[ROM] Froyo++ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione [ROM] Froyo++

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 , Asus Nexus 7, Samsung GT-i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 post

[ROM] Froyo++

Ciao ragazzi,

ho questo piccolo smartphone da oramai due anni e di Rom ne ho provate tante ( dalle prime madrom installabili con Odin e le prime beta della cyano7 fino alle ultime cyano 9 e 10) e a mio parere su questo telefono gli unici firmware ottimi sono o quelli basati su froyo originale o la cyano7.
    Tra le due forse è più performante la cyano ma se si vuole un telefono stabile e che abbia una durata massimale dellla batteria non si può far a meno di usare Froyo; infatti dato il mio utilizzo intensivo della rete dati con la cyano nn riuscivo ad arrivare a fine giornata mentre con la MADROM3.0 ci arrivavo tranquillamente.

Dato che la MADROM3.0 è in inglese ho modificato la "vecchia" MADROM 2.0.9 per renderla performante come la 3.0 :

Caratteristiche:
    -è presente la lingua italiana
    -Aggiunto script Ram Tweak By Juwe11
    -Auto mount ext partiton[se è presente] (Non c'è bisogno di Link2sd per spostare le app nella patizione ext )
    -Attivazione automatica swap [se è presente]
    -eliminate tante app inutili
    -cambiato bootanimation
    -sostituito file manager con quello della cyano7
    -aggiunte suonerie notifiche e chiamata delle cyano7 e cyano9
    -aggiunta app spareparts+
    -aggiunta app freespace x controllare la partizione ext
    -aggiunto TouchWiz5 Laucher

Download link https://dl.dropbox.com/u/74025825/Ga...royo%2B%2B.zip

Informazioni:
    -Al primo riavvio aprite universalandroot per fare il root al telefono
    -installare Quickpic dal playstore per vedere foto e video

Screenshots:

2012.12.11-18.45.12.png2012.12.11-13.57.13.png2012.12.11-13.57.28.png2012.12.11-13.57.33.png2012.12.10-23.03.29.png2012.12.11-13.59.19.png2012.12.10-23.04.45.png2012.12.11-23.00.52.png

Ho anche postato la rom nella sezione italiana del forum madteam.co

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Grande!
    Non l'ho ancora provata ma lo farò. Una domanda: il gps e la bussola funzionano? Se non ricordo male era l'unico problema della madrom 3.0.

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da Fra82 Visualizza il messaggio
    Grande!
    Non l'ho ancora provata ma lo farò. Una domanda: il gps e la bussola funzionano? Se non ricordo male era l'unico problema della madrom 3.0.

Allora il gps funziona. La bussola non l'ho provata ma visto che questa mia rom si basa sulla MADROM 2.0.9 non dovrebbe funzionare, c'è un fix fatto da motafoca
    ma nella pagina ufficiale della rom il link per il download nn va più [MADTEAM-APPROVED][ROM] Motafoca Froyo 2.0.9 ROM - ClockworkMod Edition - MADTeam Forum
    Spero di recuperarlo da qualche parte ...

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    ciao g.daloiso

complimenti per la ROM!
    vorrei provarla, sempre ammesso che non abbia brickato il Corby ( ) - mi spieghi una cosa: faccio il flash direttamente da Odin, giusto?

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    ciao g.daloiso

complimenti per la ROM!
    vorrei provarla, sempre ammesso che non abbia brickato il Corby ( ) - mi spieghi una cosa: faccio il flash direttamente da Odin, giusto?
    Ciao brianvision ! Allora la ROM è in formato .zip , si installa da clockworkmod come la cyano . :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Infatti alla fine ho provato con Odin e non andava..

Cmq ormai è certo: ho brickato il Corby.. :banghead: ho fatto un wipe della cache e della davilk da Recovery e al riavvio è rimasto bloccato sulla scritta ANDROID..
    Ho provato di tutto, l'unica resta JTag o l'assistenza. Sai se si può comprare JTag e quanto costa?

