[GUIDA / 3D UFFICIALE / TRADUZIONE] CyanogenMod 7.2.0-RC0 "Galaxy 5" porting - Pagina 36 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AloneNero Baby Android
    Dispositivo
    Corby I550
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Domanda ai veterani del topic

Salve a tutti ..
    Qualche settimana fa ero passato dalla 2.3 alla 2.6 , ma dopo due giorni ho fato un downgrade ritornando alla 2.3 perchè con un uso senza connessione dati assicurava una durata della batteria eccellente (5-6 giorni in media con uso moderato ma sempre acceso).

Da qualche giorno ho cambiato le mie abitudini avendo una connessione dati : ho notato che l'assorbimento della batteria quando si usa 3g/dati è assurdo (paragonabile alla 2.6 ). Ieri pomeriggio ho caricato il telefono ed adesso è quasi scarico., ma disabilito la connessione dati quando il telefono è in stand by.

C'è una rom tra la 2.4 e la 2.5 che assicura una durata decente con 3g/dati attivo , magari di un paio di giorni? La 2.6 l'ho provata e benchè reattivissima con un uso normale ha una durata davvero pessima (8 ore senza 3g/dati)! Ho fatto ovviamente tutti i wipe consigliati prima di metterla!

Ho letto in qualche post precedente che si consiglia quella di luglio per la durata della batteria .. quindi sarebbe la 2.5?

Mi chiedevo inoltre se il "problema" potrebbe essere dovuto alla baseband JP4 che ho montato prima di passare alla cyano? Qualcuo ha altre baseband che possono ritenersi migliori?

Più tardi comunque appena scaricherò il corby , eseguirò una ricarica da USB (con alcune versioni precedenti assicurava una carica più stabile dell'alimentatore) e poi proederò ad una calibrazione della batteria per vedere se risolvo qualcosa!

Grazie a tutti per i consigli.
    Ultima modifica di AloneNero; 04-09-2012 a 11: 51

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Anch'io, nonostante abbia un baseband diverso dal tuo, come te avevo problemi di batteria con la versione di luglio (2.6), ma ho risolto facendo un paio di cicli di calibrazione. Ora la batteria ha una durata decisamente maggiore e la carica decresce con più regolarità, senza sbalzi improvvisi del 20%. Anch'io avevo fatto tutti i wipe (compreso quello del battery stat), evidentemente quest'ultimo va azzerato anche dopo il flash con la calibrazione.
    Ultima modifica di Z_0r10n1S; 06-09-2012 a 04: 01

Dispositivo
    Corby I550
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Z_0r10n1S Visualizza il messaggio
    Anch'io, nonostante abbia un baseband diverso dal tuo, come te avevo problemi di batteria con la versione di luglio (2.6), ma ho risolto facendo un paio di cicli di calibrazione. Ora la batteria ha una durata decisamente maggiore e la carica decresce con più regolarità, senza sbalzi improvvisi del 20%. Anch'io avevo fatto tutti i wipe (compreso quello del battery stat), evidentemente quest'ultimo va azzerato anche dopo il flash con la calibrazione.
    facendo una calibrazione la situazione è migliorata leggermente : siamo sempre ben lontani dall'uso con 2g .. adesso dura leggermente più di 24 ore (disattivando la connessione dati a tratti) ! In questi giorni ne farò un'altra !

Attendo sempre info dai possessori della 2.5 , sulla durata media dell'uso in 3g e con connessione dati attiva... Il massimo sarebbe raggiungere le 48 ore almeno di autonomia.

In teoria facendo i wipe e cancellando le battery stat non dovrebbe calibrarsi automaticamente?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ti conviene fare qualche ciclo di calibrazione continua, senza interruzione. In teoria il wipe del battery stat serve proprio per quello, ma dalla mia esperienza ho visto che se si vuole una batteria decente non si può prescindere da qualche ciclo di calibrazione dopo aver installato una nuova rom. Comunque l'operazione di calibrazione che fanno le app in sostanza è quella: si elimina il file del battery stat e se ne crea uno nuovo, infatti lo si può fare o tramite app oppure manualmente da recovery, ma sempre quando la batteria è completamente carica. Io avevo problemi di batteria sia con cyano 7 che con la 9 (che sto testando in questi giorni), ma dopo qualche ciclo di calibrazione la batteria ora ha un'autonomia di 3-4 giorni (CM7) 2-3 giorni (CM9) con wifi spessissimo attivo, sync, 3g...

Edit: anch'io ho flashato il baseband identico al tuo (WP4) da poco, ma non riscontro problemi di sorta... a quanto ho letto qui e altrove è considerato uno dei più affidabili per il nostro modello...
    Ultima modifica di Z_0r10n1S; 08-09-2012 a 15: 21

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Z_0r10n1S per aver trovato utile questo post:

AloneNero (09-09-2012)

Dispositivo
    Corby I550
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Quote Originariamente inviato da Z_0r10n1S Visualizza il messaggio
    Ti conviene fare qualche ciclo di calibrazione continua, senza interruzione. In teoria il wipe del battery stat serve proprio per quello, ma dalla mia esperienza ho visto che se si vuole una batteria decente non si può prescindere da qualche ciclo di calibrazione dopo aver installato una nuova rom. Comunque l'operazione di calibrazione che fanno le app in sostanza è quella: si elimina il file del battery stat e se ne crea uno nuovo, infatti lo si può fare o tramite app oppure manualmente da recovery, ma sempre quando la batteria è completamente carica. Io avevo problemi di batteria sia con cyano 7 che con la 9 (che sto testando in questi giorni), ma dopo qualche ciclo di calibrazione la batteria ora ha un'autonomia di 3-4 giorni (CM7) 2-3 giorni (CM9) con wifi spessissimo attivo, sync, 3g...

