Aggiornare a Gingerbread SAMSUNG GT-I5500 !!! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Gt-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Aggiornare a Gingerbread SAMSUNG GT-I5500 !!!

Ciaoo a tutti sentite ho scoperto da poco che in qualche modo è possibile mettere gingerbread sul mio telefono(Samsung Gt-I5500) qualcuno puo illuminarmi come? passo a passo per favore perchè ho cercato e ricercato su tutti i forum ma nn ci riesco a capire niente potete venirmi contro perfavore perchè da quanto ho capito non sono l'unico a non aver capito molto quindi qualcuno mi salvi !!!!! Premetto che no ho mai installato una rom ma ho installato firmaware da samfirmwares.com con odin .
    Ultima modifica di crimescene; 30-08-2011 a 10: 45

Android
    Dispositivo
    Samsung gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Allora, per avere gingerbread l' unico modo possibile per adesso è installare la rom Cyanogenmod. Leggiti bene i problemi noti così da non avere sorprese e rimanere deluso : leggi bene questi thread:
    - http://www.androidworld.it/forum/mod...m-0-1-a-21186/
    - http://www.androidworld.it/forum/mod...d-7-1-a-21192/
    - [Development] CyanogenMod 7.1 "Galaxy5" Port

Per prima cosa devi scaricare tutto l' occorrente:
    odin,
    il file .ops di questo dispositivo,
    la clockworkmod: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! ,
    la rom della cyano: Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites! ,
    le googleapps: http://cmw.22aaf3.com/gapps/gapps-gb...613-signed.zip
    eventuali hotfix (oggi è uscito il primo per la 1.2): Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!

Salva gli ultimi tre file linkati sopra senza estrarli nalla sd

Poi devi installare con ODIN la recovery Clockworkmod. Metti il telefono in downloadmode, elezioni l' ops, spunti one package e il file .tar della clockworkmod.
    questo non eliminerà ancora la rom che hai intallato ma solo la recovery. Si riavvierà automanticamente in recovery una volta finito il flash. Se vuoi a questo punto fai il backup. Poi fai un wipe data/factory reset (perderei i dati utente ma è necessario). Poi fai install update from sdcard -> choose zip from sdcard. Installa in ordine update-cm-7.1.0-RC1-MADTEAM-vX.X-signed.zip, il pacchetto hotfix, e infine le google apps.

Una volta fatto tutto questo riavvia e troverai la cyano con android 2.3.5 fresca fresca!

Baby Android
    Dispositivo
    Gt-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ho trovato la tua guida molto meglio di altre ma c'è un problema io ho fatto tutto come hai scritto ma appena ho finito di flashare mi appare il menu con tutte le opzioni ma non c'è install update from sdcard c'è solo install zip. from sd oppure apply update from sdcard allora non sapendo cosa scegliere ho provato install zip. from sd e cosi pero non ha funzionato perchè al riavvio il telefono continuava a riavviarsi all'infinito con scritto samsung-android queste tre schermate sempre quindi non so cosa posso aver sbagliato ?? oppure perchè mi fa questo strano effetto ?

Android
    Dispositivo
    Samsung gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da Lole93 Visualizza il messaggio
    Poi fai install update from sdcard -> choose zip from sdcard. Installa in ordine update-cm-7.1.0-RC1-MADTEAM-vX.X-signed.zip, il pacchetto hotfix, e infine le google apps.
    In effetti quando ho scritto questo passaggio non mi ricordavo letteralmente cosa ci fosse scritto sul menu e allora ho preso il nome del tasto da questo 3d (http://www.androidworld.it/forum/mod...d-7-1-a-21192/) e a qaunto pare è sbagliato pure li... però se hai fatto "install zip from sdcard->choose zip from sd card" hai fatto la cosa giusta. Sei sicuro di aver fatto correttamente "wipe data/factory reset"?

Baby Android
    Dispositivo
    Gt-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    si io prima di selezionare ifile dalla sd ho cliccato "wipe data/factory reset " e sotto mi è apparso poi dopo tutti i comandi mi è apparso wipe data and factory reset successfull e quindi poi allora ho selezionato i file dalla sd xo mi chiedo perchè non funziona ?

Android
    Dispositivo
    Samsung gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    non so proprio cosa fare allora.... il procedimento è giusto. Prova a rifare il download dei pacchetti e a rifare tutto e a non applicare l' hotfix o chiedi aiuto nel thread ufficiale di questo forum o direttamente su quello del madteam (il terzo link che ho postato nella prima risposta)

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Lole93 per aver trovato utile questo post:

Matthebest (30-08-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Gt-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ho già provato ma nessuno mi risponde in quel foum ...

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Leggi il regolamento per favore, il titolo che hai usato è inammissibile, stavolta lo cambio io perché la discussione sì è già svuppata.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    Gt-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Non ce un'altra rom o qualcosa del genere tipo motafoca se non sbaglio ??

Android
    Dispositivo
    Samsung gt-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    9
    la rom motafoca più stabile è la 2.2.1 ma ha ancora android 2.2 froyo.

Prova ancora a dare uno sguardo a questo thread: Basebands
    Io ho un baseband americano o latino americano (che forse ho installato non sapendolo quando ho flashato la prima volta a froyo con la rom ufficiale ma non ancora pronta della samsung) e la cyano funziona bene. Per vedere il tuo vai su impostazioni-> info sul telefono -> scorri giù fino a metà e vedi cosa c'è scritto sotto "Versione banda di base" e quarda se nel thread che ho linkato è elencato qualche problema noto con la cyano.

12 »