Inizio a moddare | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Inizio a moddare

L'avatar di pierpa_ Baby Android
    Dispositivo
    Niente Ancora sono registrato per questo(Telefono principale Nokia Lumia 925)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Inizio a moddare

Salve a tutti.
    Il mio moto g 2gen in versione con 1gb ram e 8gb rom e 4g che ormai con MM presenta due grossissimi problemi:
    1) spazio interno ormai nullo ( ho pochissime cose installate sopra e tutti i file multimediali su sd) . avevo anche provato a mettere un sd come memoria principale , ma il sistema ralletava in modo estremo.
    2) velocità del sistema imbarazzante anche con app su memoria interna.
    Ho gia resettato il telefono , ma tempo due giorni e i problemi tornano.
    Ho deciso di far mod per cercare di sistema il tutto, ma il problema è che non ho idea di dove cominciare.Ho provato a cercare ma mi perdo sempre nei passaggi.

Qualcuno con tanta pacienza potrebbe linkarmi guide da leggere sopratutto in ordine in modo che capisco la serie di passaggi da effettuare?
    Sono abbastanza pratico del mondo pc , ma su android sono perso .

Inoltre un piccolo consiglio su che rom installare per ottennere la massima reattività e stabilità del telefono(anche a scapito dell'autonomia però almeno 2-3 ore di schermo con uso blando deve farle)?

Grazie mille in aticipo

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Nell' ordine, per cambiare ROM:
    1- Sblocca il bootloader: http://www.androidworld.it/forum/sho...d.php?t=146520
    2- Installa una custom recovery (la TWRP è sicuramente la più famosa). Per farlo devi scaricare la recovery sul pc e inserirla nella cartella di fastboot. Poi ti basta collegare il Moto G al pc in modalità fastboot e da terminale dare il comando: "fastboot flash recovery nome-della-recovery.img" (senza virgolette). Trovi delle indicazioni su fastboot nella guida dello sblocco del bootloader.
    3- Scarica la ROM e le Google Apps adeguate per il dispositivo e copiale sullo smartphone. Le GApps puoi scaricarle da opengapps.org (avendo un dispositivo con snapdragon 400 devi selezionare ARM).
    4- Riavvia in recovery mode, fai tutti i wipe del caso (solitamente wipe cache, system e data -sulla TWRP li trovi sotto wipe>advanced wipe-) e flasha lo zip della ROM e delle GApps.

Sono tutte operazione abbastanza standard e relativamente semplici ma è bene sapere esattamente quello che si fa ed essere ben consci dei rischi. Tieni a mente, inoltre, che non è detto tu risolva tutti i tuoi problemi (la memoria, ad esempio quella è e quella rimane).
    Ultima modifica di Gabriele98; 22-04-2017 a 19: 18

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

pierpa_ (23-04-2017)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    grazie .
    Per la questione della memoria so che 8gb sono pochi ma mi da memoria esaurita anche se ci sono 300-400mb liberi ancora e mi blocca anche la possibilità di aggiornare le app ad esempio. Per questo voglio provare a cambiare.

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Quella è una limitazione di Android, anche con Rom custom di solito la soglia di spazio libero minimo è sempre quella..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Oggi ho riprovato a sbloccare il dispositivo , ma c'è un problema.
    Ho windows 10 nell'ultima versione e non riesco ad aprire la promt dei comandi nella cartella , ma si apre power shell.
    A quanto pare in microsoft hanno sostituito i due strumenti

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    La powershell è uguale.
    Comunque basta esegui è dare il comando cmd

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    ho avviato gli stessi comandi , ma mi dice che non riconosce il comando appena posso metto gli screen

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma sicuro di stare nel percorso giusto?

Comunque il prompt si windows 10 c'è, basta cercarlo con cortana.

Forse tu hai spuntato l'impostazione di aprire sempre il prompt con powershell, sta nelle impostazioni è si può disattivare.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Un ultima cosa , nelle opzioni sviluppatore sento uno sblocco oem , non basta questo?

ho selezionato l'aprire il promt , ma niente.

se provo con Powershell

se invece provo con Minimal Adb Fastboot faccio tutta la configurazione , ma alla fine non va . Mi chiedo se almeno questo passaggio sia corretto.

COME NON DETTO.
    rifacendo per l'ennesima volta a sto giro è andato , bho vai a capire il perchè.
    Adesso sto su status code 3 .
    Adesso vado vanti

Aggiornamento
    mi esce l'avviso quando riavvio di device sbloccato , ma se apro l'appTWRP dice che non il dispositivo non ha il root.
    Dovrei aver messo la TWRP come è stato descritto sopra da Gabrile98 , ma non sono sicuro se il procedimento è andato.Infatti se provo a fare recovery premento il volume su una volta in fastboot esce per un instante l'avviso di terminare sbloccato e poi ritorna al menù fastboot
    Icone allegate Icone allegate screenshot-46-.png   screenshot-48-.png   screenshot-50-.jpg   screenshot-51-.png  
    Ultima modifica di pierpa_; 21-07-2017 a 12: 33

Android Senior
    Dispositivo
    moto g 2014
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    49
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Anche io è molto tempo che cerco una guida completa per fare il root al moto g 2014 dua sim.Ma non trovo una guida completa.
    Nessuno che dice se funziona con android 6.0, molte non dicono che si perdono tutti i dati,non trovo se dopo il root,e vare fatto alcune modifiche sia possibile togliere il root ,per rimettere in sicurzza il telefono. Anni fa su un vecchio lg ho provato tutte le rom possibili,ma trovavo ottime guide. Qui su questo povero motorola anche se sembrava essere una super telefono modding, non ho visto molto interese. Se avete una guida sicura da girarmi.. grazie

12 »