Custom roms - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Custom roms

Android
    Dispositivo
    i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    si si ho fatto la conversione ed è a 1120...senti ma x istallare la app2sd devo seguire il procedimento di motafoca mettendo la micro-sd nel pc?
    non ho l'adattatore(da micro-sd a sd) quindi non posso inserirla nel pc, non si può fare in un altro modo?
    Ultima modifica di eachdream; 29-01-2011 a 00: 20

Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Ringraziato 72 volte in 44 post
    ho aggiornato il primo post con altre domande e i link per le procedure di ext2 e app2sd, nonchè il nuovo codice per il gps setting
    Ultima modifica di Fr3nK; 29-01-2011 a 09: 49

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Fr3nK per aver trovato utile questo post:

carrow (29-01-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    c'è un ordine preciso per fare app2sd ed ext2 oppure possono essere fatti a caso?

GRAZIE!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    Possono essere fatti come vuoi

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Dade0612 per aver trovato utile questo post:

Fr3nK (29-01-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Quote Originariamente inviato da Dade0612 Visualizza il messaggio
    Possono essere fatti come vuoi
    io ho fatto prima ext2 e poi app2sd, ma poi come faccio a capire se sono andati a buon fine?voglio dire, come faccio a vedere se una app è dinita su sd (ext2) o su sd (archivio)??
    e a cosa serve ext2 conversion nello specifico?? come sempre, GRAZIE..è grazie a te che ho fatto questo passo avanti!!!

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Di niente la ext2 conversione serve a rendere le partizioni interne del cellulare completamente in ext2, di norma credo che in ext2 sia solo la partizione dove è messo android, ma quelle in cui vai a salvare i programmi sulla memoria interna è una partizione di samsung, rendendo tutte quelle interne in ext2 aumenta la lettura/scrittura del sistema operativo, per vedere se è andato tutto okay c'è l'esempio descritto sulla guida sempre eseguibile tramite adb..per quanto riguarda app2sd ancora non la faccio non so dirti molto
    se volete vi posto la guida della conversione in ext2 rifatta in italiano

9. I seguenti utenti hanno ringraziato Dade0612 per aver trovato utile questo post:

Fr3nK (29-01-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    Di niente la ext2 conversione serve a rendere le partizioni interne del cellulare completamente in ext2, di norma credo che in ext2 sia solo la partizione dove è messo android, ma quelle in cui vai a salvare i programmi sulla memoria interna è una partizione di samsung, rendendo tutte quelle interne in ext2 aumenta la lettura/scrittura del sistema operativo, per vedere se è andato tutto okay c'è l'esempio descritto sulla guida sempre eseguibile tramite adb..per quanto riguarda app2sd ancora non la faccio non so dirti molto
    se volete vi posto la guida della conversione in ext2 rifatta in italiano
    sarebbe una gran cosa, così mi leggo anche l'esempio che non ho capito quale è

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    mi potresti dare il link al download della conversione ext2 per la versione 2.0.7? Grazie ho la linea che fa i capricci

Android Pro
    Dispositivo
    i5500; i9100
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    23
    mi potresti dare il link al download della conversione ext2 per la versione 2.0.7? Grazie ho la linea che fa i capricci
    eccola qui Hotfile.com: Hébergement de fichiers par un clic: I5500-motafoca-ext2conv-2.0.7.rar

ho appena provato i quadrant..1055...WOWWWW!

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Fr3nK per aver trovato utile questo post:

Dade0612 (29-01-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    Sony Z3 Compact
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Guida per conversione ext2 di data e cache della memoria interna

REQUISITI:

- Versione modificata di android 2.2 by Motafoca, dalla 2.0.6 o superiore.
    - Android skd con tool adb, scaricabile tramite Android SDK | Android Developers (scaricate il file in base al vostro o.s. e accettate/aspettate la fine dei download e delle installazioni che vi chiedono di fare).
    - I 2 file ext2( data e cache.ext2)
    - 450 mb disponibili su scheda sd
    - Telefono in modalità normale
    - Telefono collegato al pc in modalità debug usb ( impostazioni>applicazioni>sviluppo)

PRIMA PARTE (BACKUP DEI DATI DA CONSERVARE)

