Indian SOAK OTA Android Marshmallow Moto G XT1068 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    bostro
    Guest

Indian SOAK OTA Android Marshmallow Moto G XT1068

Su XDA hanno pubblicato la Soak Test di Marshmallow per Moto G 2ng 2014 XT1068
    E' installabile solo su XT1068
    In pratica dovrebbe essere la versione ancora non definitivamente stabile del Marshmallow che troveremo noi.
    Si scarica da qui:
    [6.0][OFFICIAL]Indian SOAK OTA zip captured … | Moto G (2014)
    Scarica il pacchetto zip, quindi lo copiate nella scheda SD e da impostazioni - info telefno - andate a fare una ricerca manuale di aggiornamenti.
    Ve lo troverà subito, e avviate l'installazione.
    L'installazione è molto lungo, a me ha preso quasi tre quarti d'ora, per cui consiglio batteri apiena.
    L'installazione non cancella i dati, non fa un reset, per cui non si perde nulla (ho provato): consiglio tuttavia un reset dopo averlo installato
    Apparentemente a me funziona tutto. GPS, wifi, bluetooth, dual sim, tutto va e va pure bene. E' inotlre un firmwar e ufficiale per cui quando uscirà quello definitivo ce lo segnalerà.
    Non si dovrebbe invalidare la garnazia, piché, appunto, è un firmaware ufficiale.
    Tuttavia è un'operazione non standard per cui se non volete problemi di alcun tipo non installatelo e continuate come siete.
    Scheda sd: è un dubbio, ovvero chiede se la si vuole mantenere come memoria esterna, o se la si vuoel impostare come memoria interna, consiglio di fare un backup della scheda e formattarla. Perché? Ora, Marshmallow come si sa permette di avere la scheda sd come memoria principale, e usare la vera memoria principale come desstinata solamente al sistema. La memoria principale, in questo caso, non potrà più essere utilizzata per copiarvi alcunché, non so però cosa succeda, in questo caso, ai dati già contenuti.
    Ora, quando a me l'ha chiesto mi ero dimenticato di far eil backup della SD per cui gli ho detto che volevo usarla come scheda sd esterna, come avevo fatto finora. Poi avevo intenzione di copiare tutto su PC, quindi da sistema impostarla come memoria interna e formattare. tUTTAVIA. quando ho attaccato il cellulare al computer col cavo usb, sebbene nella sd ci fosse i dati, su computer non li vedevo; vedevo solo il file zip dell'aggiornamento!
    Ho cancellato quel file da telefono ho riattaccato e niente da fare. Però i dati c'erano. Non erano nascosti, non c'era nessuna operazione possibile per vederli, bo!
    Allora ho tolto la sd e l'ho attaccata al computer col lettore e lì potevo vedere i file e allora ho fatto il backup.
    Attenzione, pèerò: se impostata come memoria interna la SD non potrà più essere utilizzata con i lettori di schede, ma solo letta collegamento il telefono al computer.
    Il telefono da due giorni funziona bene, non ho blocchi, o riavvii, o rallentamenti, solo alcune app ogni tanto danno problemi per il fatto che ho impostato la sd come memoria interna e probabilmente alcune app non la riconoscono bene: nel mio caso, parlo di OsmAnd che però nel complesso funziona alla perfezione, basta impostare il percorso di salvataggio mappe.
    Alcuni parlano di maggior fluidità, a me non pare.
    La batteria mi pare tenga bene, forse anche più di prima ma non so se ciò è dovuto al fatto che ho fatto un reset, che di solito aiuta.
    Heads-Off app non funziona più, ma ora con Marshmallow c'è la possibilità di scorrere verso alto l'heads-up per nasconderla, senza perdere le notifiche sulla barra!
    Se tenete premuto l'ingranaggio delle impostazioni nella barra delle notifiche vi aggiungereà un nuovo menu nelle impostazioni, in fondo, chiamato "Sintetizzatore interfacci autente di sistema" - con incredibile sintesi verbale da parte di Motorola!!! - che permette tra le altre cose anche di (FINALMENTE!) personalizazre i tiles!

bostro
    Guest
    USB-OTG Funziona! Ma con riserva.
    Dopo l'aggiornamento a Lollipop la funzionalità USB-OTG, che in KitKat funzionava alla perfezione, non mi andò più.
    Ho provato ieri e finalmente la funzionalità è stata riattivata (o il problema risolto) in Marshmallow, ma c'è un "ma".
    Appena inserita la chiavetta, Android mi ha detto che il dispositivo era danneggiato e che era da formattare.
    Mi sono insospettito, la chiavetta era vuota e formattata. L'ho inserita nel PC per vedere com'era messa, e non dava problema. Ho comunque riformatta la chiavetta - da 4Gb - in Fat32, vi ho copiato dentro due cretinate e l'ho reinserita in Android che, puntuale, mi ha detto che era danneggiata ed era da formattare.
    Ho allora fatto la prova, l'ho formattata, e la chiavetta da quel momento ha funzionato a dovere!
    Ho copiato e cancellato file a caso, e tutto era perfetto. Poi l'ho inserita nel PC, e tutto era perfetto, chiavetta in formato Fat32 con tutti i documenti corretti.
    Perché l'ha fatta formattare? Non ho capito.
    Ho comunque fatto un'altra prova: ho formattato nuovamente la chiavetta da PC, l'ho inserita nel telefono... e tutto era ok! Ho preso un'altra chiavetta da 8Gb che conteneva già dei dati, l'ho inserita nel telefono (dopo aver fatto un backup!) e l'ha letta tranquillamente.
    Non posso dunque dire se c'era effettivamente un errore nella chiavetta (cosa che non penso), o se il sistema non sia ancora del tutto stabile e funzionante.
    Per funziona!

Baby Android
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Buon giorno a tutti, posso installare questo update sul mio XT 1068 retGB?

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

bostro
    Guest
    Come scritto nel post su XDA "This rom is for retail dualsim version of XT1068" per cui se è un XT1068 teoricamente la puoi installare, senza dimenticarsi che come scritto è non standard.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato bostro per aver trovato utile questo post:

d3ks (01-02-2016)