{ brvsn • Nexus 7 • Tapatalk2 }

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Infatti alla fine ho provato con Odin e non andava..

Cmq ormai è certo: ho brickato il Corby.. :banghead: ho fatto un wipe della cache e della davilk da Recovery e al riavvio è rimasto bloccato sulla scritta ANDROID..
    Ho provato di tutto, l'unica resta JTag o l'assistenza. Sai se si può comprare JTag e quanto costa?

{ brvsn • Nexus 7 • Tapatalk2 }
    Riesci ad entrare in download mode? se si reinstalla la recovery da Odin e poi rimetti la rom.
    Il Jtag non credo funzioni x il Corby Smartphone

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    eh, g.daloiso,

ormai come immagini (e non per farne un vanto, ahimè) sono abbastanza esperto da sapere cosa fare e soprattutto da riconoscere e capire al volo quando non c'è via di uscita!
    Ho provato sia il flash di ROM stock via Odin, sia a riflashare la CWM, tutte le versioni che son riuscito a trovare, ma niente.., ogni volta il processo resta bloccato quando fa il download del file .img (per la recovery) e del file .amss (per la stock)!!

Io invece sapevo che il Jtag si può usare anche per il nostro telefono..

Un'altra domanda - ovviamente se hai altri suggerimenti, dimmi pure, anche se sono pessimista non voglio certo arrendermi!! - tu per caso ricordi qualcuno che aveva portato il Corby in assistenza con questo problema quanto si era visto chiedere per la riparazione?? Mi pare che qualcuno ce lo aveva detto, ai tempi..

P.S.: ho visto che anche tu hai preso un Nexus 7! Che coincidenza!! Io l'ho preso giusto pochi giorni fa, praticamente poche ore prima dell'incidente con il Corby, anzi se non avessi preso il Nexus non mi sarei messo a fare il wipe.. volevo però riprendere la mano e soprattutto prepararmi ad utilizzare i due device per cose diverse, quindi mi interessava ripartire da un'installazione pulita.. non l'avessi mai fatto!!
    Ultima modifica di brainvision; 16-02-2013 a 18: 26

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    eh, g.daloiso,

ormai come immagini (e non per farne un vanto, ahimè) sono abbastanza esperto da sapere cosa fare e soprattutto da riconoscere e capire al volo quando non c'è via di uscita!
    Ho provato sia il flash di ROM stock via Odin, sia a riflashare la CWM, tutte le versioni che son riuscito a trovare, ma niente.., ogni volta il processo resta bloccato quando fa il download del file .img (per la recovery) e del file .amss (per la stock)!!

Io invece sapevo che il Jtag si può usare anche per il nostro telefono..

Un'altra domanda - ovviamente se hai altri suggerimenti, dimmi pure, anche se sono pessimista non voglio certo arrendermi!! - tu per caso ricordi qualcuno che aveva portato il Corby in assistenza con questo problema quanto si era visto chiedere per la riparazione?? Mi pare che qualcuno ce lo aveva detto, ai tempi..

P.S.: ho visto che anche tu hai preso un Nexus 7! Che coincidenza!! Io l'ho preso giusto pochi giorni fa, praticamente poche ore prima dell'incidente con il Corby, anzi se non avessi preso il Nexus non mi sarei messo a fare il wipe.. volevo però riprendere la mano e soprattutto prepararmi ad utilizzare i due device per cose diverse, quindi mi interessava ripartire da un'installazione pulita.. non l'avessi mai fatto!!
    Mi dispiace x il tuo Corby, mi sa che la tua unica soluzione è l`assistenza. Non saprei quanto tempo ci vuole x ripararlo, non ricordo casi simili nel forum. Contatta direttamente la Samsung e prova a chiedere a loro.

PS: si ho il nexus 7 da un mesetto! Il miglior tablet in assoluto, i prodotti google experience sono un passo avanti a tutti gli altri android :-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 11 volte in 5 post
    Gran bella rom. anche se preferisco la New Experience

12 »