Più Memoria per le app | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Più Memoria per le app

Salve, ho ricevuto praticamente a gratis un corby, e utilizzando una guida su questo forum, sopno riuscito a metterci su, la super rom basata sulla cynomod 7.2, il cell mi piace è veloce reattivo, eccetera, mi paice insomma di + della rom che c'era prima, tuttavia, come tutti sapete il corby ha poca memoria interna, sono riuscito ad installarci quialceh app, ma dopo una decina mi dice che lo spazio è esaurito. ho rpovato la funzione di spostare le ap su sd, ma me ne sposta solo una parte, ad esempio l'app di facebook da 29 mb passa a 12, ma oltre quello non va. ho provato ad usare linksd, e sistem clean up,con i privilegi di root ma nulla...

http://www.androidworld.it/forum/sam...ucinate-15372/

ho provato a seguire questa guida ma non sono riuscitoa combinare niente, e poi avevo letto che le rom cucinate come quella che ho io, hanno un sistema di gestione diverso delle rom stock, quidi mi cheidevo se qualcuno poteva indicarmi qual'è la procedura per espandere la memoria dentro la sd, oppure come mettere totalmente o quasi tutte le app sulla microsd, mi scoccia troppo dover limitarmi a 4-5 app-... dato che ho una microsd da 4 gb (al momento piena di musica, ma posso anche levarne una parte XD) (le varie motofoca non so che cosa siano... ho letto che sono altre custom rom ma boh... )

inoltre ho notato un fatto strano, quando la memoria interna esaurisce, tutto il sistema rallenta, e il cell diventa scattoso, lo riavvio, e rivà xfettamente (si libera un po' di spazio nel processo)

potete aiutarmi? P.S. tenete comunque presente sono nel mondo android solo da 3 giorni...
    grazie!!!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung i5500, YP-G50, Samsung Galaxy Nexus, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 80 volte in 72 post
    Guarda a me non mi sono mai serviti metodi per espandere la memoria interna ed utilizzare solo quella esterna...io ho sempre spostato tutte le app nella sd e lo spazio mi è sempre bastato comunque ti posso dire che le madrom sono delle rom basate su android 2.2 e quindi se ti piace l' interfaccia(anche se datata) puoi flashare una di quelle e provare ad utilizzare quella guida...oppure provare a fare quella procedura anche sulla Cyanogenmod 7...ma non posso garantirti che funzioni al 100%

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ho usato link2sd, con al partixoone ext4, ho risolto così funge tutto e ho la memoria vuota

Android Master
    Dispositivo
    Samsung i5500, YP-G50, Samsung Galaxy Nexus, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 80 volte in 72 post
    Quote Originariamente inviato da Redleon8888 Visualizza il messaggio
    Ho usato link2sd, con al partixoone ext4, ho risolto così funge tutto e ho la memoria vuota
    Ok ...sono contento che sei riuscito a risolvere

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    io non riesco ad avere molto spazio mi si occupa sempre anche se non installo nulla, ma navigo e utilizzo il cell come un normale cellulare

Baby Android
    Dispositivo
    GT-i5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    oltre a usare link2sd, potete spostare pure i dati delle applicazioni sulla sd (cosa che si rivela molto utile perchè i dati in molti casi occupano tanto spazio) creando link simbolici tra la memoria interna e una locazione scelta da voi sulla sd.