[GUIDA / 3D UFFICIALE / TRADUZIONE] CyanogenMod 7.2.0-RC0 "Galaxy 5" porting - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    Quote Originariamente inviato da Rosario55 Visualizza il messaggio
    ciao, ho controllato nel topic Baseband e ho visto che la mia versione banda base è I5500XWJP3 contrassegnata come BAD: devo quindi cambiarla prima di fare qualsiasi cosa?
    Quote Originariamente inviato da g.daloiso Visualizza il messaggio
    Io ho sempre avuto la JP3 come Basaband e non ho mai avuto problemi sin dalle prime versioni della cyano.
    Infatti uesta cosa di chi ha riportato la JP3 come basebdand non ottimale per la Cyano non l'ho mai capita! anche io l'ho usato per un bel po' di tempo e non ho riscontrato problemi, anche se in quel periodo non avevo la conessione dati e quindi non ho potuto testare il GPS quando ero fuori vcasa, per esempio..
    ma comunque so che un bel po' di gente la usa, compreso anche g.daloiso, quindi non penso ci possano essere grossi problemi. io comunque per sicurezza sono passato alla JP4 un paio di mesi fa quando stavo provando tutte le ROM; anche questa va bene, non c'è che dire..

Ho letto tutto il topic sul mod e anche io mi trovo un po' d'accordo con quello che dice alexhdkn: apprezzo tantissimo il tuo lavoro si traduzione, ma forse è meglio riordinare i post organizzando tutti i passaggi in ordine cronologico ed indicando quelli sul root e sull'istallazione della recovery come facoltativi o da saltare (se già effettuati).
    Ti posso dire che un po' conosco gli argomenti dato che ho istallato la cyano nel mio Next, ma mi sono un po' confuso a leggere questi post sul porting nel corby.
    Ribadisco che la mia non vuole essere una critica al lavoro di persone come te che si dedicano alla diffusione di informazioni, io non sarei capace di fare ciò: il mio vuole essere un consiglio.
    credo che lui volesse dire tutt'altro.
    comunque come hai potuto leggere dal messaggio che hai quotato tu stesso, quello che tu consigli è proprio il prossimo passaggio che volevo compiere, ed è per questo che ho riorganizzato i post in modo da lasciare spazio nel primo che, oltre all'Indice, conterrà anche una specie di guida condensata che indica brevemente cosa fare e in quali casi e cosa leggere in base a quello che si deve fare..
    ormai non credo di riuscirci entro stasera anche perché non posso stare tutto il tempo al PC, la testa mi scoppia, però domani in mattinata certamente lo farò..

Grazie mille del consiglio, come ho detto nel primo post, chiunque vglia darmi un suggerimento per come migliorare il 3d è il benvenuto!! Anche se volete magari segnalarmi delle cose che avete trovato utili e che pensate sarebbe utile inserire..

buon fine settimana!!

2. I seguenti utenti hanno ringraziato brainvision per aver trovato utile questo post:

Rosario55 (10-03-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    rotto
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    3? Forse contando quello della CWM.
    comunque se non te ne sei accorto sono e saranno sempre aggiornati e soprattutto sono tradotti interamente!! Non è che pretendo applausi, ma almeno una critica sensata e costruttiva..
    poi fai tu..

{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
    ce ne sono 3 con questo tuo + quello della cwm e comunque l'inglese lo capisco come un madrelingua voglio solo dire che ce ne sono troppi, basterebbe 1 ma aggiornato!

Android
    Dispositivo
    samsung corby smartphone gt i-5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io che ad esempio non conosco l'inglese non saprei che farmene degli altri...per me questo se aggiornato e scritto in maniera comprensibile anche per i novellini come me è perfetto

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    AGGIORNATO IL POST CON LA VERSIONE DI SVILUPPO HF2 TEST3,
    uscita alle 10:30 di stamattina.. speriamo che non faccia altri aggiustamenti oggi perché vorrei stare lontano dal PC per rilassarmi un po'..

