[PROBLEMA] Possibile cartella EFS corrotta (no backup) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Exclamation [PROBLEMA] Possibile cartella EFS corrotta (no backup)

Ciao a tutti,
    spero che qualcuno di voi possa aiutarmi in quanto da 2 ore le sto provando tutte ma senza esito positivo...
    Possiedo un Samsung Galaxy S3 I9300 con la cyanogenmod 11.0, dopo aver utilizzato l' app GetRil, ho danneggiato in maniera seria il telefono, eccovi i dettagli:

Cambio il RIL del telefono con l' applicazione e subito mi scompare la connessione, vado su info telefono e vedo: baseband sconosciuta e IMEI sconosciuto.
    Provo a tornare indietro con il backup automatico dell' applicazione, ma senza risultati.
    Provo allora a flashare 2 diverse BaseBand, ma niente.

A questo punto immagino che l' app ha compromesso la cartella EFS e non ho fatto alcun backup della cartella.
    Ho pensato che forse potrebbe essere solo un' incompatibilità tra RIL e BandaBase, cosi sto scaricando un firmware ufficiale Samsung da flashare con Odin, per ripristinare la BaseBand ufficiale.

Prima di flashare vorrei sapere:

1) La cyanogenmod fa un bakup automatico della cartella EFS? Se si, dove lo trovo?
    2) Quali sono le probabilità che sia effettivamente un problema di corruzione della cartella EFS?
    3) Potrei utilizzare la cartella EFS di un mio vecchio Galaxy S1 per sostituirla con quella corrotta del S3?
    4) Potrei utilizzare la cartella EFS di un altro S3 e utilizzare entrambi i cellulari?

Thanks a lot

Leonardo

L'avatar di filipank Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    Allora.. Permesso che da regolamento si dovrebbe fatte una sola domanda per post, provo a risponderti:
    1 no, non fa nessun backup
    2 è difficile dirlo
    3 no, oltre ad essere illegale probabilmente non funzionerebbe
    4 stesso di sopra

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò

3. I seguenti utenti hanno ringraziato filipank per aver trovato utile questo post:

Leo89 (30-06-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    S3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    grazie mille ho risolto con un deep clean di 2° livello, fiuuuu!!!!
    la prima cosa che ho fatto? Backup cartella EFS, salvata su cloud, computer e pennine usb

Baby Android
    Dispositivo
    HTC ONE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1

Exclamation anche io stesso problema

Quote Originariamente inviato da Leo89 Visualizza il messaggio
    grazie mille ho risolto con un deep clean di 2° livello, fiuuuu!!!!
    la prima cosa che ho fatto? Backup cartella EFS, salvata su cloud, computer e pennine usb

Ciao a tutti, premetto che con il mio Samsung galaxy S6 edge non ho mai fatto modifiche alla rom o altro, ma da una decina di giorni non mi rileva più la sim e quando vado su info dispositivo non ho più un numero di IMEI ed IMEISV.
    Ieri ho eseguito il root e messo la TWRP recovery, ed ho provato a flashare un firmware originale della Samsung per vedere se mi ripristinava l'email etc. ma l'installazione mi h dato FAIL e come codice errore REV SW DEVICE 6 BINARY 5.
    quindi ora ho 2 problemi:

1) sono senza Sistema Operativo
    2) non ho IMEI e non viene riconosciuta nessuna SIM.

ho sentito che qualcuno ha risolto facendo un deep clean di 2° livello, ma in cosa consiste?

grazie a tutti in anticipo.

ps. l'unica cosa che mi fa ancor fare è far partire la TWRP recovery o il download mode