Android 4.0 su Gt-i5500 - Pagina 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 post
    Per il consumo lo posso capire, ma per il tempo di ricarica no. Se la batteria è sempre la stessa come mai il tempo di carica è sceso da 4 ore e mezza di Froyo a 1 ora di Gingerbread? Alcune volte, come oggi ad esempio, dopo averla caricata dal 20% al 100% è scesa al 56% dopo circa 30 minuti senza che ci fosse wifi, 3g o altro che potesse scaricarlo con questa velocità. Secondo me indica il 100% ma non la carica davvero, non c'è altra spiegazione.

Android Master
    Dispositivo
    Samsung i5500, YP-G50, Samsung Galaxy Nexus, LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Ringraziato 80 volte in 72 post

R: Android 4.0 su Gt-i5500

Allora fai il wipe della batteria e guarda se si ristabilizza

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    gt i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da BeaN Visualizza il messaggio
    Per il consumo lo posso capire, ma per il tempo di ricarica no. Se la batteria è sempre la stessa come mai il tempo di carica è sceso da 4 ore e mezza di Froyo a 1 ora di Gingerbread? Alcune volte, come oggi ad esempio, dopo averla caricata dal 20% al 100% è scesa al 56% dopo circa 30 minuti senza che ci fosse wifi, 3g o altro che potesse scaricarlo con questa velocità. Secondo me indica il 100% ma non la carica davvero, non c'è altra spiegazione.
    credo tu stia facendo lo stesso mio errore:è vero,quello che dici sul discorso batteria è una bella scocciatura,lo fa su tutte le rom cucinate,tranne che su froyoin pratica non si sa per quale motivo,la batteria ha una ricarica differente che su froyo,ma non è vero che impiega meno tempo x ricaricarla...piu o meno è lo stesso,solo che è del tutto sballata la % indicata in fase di caricamento e sopratutto è farlocco il messaggio "carico" visibile a display,in pratica,quando tu hai staccato il cell. dalla presa perchè ingannato dal messaggio di cui sopra,in realtà hai ricaricato per il 70% circa la tua batteria che difatti scende vertiginosamente nei min di utilizzo successiv icosa devi fare?o carichi da cell, spento ed attendi il messaggio 100%oppure(e te lo consiglio)carichi a cell acceso,ma non fare caso alla scritta carico,bensi alla presenza o meno del fulmine sull icona della batteria,se sparisce allora il cell è completamente ricaricato provare per credere!scusate il papiro chilometrico che ho scritto!!!

PS:
    se posso consigliarvi una rom,vi direi di provare questa:
    http://madteam.co/forum/rom/(rom)(wi...e-version-1-0/
    si basa sulla cyano di Psyke e porta il vostro gti5500 da 2.2 a 4.2 ma senza gli orpelli della cyano 9 o 10 di psyke
    l unico problema, risolvibile,è che andando nel menu audio per settare le vostre impostazioni,vi verrà restituito un crash,per risolvere,dovete semplicemente,sostituire l'apk settings col nuovo apk, che troverete nella stessa pagina che vi ho linkato

personalmente la trovo perfetta

Ultima modifica di agesandros; 14-12-2012 a 17: 30

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    Quote Originariamente inviato da agesandros Visualizza il messaggio
    se posso consigliarvi una rom,vi direi di provare questa:[MADTEAM TESTED][ROM][CM7] Port | New Experince version 3.0 - MADTeam Forumsi basa sulla cyano di Psyke e porta il vostro gti5500 da 2.2 a 4.2 ma senza gli orpelli della cyano 9 o 10 di psykel unico problema, risolvibile,è che andando nel menu audio per settare le vostre impostazioni,vi verrà restituito un crash,per risolvere,dovete semplicemente,sostituire l'apk settings col nuovo apk, che troverete nella stessa pagina che vi ho linkatopersonalmente la trovo perfetta
    una cosa:la batteria quanto ti dura con questa rom??...è stabile o lagga come quella di psyke? p.s. la batteria con la cyano7 mi dura 2 giorni massimo 3

- - - Aggiornato - - -

risolto è basata sulla CM7 quando ho tempo di provarla la provo
    Ultima modifica di orecchino10; 14-12-2012 a 20: 54

Android
    Dispositivo
    Samsung GT-I5500 Corby
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    credo tu stia facendo lo stesso mio errore:è vero,quello che dici sul discorso batteria è una bella scocciatura,lo fa su tutte le rom cucinate,tranne che su froyoin pratica non si sa per quale motivo,la batteria ha una ricarica differente che su froyo,ma non è vero che impiega meno tempo x ricaricarla...piu o meno è lo stesso,solo che è del tutto sballata la % indicata in fase di caricamento e sopratutto è farlocco il messaggio "carico" visibile a display,in pratica,quando tu hai staccato il cell. dalla presa perchè ingannato dal messaggio di cui sopra,in realtà hai ricaricato per il 70% circa la tua batteria che difatti scende vertiginosamente nei min di utilizzo successiv icosa devi fare?o carichi da cell, spento ed attendi il messaggio 100%oppure(e te lo consiglio)carichi a cell acceso,ma non fare caso alla scritta carico,bensi alla presenza o meno del fulmine sull icona della batteria,se sparisce allora il cell è completamente ricaricato provare per credere!scusate il papiro chilometrico che ho scritto!!!

