Android 4.0 su Gt-i5500 - Pagina 8 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Samsung i5500, YP-G50, Samsung Galaxy Nexus, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 80 volte in 72 post
    Quote Originariamente inviato da Storm75 Visualizza il messaggio
    Ho appena installato questa ROm. Ho ovviamente il problema del menu audio. Ho scaricato settings.apk ma quando lo vado ad installare dice che l'applicazione NON è stata installata! Che cosa sbaglio???
    scaricati Root Browser lite dal play store....lo apri e ti ritroverai nella cartella della sd...tieni premuto sull' app setting.apk....la sposti nella cartella system/ app...sostituisci l' app setting.apk che c' era prima...torni indietro e riavvii il telefono

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    uscita nuova versione della cyano9 la 20121219 chi l' ha già provata?

Android Senior
    Dispositivo
    gt i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ioprovata e durata si e no 12 oreil problema è sempre lo stessola rom è stata sicuramente migliorata,ottimizzata,ma siamo sempre là,non ha senso sul nostro samsung,perchè per quanti sforzi possano fare,la ram e la cpu non perdonano e infatti la rom risulta sempre laggosa e lenta specie se si hanno piu programmi in Backgroundniente a che vedere con la 7.2 o froyoun esempioer vedere il tastierino numerico per inoltrare una chiamata passano anche 4-5 sec.con le altre rom invece è quasi immediatoaltro esempio:come launcer c è trebuchet o come si chiama che io spesso ho sostituito con holo launcer...ma non cambia la solfa,se apro i menu e poi,magari con qualche app in Bacground aperta,voglio tornare alla home,vedi l'animazione che rallenta e la home impiega troppo tempo per apparire,evidentemente si deve aspettare che la ram si liberi...ripeto:è perfetta,funge tutto tutto,è bella davedere,ben organizzata,ma non la si puo usare per un uso di tutti i gg.o meglio va bene se usi il cell. per giocare e vedere come si comporta con l ultima rom!fine
    Ultima modifica di agesandros; 22-12-2012 a 09: 51

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    lo so che la rom non sarà mai perfetta...già è tanto che lagga solo qualche volta...comunque pure secondo me le migliori rom(per uso quotidiano) sono e saranno CM7 e la MadRom....ma quella che uso io è la CM7 e rom basate su quest' ultima

Android Senior
    Dispositivo
    gt i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    ti correggo:secondo me,l unica vera rom che calza a pennello sul gti5500 è froyo!senza se e senza main un mese ne avrò provato una decina di rom...il problema, secondo me, è che la base è sempre la stessa...quindi se la base è piu o meno quella,la cosa su cui ci si puo giostrare nel personalizzare la rom cucinata è puramente l'aspetto grafico,qualche impostazione sui programmi,e sul kernel ma alla fine l impressione finale,o almeno la mia impressione è sempre la stessa...queste rom, si assomigliano maledettamente,e alla fine non c è differenza se si usa una, piuttosto che un'altra,tutti hanno l'OC della cpu ma a vedere i rallentamenti delle rom piu pesantucce sembra l ennesimo specchietto per le allodole,poi ci sono le features che promettono di velocizzare le cose e risparmiare risorse,e si rimane col dubbio:funzioneranno?cosa devo impostare?alla fine ti domandi:quale sarebbe il vero vantaggio di usare una rom cucinata?se devi penare per trovarna una che abbia piu vantaggi rispetto a froyo?certo,gli sviluppatori hanno fatto passi in avanti,questo è verorima si aveva la certezza che qualcosa non avrebbe funzionato a dovere ,ora con la 7.2 e la 9 funziona tutto tutto,anche la videocamera,il gps e la radio

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I 5500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da agesandros Visualizza il messaggio
    credo tu stia facendo lo stesso mio errore:è vero,quello che dici sul discorso batteria è una bella scocciatura,lo fa su tutte le rom cucinate,tranne che su froyoin pratica non si sa per quale motivo,la batteria ha una ricarica differente che su froyo,ma non è vero che impiega meno tempo x ricaricarla...piu o meno è lo stesso,solo che è del tutto sballata la % indicata in fase di caricamento e sopratutto è farlocco il messaggio "carico" visibile a display,in pratica,quando tu hai staccato il cell. dalla presa perchè ingannato dal messaggio di cui sopra,in realtà hai ricaricato per il 70% circa la tua batteria che difatti scende vertiginosamente nei min di utilizzo successiv icosa devi fare?o carichi da cell, spento ed attendi il messaggio 100%oppure(e te lo consiglio)carichi a cell acceso,ma non fare caso alla scritta carico,bensi alla presenza o meno del fulmine sull icona della batteria,se sparisce allora il cell è completamente ricaricato provare per credere!scusate il papiro chilometrico che ho scritto!!!

PS:
    se posso consigliarvi una rom,vi direi di provare questa:
    [MADTEAM TESTED][FINAL][CM7] Port | New Experince version 4.0 - MADTeam Forum
    si basa sulla cyano di Psyke e porta il vostro gti5500 da 2.2 a 4.2 ma senza gli orpelli della cyano 9 o 10 di psyke
    l unico problema, risolvibile,è che andando nel menu audio per settare le vostre impostazioni,vi verrà restituito un crash,per risolvere,dovete semplicemente,sostituire l'apk settings col nuovo apk, che troverete nella stessa pagina che vi ho linkato

personalmente la trovo perfetta

Scusa l'ignoranza ma come faccio a installare questa rom dopo averla scaricata e decompressa? Con Odin pare di no perchè accetta solo file con estensione .tar o tar.md5. Puoi darmi dritta?

Grazie mille :-)

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 , Asus Nexus 7, Samsung GT-i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 post
    Si installa da recovery clockworkmod

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2

Android Master