[THREAD UFFICIALE] Mad rom 2.2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    LG Nexus 5, Samsung S3 Mini, HTC Wilfire S, Corby Smartphone i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Ringraziato 36 volte in 25 post

[THREAD UFFICIALE] Mad rom 2.2

IMPORTANT NOTE: THIS ROM WILL NOT WORK IF YOU DO NOT HAVE A SECOND EXT PARTITION ON YOUR SD CARD! CREATE ONE BEFORE FLASHING! ALSO, DO NOT FLASH COMPASS FIX ON THIS ROM! IT ALREADY HAS COMPASS FIX! IF U FLASH COMPASS FIX, THIS ROM WILL STOP WORKING!!!!

DOWNLOAD LINK: http://hotfile.com/d...http://hotfile.com/dl/116030940/d25d7a1/I5500M_DashBlacK_2.2_R7.7z.html

NOTE: This rom MAY or MAY NOT slightly lag if you have a Class 2 SD card. It is working fine on my class 2 sdcard. Class 4 recommended.

REQUIRMENTS: An EXT partition on second partition of memory card.

If you have a card reader and the Android SDK, follow this (Recommended):
    1. Plug in SD card, into your computer.
    2. Download Minitool (Link: http://download.cnet...http://download.cnet.com/Partition-Wizard-Home-Edition/3000-2094_4-10962200.html?part=dl-6285158&subj=dl&tag=button)
    3. Partition your SD Card like this: First Fat32, Second Ext2/3, Third Linux Swap(Optional)
    4. Flash ROM with SD card in it
    5. When you see the MAD Team boot animation, run "adb shell reboot recovery"
    6. When in recovery, do a data wipe and cache wipe to be sure
    7. Reboot phone
    8. All done

If you do not have a card reader or do not have the Android SDK, follow this:
    1. Flash ROM 2.0.9.2
    2. Root phone using Universal Androot
    3. Open MAD Team App2SD and enter partition values
    4. It will ask for superuser permission, allow it
    5. Your phone will reboot into recovery
    6. Do a data wipe and cache wipe
    7. Reboot phone
    8. After phone has booted, turn off phone
    9. Flash MAD ROM 2.2
    10. It should boot properly and you will see boot animation, if you don't see boot animation, you did not setup App2SD properly. If you see boot animation, continue
    11. Download Terminal Emulator from Market
    12. Type "su" and press enter
    13. It will ask for superuser confirmation, press allow
    14. Now you will have a # in terminal
    15. Now type reboot recovery and press enter
    16. Do a data wipe and cache wipe
    17. Reboot phone.
    18. All done

If you were using MAD Team App2SD, and still have the partitions intact, follow this:
    1. Flash ROM
    2. If you boot and MAD Team boot animation is shown, run "adb shell reboot recovery". If you do not see boot animation, Follow the first guide, otherwise continue.
    3. While in recovery, do a Data Wipe and Cache Wipe
    4. Reboot phone
    5. All done

Changes:
    1. Data2SD
    2. SD Card speed tweaks
    3. Quadrant Score
    4. System Apps updated
    5. Default Language English
    6. Fully unbranded CSC (Basically no CSC)
    7. Android setup on first phone boot.
    8. Successfully changed model number to GT-I5500M (M for Mad Team!)

Some screenshots:

Questo è il link del topic dedicato nel forum del Mad Team http://www.madteam.co/forum/index.php?/topic/384-release-mad-rom-22/
    Ultima modifica di grigiotitan; 11-05-2011 a 11: 46

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 190 volte in 158 post
    mi hai preceduto di qualche istante!

Ho appena completato il flash, sto configurando il telefono per il primo avvio

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    mi hai preceduto di qualche istante!

Ho appena completato il flash, sto configurando il telefono per il primo avvio
    al primo riavvio bisogna far partire adb shell reboot recovery....io non so cosa sia...credo sia un programma da installare sul pc...ma una volta collegato il tel al pc bisogna far partire questo programma...e poi bisogna impartirgli dei comandi?mi spieghi un po il procedimento da fare una volta eseguito il flash con odin?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Niente di complicato, devi scaricare la madtoolbox (una versione modificata dell'sdk), aprire da lì un prompt dei comandi, digitare "adb shell reboot recovery" e il telefono si riavvia in recovery mode; da lì fai normalmente il wipe e hai finito