PS:
    se posso consigliarvi una rom,vi direi di provare questa:
    [MADTEAM TESTED][ROM][CM7] Port | New Experince version 3.0 - MADTeam Forum
    si basa sulla cyano di Psyke e porta il vostro gti5500 da 2.2 a 4.2 ma senza gli orpelli della cyano 9 o 10 di psyke
    l unico problema, risolvibile,è che andando nel menu audio per settare le vostre impostazioni,vi verrà restituito un crash,per risolvere,dovete semplicemente,sostituire l'apk settings col nuovo apk, che troverete nella stessa pagina che vi ho linkato

personalmente la trovo perfetta

Ho provato a fare come dici tu e non avevo mai notato il fatto del fulmine della batteria. Dopo che è comparsa la scritta "carico 100%" sono passate 2 ore prima che il fulmine scomparisse. Ma la situazione non è cambiata praticamente per niente...l'ho staccato alle 4 di notte dalla carica e adesso, circa 11 ore dopo, è al 60% senza averlo utilizzato nemmeno per una telefonata. E ho tutto al minimo impostato, e non ci sono app che stanno girando, persino il display ha la luminosità a zero. Come si spiega? Il telefono ha circa 1 anno, e sta manifestando questo problema della batteria dal momento stesso in cui ho installato la 2.3.7, fino a 1 minuto prima ha sempre funzionato correttamente. Non me lo spiego...

Android Senior
    Dispositivo
    gt i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    mhmm...
    molto strano...devo essere sincero,sul lato Batteria e consumi non noto sostanziali differenze(peggiorative) con froyo...se cominci a smanettare è normale che non arrivi a fine sera,ma se lo tieni in stand by non scende cosi vertiginosaemnte come nel tuo caso!
    cmq,la rom che vi ho linkato parte dalla cyano di Psyke e mi sono accorto che ha un altro piccolo bug,crasha se cerco di entrare nel menu per l invio delle statistiche di cyanogenmod,ma nulla di che

poi una cosa che ho notato:
    a differenza della la cyano 7.2,ho notato che questa rom,non presenta lo sfarfallio del dispaly al momento di scattare una foto con illuminazione molto forte del sole!
    (edito:invece lo sfarfallio c è,ma è minore)
    ha un tema ICS (nero e blu) decisamente piu bellino della 7.2 e poi anche la barra delle notifiche secondo me ha colori piu adatti,almeno per il mio occhio!

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da orecchino10 Visualizza il messaggio
    una cosa:la batteria quanto ti dura con questa rom??...è stabile o lagga come quella di psyke? p.s. la batteria con la cyano7 mi dura 2 giorni massimo 3

- - - Aggiornato - - -

risolto è basata sulla CM7 quando ho tempo di provarla la provo
    di preciso non ti saprei dire
    con froyo usandolo al risparmi,senza dati attivi e qualche chiamata ci facevo tranquillamente 2 gg anche 3(ma praticamnte non lo usavo)

con le rom moddate sinceramente,causa smanettamento forsennato,arrivo a fare 24\36 ore,ma davvero,sono smepre li a vedere le impostazioni,personalizzare,fare backup...

ma non credo ci siano grosse differenze con la 2.2 anzi sono vantaggi,ci sarà un consumo maggiore,ma ne vale la pena visto le personalizzazioni e caratteristiche guadagnate col porting
    Ultima modifica di agesandros; 16-12-2012 a 14: 49

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    l' ho provata... è molto carina...ma preferisco rimanere alla cyano7 oramai mi ci sono affezionato ...comunque come rom è ottima

Android Senior
    Dispositivo
    gt i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    si credo che sia la rom con meno bug,forse nessuno a dire il vero!l unica pecca reale è quella menzionata con lo sfarfallio del dispaly con la funzione fotocamera attiva!

cmq,della rom che vi ho indicato io,mi pare meglio organizzato anche il menu che appare durante una chiamata,paragonato alla 7.2(praticamente questa rom,è un mix di cyano 7.2 e 10 con qualche personalizzazione)
    PS:sbaglio o nella cyano 7.2 manca del tutto un app che si occupa del task manager per terminare le app in Background?

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    16
    si manca....ma io ho preso il task manager e l' archivio della rom Hugo Boss e l' ho messa nella cyano7

Android
    Dispositivo
    Samsung Corby I5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    PS: se posso consigliarvi una rom,vi direi di provare questa: [MADTEAM TESTED][ROM][CM7] Port | New Experince version 3.0 - MADTeam Forum si basa sulla cyano di Psyke e porta il vostro gti5500 da 2.2 a 4.2 ma senza gli orpelli della cyano 9 o 10 di psyke l unico problema, risolvibile,è che andando nel menu audio per settare le vostre impostazioni,vi verrà restituito un crash,per risolvere,dovete semplicemente,sostituire l'apk settings col nuovo apk, che troverete nella stessa pagina che vi ho linkato personalmente la trovo perfetta
    Ho appena installato questa ROm. Ho ovviamente il problema del menu audio. Ho scaricato settings.apk ma quando lo vado ad installare dice che l'applicazione NON è stata installata! Che cosa sbaglio???
    Ultima modifica di Storm75; 19-12-2012 a 01: 52

prima« 45678 »