- scaricate l' sdk(link sui requisiti) poi scegliete il sistema operativo in uso del pc, il file è una 30mb all'incirca, viene installato un download manager di android, che chiede di scaricare le sdk e i vari tools tra cui adb, accettate tutte le cose che mette in download e aspettate che scarica e installa in automatico (se avevate scaricato gia in precedenza le sdk non dovete ripetere questa operazione).
    - Finito l'installazione, o almeno quella delle prime 2 voci(riguardanti i tool) sul download manager di android, collegate il cellulare al pc in modalità debug USB, ora aprite il promt dei comandi(dos) per fare prima: fate esegui>cmd.
    A questo punto dovete andare su programmi e trovare la cartella android entrarci, fino ad arrivare nella sottocartella dove è presente adb (si trova su platform tool, se non erro) una volta arrivato nella cartella di adb, cliccate sulla barra bianca in alto, quella dove c'è il percorso della cartella( esempio. c: programmi/android/platform tool/)la evidenziate e fate copia.
    Adesso andate nel promt dei comandi (dos) e scrivete cd quello che avete copiato lo dovete incollare dopo cd e premete invio(se non sapete incollare sul dos, clic tasto destro sulla finesra dove c'è il nome promt dei comandi, vi si apre un menu vai su modifica e incolla) fatto il procedimento correttamente adesso siamo in dos sulla cartella dove è presente adb. Ora digitate il comando adb devices, se il cellulare è collegato in modalità debugging verra riconosciuto e sotto adb devices comparirà il modello del cellulare con dei numeri.
    Passo successivo, scrivere adb shell o solo shell (non mi ricordo), provate, se il comando è stato preso vi comparirà un cancelletto a sinistra sotto a dove avete scritto.
    - Ora copiate questa stringa di comando dd if=/dev/stl14 of=/sdcard/cache.backup aspettate che vada a buon fine,(vi dovrebbe comparire un conteggio dei secondi che ci son voluti per fare questo back up) vi comparià un nuovo cancelletto sotto, ora mettete quest'altra riga di comando dd if=/dev/stl13 of=/sdcard/data.backup e aspettate che l'operazione vada a buon fine, trattandosi del back up di data ci mettera più tempo in base a quanti dati avete sulla memoria.
    - Finite queste operazioni chiudete il promt, riapritelo, dovete andare di nuovo fino alla cartella dove è presente adb e copiare il percorso nel promt mettendo prima cd e poi quello che avete copiato e poi invio. Ora scrivete adb devices cosi da far vedere il cellulare, poi scrivete o adb pull o solo pull (non ricordo, ho la memoria in panne ), provate, (se il comando è stato preso dovrebbe comparirvi una lunga lista con la descrizione di tutti i comandi oppure non vi deve esser scritto not found o comando non trovato e altri messaggi di errore) se è stato preso il comando digitate queste stringhe adb pull /sdcard/cache.backup e aspettate che l'operazione vada a buon fine (vi compare delle righe in cui vi dicono quanto tempo si è messo a spostare le cache sul vostro pc), poi digitate adb pull /sdcard/data.backup (e attendete il messaggio che è andato a buon fine il trasferimento). Ora se avete eseguito tutto correttamente, nella cartella dove vi è adb ovvero android>platform tool trovate i 2 file .backup salvateli e teneteli da parte. Chiudete il promt.

PARTE SECONDA( CONVERSIONE IN EXT2, PARTE FINALE)

- Prendete i 2 file ext2 che avete scaricato in precedenza, per facilitare l'operazione copiateli dentro la cartella dove è presente adb(android>platform tool). Aprite il promt e fate di nuovo tutta la procedura, ovvero dovete andare di nuovo fino alla cartella dove è presente adb e copiare il percorso nel promt mettendo prima cd e poi quello che avete copiato e poi invio. Ora scrivete adb devices cosi da far vedere il cellulare, poi date il comando push o adb push e digitate queste righe di comando push cache.ext2 /sdcard/ attendete che vada a buon fine e poi digitate push data.ext2 /sdcard/ attendete che vada a buon fine, adesso digitate adb shell, o shell, se non vi riconosce il comando dovete chiudere il promt e rifare tutto il procedimento: incollare sul promt il percorso dove si trova adb preceduto dal comando cd, poi fare adb devices e poi dare il comando shell. Poi digitate queste righe di comando dd if=/sdcard/data.ext2 of=/dev/stl13 e aspettate che vada a buon fine, poi digitate dd if=/sdcard/cache.ext2 of=/dev/stl14 e aspettate come al solito la fine del processo. Adesso digitate reboot.

Una volta che il cellulare si è acceso, per fare il chek dei file ext2, fate il comando shell di adb poi mount e digitate queste righe di comando una alla volta:
    /dev/stl14
    /dev/stl13
    /dev/stl12

Dovrebbero comparire delle scritte come queste:

/cache ext2 rw,nosuid,nodev,relatime,errors=continue 0 0
    /data ext2 rw,nosuid,nodev,relatime,errors=continue 0 0
    /system ext2 rw,relatime,errors=continue 0 0
    Ultima modifica di Dade0612; 29-01-2011 a 18: 56

15. I seguenti utenti hanno ringraziato Dade0612 per aver trovato utile questo post:

iocorro94 (29-01-2011)

prima« 123456 »

LinkBacks (?)

1. 11-12-2011, 19: 03