Android Senior
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    21
    Ringraziato 31 volte in 30 post
    quindi (per essere sicuri)
    1 fai le partizioni se non le hai già (non capisco il max 200mb per swap...vabbè)
    2 flashi con odin
    3 aspetti il pass chiudi odin e apri la madtoolbox (?)
    4 inserisci quel comando e fai il wipe
    5 finito?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da Secutor Visualizza il messaggio
    Niente di complicato, devi scaricare la madtoolbox (una versione modificata dell'sdk), aprire da lì un prompt dei comandi, digitare "adb shell reboot recovery" e il telefono si riavvia in recovery mode; da lì fai normalmente il wipe e hai finito
    un'altra domanda:
    una volta terminato il flash...il cell con la motafoca 2.09 si riavviava in recovery...fa lo stesso anche qui?o si riavvia normalmente?una volta terminato il flash il tel non lo devo scollegare?chiudo odin ed apro la madtoolbox?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da ilchimico Visualizza il messaggio
    quindi (per essere sicuri)
    1 fai le partizioni se non le hai già (non capisco il max 200mb per swap...vabbè)
    2 flashi con odin
    3 aspetti il pass chiudi odin e apri la madtoolbox (?)
    4 inserisci quel comando e fai il wipe
    5 finito?
    Sì; subito dopo il flash da me non riusciva a fare il boot, ho dato i comandi dalla mad toolbox, si è riavviato in recovery, ho fatto il wipe come indicato e dopo aver riavviato è andato (non so se il fallimento del boot sia la prassi o sia stato un caso particolare).

Comunque io ho indicato la madtoobox, ma penso che il reboot in recovery sia fattibile anche tramite l'sdk originale

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da grigiotitan Visualizza il messaggio
    un'altra domanda:
    una volta terminato il flash...il cell con la motafoca 2.09 si riavviava in recovery...fa lo stesso anche qui?o si riavvia normalmente?una volta terminato il flash il tel non lo devo scollegare?chiudo odin ed apro la madtoolbox?
    Allora, ti dico la mia esperienza, prendila con le pinze perchè in effetti potrei aver fatto un errore: durante il flash non ho lasciato inserita la sd partizionata; ora, nelle indicazioni c'è scritto che senza sd con partizione ext il firmware non funziona; io contavo di inserirla dopo il flash, ma in effetti, al contrario di quanto è sempre avvenuto durante il flash, al riavvio il telefono non è entrato in recovery ma è rimasto semplicemente con lo schermo illuminato. Non ti so dire se questo sia fisiologico o se sia dipeso dalla mancanza della sd; comunque imho è irrilevante, sono riuscito ad andare avanti senza problemi

Al termine del flash (più precisamente al "pass" di Odin) ho rimosso cavetto e batteria, inserito la sd partizionata e acceso il telefono; subito dopo la scritta samsung ho lanciato il comando dalla toolbox, il telefono è entrato in recovery mode, fatto il wipe e riavviato.
    Al riavvio il telefono è rimasto per un po' semplicemente con lo schermo illuminato, poi è partita la bootimage (carina questa volta) e il telefono si è avviato.

-a caldo sembra funzionare piuttosto bene
    -appena terminato test quadrant: 980; non male

EDIT:
    Ora che ci penso però se nelle istruzioni c'è scritto che è necessario utilizzare adb per entrare in recovery significa che al contrario delle altre volte, il telefono durante il flash non si riavvia automaticamente in recovery.
    Quindi per rispondere alla tua domanda, dopo il pass di odin prova a entrare in recovery con la toobox. Se non funziona, togli la batteria, rimettila, accendi il telefono, e dopo la scritta samsung inserisci i comandi dalla toolbox
    Ultima modifica di Secutor; 28-04-2011 a 11: 59

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    2
    un'ultima domanda e poi non ti disturbo più: dove l'hai trovata la madtoolbox?sul wiki del mad team ho trovato solamente questa "adb_toolbox-2.0.8b.tar".

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy GT-N7000
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da grigiotitan Visualizza il messaggio
    un'ultima domanda e poi non ti disturbo più: dove l'hai trovata la madtoolbox?sul wiki del mad team ho trovato solamente questa "adb_toolbox-2.0.8b.tar".
    Macchè disturbo

Dovrebbe essere QUESTA che comunque è la versione che ho scaricato al momento del flash della mota 2.0.8

Per aprire il prompt dei comandi direttamente dalla cartella, seleziona la cartella della toolbox, tieni premuto il maiuscolo di destra, premi tasto destro del mouse e seleziona "apri finestra di comando qui" (se non sbaglio funziona solo da Vista in poi)
    Ultima modifica di Secutor; 28-04-2011 a 12: 11

11. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Secutor per aver trovato utile questo post:

Accro (28-04-2011), grigiotitan (28-04-2011)

1234 »