Edit: anch'io ho flashato il baseband identico al tuo (WP4) da poco, ma non riscontro problemi di sorta... a quanto ho letto qui e altrove è considerato uno dei più affidabili per il nostro modello...
    grazie per le info !

Volevo anche chiederti se ricarichi il telefono da acceso , spento e se da caricabaterrie o tramite la USB !
    Con versioni precendenti caricandolo da spento si otteneva un'autonomia maggiore .
    E quindi quale versione della cyano consigli ? 2.5 o 2.6 ?

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Figurati!

Grazie per la dritta, ultimamente lo ricarico sempre da acceso col caricabatteria. Proverò a ricaricarlo da spento le prossime volte e vedrò se migliorerà ulteriormente!
    La versione che consiglio e che utilizzo è la 2.6 (20120702) con hotfix5. Ho postato il link dove trovi tutto il necessario per installarla in un mio precedente post in questa discussione. Preferisco quella (è la penultima) all'ultima versione (20120807), dato che ho letto per quest'ultima di qualche problemino con alcune app. Per il resto sono ottime entrambe!

Ho testato di recente la cyano9 android 4.0.4 ICS, che è molto carina, ma purtroppo non c'è proprio paragone rispetto alla stabilità e alle performance della 7! Con la cyano9 ho riscontrato alcuni riavvii, lag, una scarsa personalizzazione rispetto a quanto consente la 7... quindi sono tornato a quest'ultima. Ora voglio trovare la MIUI più performante per il nostro dispositivo!

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 , Asus Nexus 7, Samsung GT-i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 post
    Ragazzi ci sono novità ! Leggete qua le parole di psyke83

News: The galaxy5 device is now officially supported within the CyanogenMod project - I am the device maintainer. This means that in future, you may see future release or weekly builds for the 7.x branch on the CyanogenMod website.

Even though I am an official CyanogenMod developer, you should not consider the builds that I release here as official. I have applied several patches to fix minor issues that are not yet part of the official CyanogenMod code (such as FM radio popping, camera crash on zoom, etc.).

CyanogenMod 7.2.0 Galaxy 5 Port
    Latest testing release: none
    Latest release: v2.7 [20120912]
    Latest Google Apps package: 20110828

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Corby Smartphone i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6

Help!! problema con l'installazione della cwm

Ciao ragazzi...ho letto tutto il 3d per passare da froyo alla cyano..mi sono scritto tutti i procedimenti e i file da aver e mi sono deciso a iniziare. Installando la cwm però credo di aver avuto qualche problema e infatti per ora mi sono fermato. I passaggi che ho fatto sono: root ( credo abbia funzionato visto che ho l'app superuser nel menu) poi aperto odin messo la spunta one package auto reboot e protect ops, caricato il file europa v1.0.ops e la cwm (ClockworkMod-Galaxy5-v0.7.tar). Ho cliccato start ma poi odin mi ha dato questa schermata:
    dscn1047.jpg
    Sbagliando forse ho riprovato a fare lo stesso procedimento ma risultato praticamente identico solo che dopo poco mi è apparsa la scritta pass in alto a sx.
    cmq questa è l'altra foto del cell mentre ho scattato la prima foto. dscn1049.jpg Non è andato a buon fine vero? che sono le righe in bianco nel cell sotto l'ipotetica schermata della cwm? dove ho sbagliato? grazie mille

- - - Aggiornato - - -

Sebrebbe sia risolto il problema...o meglio dopo la presunta installazione di cwm ho continuato come se tutto fosse normale e ho installato la cyano e sembrebbe funzionare

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ragazzi scusate, ma non trovo un solo link valido per il download della cm7. ho provato anche il link postato poco sopra da g.daloiso, ma dopo molto più di 15 secondi non c'è nessun redirect

Android Senior
    Dispositivo
    inew v3 plus, sony xperia j
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    3
    Ringraziato 9 volte in 9 post
    Quote Originariamente inviato da evernoob Visualizza il messaggio
    Ragazzi scusate, ma non trovo un solo link valido per il download della cm7. ho provato anche il link postato poco sopra da g.daloiso, ma dopo molto più di 15 secondi non c'è nessun redirect
    prova qui Goo.im Downloads - Browsing galaxy5

prima« 33343536373839 »

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 22: 00
  2. 09-11-2012, 13: 04
  3. 11-10-2012, 10: 53
  4. 30-09-2012, 20: 04
  5. 01-09-2012, 20: 19
  6. 20-08-2012, 23: 43
  7. 17-08-2012, 11: 38
  8. 09-08-2012, 00: 40
  9. 06-04-2012, 12: 05