità di installare ROM. Odin è inoltre il software utilizzato in centri specializzati o servizi tecnici di Samsung per riparare i dispositivi.
    Al momento di installare una ROM possiamo decidere di installarne ROM ufficiali, o ROM modificate (Custom Rom), per le quali abbiamo bisogno di permessi di root.. Per quanto riguarda Odin, si tratta di un programma per installare ROM ufficiali, che possiamo trovare in siti come Sammobile ed offrono firmware per dispositivi Samsung.
    Puoi installare tutte le app del Play store senza problemi
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester

12 »