Kies Samsung non riconosce il corby | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-I5500
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Kies Samsung non riconosce il corby

Ciao, primo post su questo forum
    sto smanettando e cercando da giorni senza successo, per ora.
    Dopo poco più di tre anni ho deciso di mettere le mani sul mio corby, appena resettato
    alle impostazioni di fabbrica. do qualche dato
    • Versione firmware 2.1-update1
    • Versione banda di base I5500XWJG3

Ho già cercato e chiesto in diversi posti in rete, qualche risposta ma nessuna soluzione.
    Ho chiesto anche alla Samsung supporto Kies, chissà se risponderanno perchè quando
    apro il programma Kies questo non riconosce il cellulare ma sta in questa situazione
    "Connessione in corso" anche per 1 ora cronometrata
    Lo riconosce come memoria di massa.
    Ho fatto diverse prove, qualcuna trovata in rete come accendere e spegnere il cellulare con cavo usb attaccato,
    chiudere e riavviare Kies, ed altro cose che mi lasciano perplesso ma non risolvendo fai anche cose "strane".
    Posso usare Win Xp e Linux ma il risultato è + o - simile il corby collegato al pc una memoria di massa (foto, audio etc)
    Qualcuno ha un suggerimento ?
    Mi basterebbe passare a froyo come inizio.
    Grazie

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Guarda, di solito quando capitano queste anomalie il psicogena è riconducibile probabilmente ad una serie di fattori come il sistema operativo usato e i programmi installati.

Comunque kies è un programma praticamente inutile e puoi accedere a Kies anche attraverso la rete WI FI con kies-air.

Io comunque ti consiglio di non arrovellarti tanto il cervello, tutto quello che vuoi o vorresti fare si può fare senza usare kies, in maniera spesso anche più semplice, quindi che vuoi fare?

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-I5500
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Guarda, di solito quando capitano queste anomalie il psicogena è riconducibile probabilmente ad una serie di fattori come il sistema operativo usato e i programmi installati.

Comunque kies è un programma praticamente inutile e puoi accedere a Kies anche attraverso la rete WI FI con kies-air.

Io comunque ti consiglio di non arrovellarti tanto il cervello, tutto quello che vuoi o vorresti fare si può fare senza usare kies, in maniera spesso anche più semplice, quindi che vuoi fare?

Grazie, bene
    Vorrei usare Linux, per prendere possesso del mio cellulare, visto l'inutilità di Kies, e la mia passione per l'open source.
    Non sono esperto in linux infatti uso Ubuntu, però m'impegno e risolvo anche ,a volte, premessa necessaria.
    Per ora non riesco più ad installare heimdall dopo che l'ho rimosso, spero di risolvere presto.
    Comunque se qualcuno riesce a darmi suggerimenti passerei alla cyanogenmod 7.2 ? che ho letto è o dovrebbe essere la più affidabile.
    Se è necessario Win Xp lo uso, la mia presenza su questo forum è rootare o moddare il cellulare.
    Scusa la risposta un po lunga ma penso opportuno dare qualche informazione vista la mia inesperienza in merito.
    Grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da trovador Visualizza il messaggio
    Grazie, bene
    Vorrei usare Linux, per prendere possesso del mio cellulare, visto l'inutilità di Kies, e la mia passione per l'open source.
    Non sono esperto in linux infatti uso Ubuntu, però m'impegno e risolvo anche ,a volte, premessa necessaria.
    Per ora non riesco più ad installare heimdall dopo che l'ho rimosso, spero di risolvere presto.
    Comunque se qualcuno riesce a darmi suggerimenti passerei alla cyanogenmod 7.2 ? che ho letto è o dovrebbe essere la più affidabile.
    Se è necessario Win Xp lo uso, la mia presenza su questo forum è rootare o moddare il cellulare.
    Scusa la risposta un po lunga ma penso opportuno dare qualche informazione vista la mia inesperienza in merito.
    Grazie
    Paradossalmente quello che vuoi fare non è consigliabile.

Anche se android è molto legato e affine al mondo di linux, paradossalmente per lo sblocco ed in questo caso particolare non è consigliabile farlo con linux.

Un PC con b linux serve più nel caso per capire meglio il funzionamento del sistema riguardo a molte funzioni (anche nel midding) ma per lo sbocco in particolare dei telefoni Samsung è molto meglio usare windows con odin, in quanto molto più affidabile e sicuramente compatibile con il tuo terminale.

Heimdall, anche se molto spesso funziona, non è perfetto, e lo sblocco del telefono è un operazione rischiosa, in quanto se fallisce può portare al brick completo e definitivo.

In generale, la procedura di sblocco e di installazione di una ROM come cyano è la medesima su tutti i telefoni, si tratta di mettere una recovery custom (la clockworkmod) ed attraverso di essa eseguire il flash della ROM, una volta scaricata e copiata sul dispositivo.

Le trim cyano non sono le più "affidabili" ma piuttosto sono ROM che riescono a dare maggiori prestazioni, grazie soprattutto all' eliminazione di alcuni servizi proprietari che possono soprattutto su dispositivi modesti essere pesanti.

Tuttavia si tratta comunque di uno sviluppo non ufficiale, di firmware che sono stati adattati, con apposite tecniche di porting di adattamento e modifica di file e che quindi in quanto a stabilità vera e prioria potrebbero avere alcuni piccoli bug, che i firmware originali non hanno.
    Queste ROM hanno anche il vantaggi spesso di essere più aggiornate come versione di Android rispetto alle versioni ufficiali, ma bisogna poi anche vedere l'hardware a disposizione, ovviamente, che nel tuo caso è molto limitato.

Ultima modifica di crimescene; 07-11-2013 a 12: 33

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-I5500
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Mi hai confermato i commenti precedentemente avuti.
    Comunque Xp SP 3 l'ho riattivato domani mattina proverei a sbloccare ed installare una nuova rom.
    Da dove dovrei cominciare ?
    Grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Comincia dalla statuine modding del tuo terminale, trucchi tutto o quasi tutto quello che ti serve per lo sblocco.

In tutti i modi, è molto facile, di solito basta installare la recovery, con odin o attraverso altri procedimenti. Una volta messa la recovery puoi flashare tutte le ROM disponibili preparate per il tuo dispositivo.

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-I5500
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Comincia dalla statuine modding del tuo terminale, trucchi tutto o quasi tutto quello che ti serve per lo sblocco.
    Non ho capito

In tutti i modi, è molto facile, di solito basta installare la recovery, con odin o attraverso altri procedimenti. Una volta messa la recovery puoi flashare tutte le ROM disponibili preparate per il tuo dispositivo.
    Ma il mio smart non viene riconosciuto dal pc

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 4[/QUOTE]

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ho detto comincia dalla sezione modding e firmware del forum riguardante la sezione del tuo telefono.

Il telefono viene riconosciuto dal PC se si usa windows e ovviamente se si installano i driver, non è importante che venga riconosciuto da kies.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    samsung GT-I5500
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    0
    Ok puoi dirmi dove trovare i driver ?

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    I driver vengono installati direttamente installando kies.

Se poi odin riconosce il collegamento con il dispositivo viene segnalato dalla barra di colore giallo in altro sul programma.

Se dopo aver installato i driver sul PC con windows il telefono continua a non essere riconosciuto, il problema risiede nel sistema e non nel telefono.

In questo caso conviene usare un altro PC se possibile, o formattare e reinstallare windows.

12 »