[GUIDA / 3D UFFICIALE / TRADUZIONE] CyanogenMod 7.2.0-RC0 "Galaxy 5" porting - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 82 volte in 65 post
    Quote Originariamente inviato da alexhdkn Visualizza il messaggio
    scusa ma cosa avresti fatto? ci sono 3 post della cyanogenmod così crei più frammentazione, poi fai te.
    3? Forse contando quello della CWM.
    comunque se non te ne sei accorto sono e saranno sempre aggiornati e soprattutto sono tradotti interamente!! Non è che pretendo applausi, ma almeno una critica sensata e costruttiva..
    poi fai tu..

{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk }
    Ultima modifica di brainvision; 10-03-2012 a 01: 59

Android
    Dispositivo
    samsung corby smartphone gt i-5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    per uno come me che ha semplicemente aggiornato a froyo 2.2 da kies, cosa deve fare per mettere su gingerbread?
    secondo voi mi conviene farlo?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da fed3rico Visualizza il messaggio
    per uno come me che ha semplicemente aggiornato a froyo 2.2 da kies, cosa deve fare per mettere su gingerbread?
    secondo voi mi conviene farlo?
    beh se ti conviene o meno dovresti deciderlo tu stesso.. dipende da cosa cerchi in uno smartphone e da uale utilizzo ne fai o ne vorresti fare..
    molto brevemente la CyabogenMod (Android 2.37 - Gingerbread) è una ROM custom molto reattiva e veloce; offre inoltre la possibilità di essere personalizzata con temi invece di dover modificare il framework; unica pecca è il consumo maggiore - e a volte molto elevato - della batteria, che con uso intenso con questa ROM garantisce non più di 24 ore, in media (poi c'è chi dice che gli dura di più chi di meno, ma la media è questa).
    Io ho usato la ROM della Samsung davvero troppo poco per poterne parlare con esattezza, però è un fatt che graficamente non è davvero un granché, anzi! Per non parlare poi delle personalizzazioni TIM, nel mio caso, e delle sue orrende icone.. Inolte come tempi di reazione dopo un paio di giorni di utilizzo tendeva vistosamente a calare in prestazioni.

Ecco questo molto brevemente.. la scelta dipende da cosa ci fai tu con lo smartphone e da quanto lo usi: per quanto mi riguarda consiglierei a tutti di provarla, tanto se poi non soddisfa le proprie esigenze si può sempre rimettere un firmware originale senza problemi..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    guarda, l'uso che ne faccio è quello classico da telefono, ossia chiamate e parecchi messaggi (anche x questo voirrei passare ad gingerbread, x via della tastiera che credo sia migliore) poi di applicazioni quali giochini non ne faccio tanto uso...ma qualche giretto su internet (facebook o vari forum) lo faccio.

il fatto è che io ho letto tutta la guida, ma mi sono inceppato gia alle prime parole..proprio ai prerequisiti, xke non sò proprio cosa devo fare (quando ad esempio dici di

• Visitate il thread Basebands (uno dei prossimi topic da tradurre; ndt.) ed assicuratevi di usare una baseband (Banda di Base; ndt.) raccomandata per la CyanogenMod.
    • Avete bisogno di un telefono con i permessi root, della ClockworkMod Recovery (chi sta eseguendo il flash per la prima volta avrà bisogno di Odin) e di ROM Manager. Per maggiori informazioni su tutti e tre i punti, leggete la sezione Primi passi con ROM Manager & ClockworkMod nel post #2.)

il mio cell non è mai stato toccato, per aggiornalo
    a ginger da dove devo iniziare??? se hai un contatto msn potresti aiutarmi passo per passo e ti chiedo troppo?

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    nel tuo caso potresti anche saltare il passaggio della baseband, naturalmente..

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Corby GT-I5500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    se aspetti una mezz'ora - spero di non metterci di più - sto preparando un prospetto riassuntivo che spiega brevemente cosa bisogna fare in modo poi da seguire le arie guide che servno..

OK? dammi un po' di tempo..

Android
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    tutto il tempo che vuoi

cmq credi che per l'uso che ne faccio conviene aggiornare?

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    nel tuo caso potresti anche saltare il passaggio della baseband, naturalmente..
    ciao, ho controllato nel topic Baseband e ho visto che la mia versione banda base è I5500XWJP3 contrassegnata come BAD: devo quindi cambiarla prima di fare qualsiasi cosa?

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 5 , Asus Nexus 7, Samsung GT-i5500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    8
    Ringraziato 40 volte in 38 post
    Quote Originariamente inviato da Rosario55 Visualizza il messaggio
    ciao, ho controllato nel topic Baseband e ho visto che la mia versione banda base è I5500XWJP3 contrassegnata come BAD: devo quindi cambiarla prima di fare qualsiasi cosa?
    Io ho sempre avuto la JP3 come Basaband e non ho mai avuto problemi sin dalle prime versioni della cyano.

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da brainvision Visualizza il messaggio
    se aspetti una mezz'ora - spero di non metterci di più - sto preparando un prospetto riassuntivo che spiega brevemente cosa bisogna fare in modo poi da seguire le arie guide che servno..

OK? dammi un po' di tempo..
    Ho letto tutto il topic sul mod e anche io mi trovo un po' d'accordo con quello che dice alexhdkn: apprezzo tantissimo il tuo lavoro si traduzione, ma forse è meglio riordinare i post organizzando tutti i passaggi in ordine cronologico ed indicando quelli sul root e sull'istallazione della recovery come facoltativi o da saltare (se già effettuati).
    Ti posso dire che un po' conosco gli argomenti dato che ho istallato la cyano nel mio Next, ma mi sono un po' confuso a leggere questi post sul porting nel corby.
    Ribadisco che la mia non vuole essere una critica al lavoro di persone come te che si dedicano alla diffusione di informazioni, io non sarei capace di fare ciò: il mio vuole essere un consiglio.

prima« 12345 »

LinkBacks (?)

1. 01-08-2013, 23: 00
  2. 09-11-2012, 14: 04
  3. 11-10-2012, 11: 53
  4. 30-09-2012, 21: 04
  5. 01-09-2012, 21: 19
  6. 21-08-2012, 00: 43
  7. 17-08-2012, 12: 38
  8. 09-08-2012, 01: 40
  9. 06-04-2012, 13: 05
  10. 05-04-2012, 16: 43