Siccome per questo stesso motivo non so se oggi modificherò il primo post come ho intenzione di fare (ma non vi preoccupate, non rimanderò troppo a lungo la cosa), volevo brevemente segnalare che mi son preso la libertà di modificare l'impostazione e l'ordine di alcune parti dei post che tradotto.. ad esempio psyke aveva introdotto una cosa che secondo me vale la pena continuare e che per questo motivo ho adottato io: ossia la separazione delle versioni stabili da quelle di sviluppo (testing).
    Nel post originale sul forum del MadTeam, ciò è stato fatto per la versione 2.0 ma poi psyke se ne sarà forse dimenticato ( ) ed ha continuato normalmente, mischiandole di nuovo. Io invece ho scelto di tenerle separate, come potete notare benissimo da voi.
    Penso che sia la cosa giusta da fare perché molte persone non vorranno installare degli aggiornamenti che magari non sono stati testai bene e che quindi hanno - faccio solo un esempio - il WiFi che non funziona (è successo con un hf_test!).. Io stesso non ho attualmente installato gli hotfix di sviluppo né ho intenzione di farlo a meno che non viene segnalato come davvero ben fatto e con migliorie significative - e provate!

Un'altra leggera - ma importante, IMO - modifica che mi son preso la libertà di apportare al post originale è lo spostamento di tutta la parte della segnalazione dei bug, dei problemi noti etc. nel post della Cyano, mentre psyke lo tiene in quello chiamato Getting started with ROM Manager & ClockworkMod, ossia Primi passi con..
    L'ho fatto perché sembrava che i problemi consociuti riguardassero proprio la ClockworkMod, invece come potete facilemnte verificare riguarda la ROM!!
    Credo che psyke lo abbia fatto solo perché il suo primo pos è rmai lunghissimo per via del changelog intero (davvero lungo) e quindi tenendo quella parte lì in fondo rischiava di passare inosservata.. ma io per ora ho tradotto solo i changelog della versione 2.0 e 2.1 (ed ho intenzione di tradurre ancora solo quello della 1.9, più giù non credo serva a nessuno andare, ma le cose potrebbero cambiare)..

Infine, come forse vi sarete accorti, ogni link di ogni versione e di ogni hotfix porta all'hotfix stesso e non, come nel post di psyke, alla pagina di Let Me Gogle For You che ricerca automaticamente l'acronimo RTFM Sono in realtà indeciso se tenerlo così o fare come psyke, perché in fodno dovremmo abituarci ad installare la Cyano via ROM Manager, però a me proprio non mi piace - per ora - quel metodo e preferisco flashare via CWM dopo aver scaricato i file necessari da me..
    Al riguardo sarei curioso di conoscere la vostra idea!!
    Grazie..

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Non ho ben capito una cosa riguardo gli hotfix: gli hotfix test si possono istallare o si deve aspettare che appunto vengano testati?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Non ho ben capito una cosa riguardo gli hotfix: gli hotfix test si possono istallare o si deve aspettare che appunto vengano testati?
    Sono hotfix di sviluppo, versioni testate brevemente da psyke ma che egli pensa possano apportare miglioramenti alla ROM. Quindi in realtà i test lo fanno gli utenti che infatti sono tenuti a darne una valutazione.. comunque non è che si vada proprio alla ceca, in generale pssono ritenersi sicure

Android Senior
    Dispositivo
    rotto
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ma la batteria non migliora mai? :/

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da alexhdkn Visualizza il messaggio
    Ma la batteria non migliora mai? :/
    Ma tu quanto fai?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    AGGIORNAMENTO

Aggiornamento datato 12/marzo/2012
    aggiornamento molto molto strano.. non è riportato né come ufficiale ma neanche tra le versioni di sviluppo.. psyke83 dice che non ha tempo in questo momento per aggiornare il post e comunque non sa ancora se questa sarà la versione 2.2 oppure dovrà ancora lavorarci un po'. Quindi chiede agli utenti di effettuare dei test..

la versione la trovate a questo indirizzo

il mio consiglio è di leggere bene prima i commenti di coloro che stanno già provando questa versione.. seguite la discussione su MadTeam da questo punto in poi..

Saluti (e frasche.. )

Android Senior
    Dispositivo
    sgh i5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    io sinceramente non ho capito nulla....

cyano è in italiano? un link x scaricare i programmi e le rom necessari non c'è? mi pare troppo lunga come guida x l'installazione

prima« 123456 »

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 22: 00
  2. 09-11-2012, 13: 04
  3. 11-10-2012, 10: 53
  4. 30-09-2012, 20: 04
  5. 01-09-2012, 20: 19
  6. 20-08-2012, 23: 43
  7. 17-08-2012, 11: 38
  8. 09-08-2012, 00: 40
  9. 06-04-2012, 12: 05
  10. 05-04-2012, 15: 43