[GUIDA / 3D UFFICIALE / TRADUZIONE] CyanogenMod 7.2.0-RC0 "Galaxy 5" porting - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    È lunga perché c'e tutto! Il secondo post riassume tutto il resto. Solo primo e secondo post sono miei, il resto sono traduzioni.
    I link ci sono tutti, poi di quanti ce ne sono nei post originali che invitano a RTFM. Io piu di questo non posso fare..

{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
    Ultima modifica di brainvision; 13-03-2012 a 22: 00

Android Senior
    Dispositivo
    sgh i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    si ma scusa eh, a me serve solo installarlo, non tutta la bibbia. Non voglio sminuire il tuo lavoro xkè è davvero lodevole, però non era meglio separare la guida dell'installazione con i link dei programmi da scaricare da il resto delle news?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ma come fai ad installare se non sai come si fa??? A me non interessa.che tu lodi le mie traduzioni, ma quello è il modo per installarlo, quella è la guida ed ho anche cercato di farla più breve! Se non ti basta cosi fratello caro trovati qualcuno che lo faccia per te, che ti devo dire..
    Cioè per dirti, mi stai dicendo che siccome a te non va e non interessa di cliccare sulla versione della rom per scaricartela io devo fare un post dive te li metto tutti pari pari.. ma ti rendi conto che è ridicolo??
    Se non vuoi leggerti niente vai al changelog e clicca la versione che vuoi. Solo questo.
    Poi vai sul post di psyke e fai la stessa cosa e vedi la differenza..

mah..

Android Senior
    Dispositivo
    sgh i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    mi rivolgerò altrove, grazie di tutto

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    davvero ti passa tutta la voglia quando leggi certe risposte..
    adesso capisco come mai in altri forum le persone vengono trattate proprio male se fanno domande inutili o pretendono che tu risolva i loro problemi (invece di suggerire loro qualcosa in modo che ci arrivino da soli) o chiedono sempre la stessa cosa (magari la risposta sta 2 post più su), come ad esempio: dove sono i link???

sarò io tarato però proprio non ci arrivo..

Android
    Dispositivo
    Sony Tablet S, LG G2, Acer E350
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da damiangiu Visualizza il messaggio
    si ma scusa eh, a me serve solo installarlo, non tutta la bibbia. Non voglio sminuire il tuo lavoro xkè è davvero lodevole, però non era meglio separare la guida dell'installazione con i link dei programmi da scaricare da il resto delle news?
    Capisco il tuo sconforto nel leggere tutti quei concetti (anche io lì per lì avevo un po' di paura...), però ti posso assicurare che leggendo tutto riesci anche a capire quello che stai per fare, che IMHO è molto meglio che limitarsi a eseguire bovinamente (cit. di un prof della sapienza!!!) una serie di operazioni senza sapere il perché lo stai facendo...se comunque hai un po' di pazienza potrei aiutare brainvision nello scrivere una guida passo passo, dall'uso di odin fino all'accensione con la cyanogen installata

edit: come non detto...non avevo visto il punto 4 del primo post (ieri non c'era, vero?)
    mancherebbe solo il metodo per flashare con odin, che sinceramente è stato il mio più grande problema, visto che tutte le guide danno per scontato che si sappia fare!
    Comunque ho trovato questa utile guida per eseguire le prime operazioni con odin:

http://www.madteam.co/2011/10/02/cya...-for-g5-users/

brainvision, appena puoi potresti controllare se possono essere inclusi i primi passaggi nella tua guida?

Grazie per l'ottimo lavoro!!!
    Ultima modifica di markAndroid86; 14-03-2012 a 12: 43

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ma cosa intendi per flashare con Odin? Tornare alla stock? Perché altrimenti.ti c'è..
    Cmq come.ho spiegato il thread è sempre in evoluzione, soprattutto ora che sto iniziando.. ogni giorno aggiungo qualcosa, modifico l'ordine etc etc..

Android
    Dispositivo
    Sony Tablet S, LG G2, Acer E350
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    Ma cosa intendi per flashare con Odin? Tornare alla stock? Perché altrimenti.ti c'è..
    Cmq come.ho spiegato il thread è sempre in evoluzione, soprattutto ora che sto iniziando.. ogni giorno aggiungo qualcosa, modifico l'ordine etc etc..

Intendevo questo passaggio qui:

Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio

Installazione- Metodo Odin (file .tar):

Usate questo metodo se non avete ancora mai installato la Recovery ClockworkMod sul vostro telefono.

• Scaricate l'ultimo rilascio in formato tar utilizzando i link sottostanti. Non scompattate o estraete alcunché dal file archivio .tar
    • Installate / Flashate il file .tar con Odin usando la classica procedura "One Package" (Pacchetto Unico; ndt.). Se avete bisogno di aiuto ulteriore consultate le relative pagina wiki
    • Il vostro telefono dovrebbe ora automaticamente riavviarsi nella ClockworkMod: buon divertimento!!
    Per me che non ho mai installato la Recovery ClockworkMod e non ho mai avuto a che fare con odin l'ho trovata un po' troppo riduttiva come spiegazione, anche perché il link relativo alle pagine wiki non sembra portare a nessuna guida.
    Poi però ho trovato quella guida che ti ho linkato che mi ha tolto tutti i dubbi sulle varie spunte e su come caricare il file .ops e il file .tar in odin. Poi una volta fatto tutto devo dire che è molto semplice, ma soprattutto per la prima volta preferisco non lasciare nulla al caso!

Questa naturalmente non vuole essere una critica, ma secondo me quel passaggio deve essere spiegato bene, essendo uno step abbastanza delicato (o no? dimmi se sbaglio...)

Con questo post rinnovo ancora la mia gratitudine per il grande lavoro che hai fatto e che farai!

Se ti dovesse servire una mano puoi contare su di me...

Android Senior
    Dispositivo
    sgh i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    qualsiasi aiuto è ben gradito. non critico nessuno, ho solo detto un mio pensiero (e fino a prova contrario sempre lo farò) cmq rimango in attesa di nuove news =)

Android Senior
    Dispositivo
    rotto
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    ah dalle 6.40 fino alle 21 arrivo a 0 % ascoltando 3 ore di musica con pamp e 140 sms

prima« 234567 »

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 22: 00
  2. 09-11-2012, 13: 04
  3. 11-10-2012, 10: 53
  4. 30-09-2012, 20: 04
  5. 01-09-2012, 20: 19
  6. 20-08-2012, 23: 43
  7. 17-08-2012, 11: 38
  8. 09-08-2012, 00: 40
  9. 06-04-2012, 12: 05
  10. 05-04-2012, 15: 43