Vari problemi su CM7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Vari problemi su CM7

L'avatar di neverdark Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20
    Ringraziato 32 volte in 29 post

Vari problemi su CM7

Salve, vi volevo chiedere una mano per risolvere vari problemi che sono sorti dopo essere passato a CM7...
    innanzitutto volevo chiedervi qual'è il kernel più performante per il CM7 e soprattutto quello più stabile e più testato... attualmente ho la versione 2.6.35.14, cioè l'ultima disponibile di franciscofranco

La seconda domanda riguarda il lag che si verifica molto spesso nei menù, esiste per caso qualche tweak per le prestazioni del telefono?
    io per il momento ho installato solo rom 6.6.1 + kernel franco kernel 2.6.35.14

inoltre volevo chiedervi come posso verificare che apps 2 sd di darktremor funzioni correttamente? nelle applicazioni non mi sembra sia installato nonostante io abbia flashato l'archivio da recovery (l'ultima versione stable)...
    Ultima modifica di neverdark; 29-08-2011 a 11: 38

L'avatar di Morf69 Android Pro
    Dispositivo
    O1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    25
    Ringraziato 66 volte in 55 post
    Scusa, ma perchè aprire un nuovo post ? Ci sono già 600 e rotti pagine su quello già esistente...guarda lì e troverai le risposte.
    ROM -> CM7 6.6.1 Kernel Rome Ver. 1.3.1 By Zacks
    ROM -> GingerLOL 1.5.2 (No Problem) -> Kernel 2.6.32.14 Ver. V6 by PaoloM70

Un giorno capii di essere stato troppo tempo davanti al pc, quando dopo l' ennesimo comando "sudo" il terminale rispose..."anch'io !!!"

L'avatar di franky Android Senior
    Dispositivo
    LG P500- Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da neverdark Visualizza il messaggio
    Salve, vi volevo chiedere una mano per risolvere vari problemi che sono sorti dopo essere passato a CM7...
    innanzitutto volevo chiedervi qual'è il kernel più performante per il CM7 e soprattutto quello più stabile e più testato... attualmente ho la versione 2.6.35.14, cioè l'ultima disponibile di franciscofranco

La seconda domanda riguarda il lag che si verifica molto spesso nei menù, esiste per caso qualche tweak per le prestazioni del telefono?
    io per il momento ho installato solo rom 6.6.1 + kernel franco kernel 2.6.35.14

inoltre volevo chiedervi come posso verificare che apps 2 sd di darktremor funzioni correttamente? nelle applicazioni non mi sembra sia installato nonostante io abbia flashato l'archivio da recovery (l'ultima versione stable)...
    Fai tutte queste domande nella sezione della cyanogenmod senza aprire nuove discussioni , la rom 6.6.1 è una beta e dunque ancora ha molti problemi , per un uso business io ti consiglio di mettere la 6.5.7 con kernel v19.2 come vedi nella mia firma
    cyanogenmod 7.2 nightly 34 ( Fiero del mio o1)
    Samsung Galaxy Nexus 4.0.2 stock ...build yakjuxw (purtroppo)

L'avatar di neverdark Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    20
    Ringraziato 32 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da franky Visualizza il messaggio
    Fai tutte queste domande nella sezione della cyanogenmod senza aprire nuove discussioni , la rom 6.6.1 è una beta e dunque ancora ha molti problemi , per un uso business io ti consiglio di mettere la 6.5.7 con kernel v19.2 come vedi nella mia firma
    per passare alla versione stabile quindi che procedimento devo seguire?
    Pulizia Cache + Dalvik Cache, flasho la rom 6.5.7, installo il kernel v19.2, installo apps 2 sd in versione stable, installo la zram e faccio il reboot, poi con la batteria al 100% faccio il wipe delle stats giusto?

L'avatar di angeloilcampione Android Senior
    Dispositivo
    Lg otimus one P500
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    30
    Quote Originariamente inviato da neverdark Visualizza il messaggio
    per passare alla versione stabile quindi che procedimento devo seguire?
    Pulizia Cache + Dalvik Cache, flasho la rom 6.5.7, installo il kernel v19.2, installo apps 2 sd in versione stable, installo la zram e faccio il reboot, poi con la batteria al 100% faccio il wipe delle stats giusto?
    per sicurezza fai mount system e format system, io lo faccio sempre per avere un sistema più pulito

CM 7 6.5.7 con venice v3.3 stable
    http://youtu.be/72xSxQIRelc
    --------------------------------------------------------------------

L'avatar di Japopo Android Senior
    Dispositivo
    Google Nexus S / Asus Transformer TF101 / Lg Optimus One P500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    50
    Ringraziato 40 volte in 33 post
    Forse mi sbaglio, ma non dovrebbe anche "downgradare" la baseband con il "programmino russo" prima di installare la 6.5.7?

Quote Originariamente inviato da angeloilcampione Visualizza il messaggio
    per sicurezza fai mount system e format system, io lo faccio sempre per avere un sistema più pulito

L'avatar di franky Android Senior
    Dispositivo
    LG P500- Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    5
    Quote Originariamente inviato da Japopo Visualizza il messaggio
    Forse mi sbaglio, ma non dovrebbe anche "downgradare" la baseband con il "programmino russo" prima di installare la 6.5.7?
    Se aveva la 6.6.1 è sottinteso che già aveva fatto il downgrade della baseband , per mettere la versione stable devi fare mount system e format system come suggerito da angelo , poi fai wipe cache e wipe dalvik cache , poi fai install zip from sd card , reboot sistem now , poi per il kernel , se vuoi cambiarlo ti consiglio il 19.2 , anche se almeno a me da quando ho messo il kernle v19.2 ci mette molto di piu ad accendersi , io il kernel ti direi anche di non metterlo tanto quello che già c'è va bene , comunque in caso lo vuoi mettere fai wipe cache , flash kernel , reboot system now . Comunque senza che sto a fare tutte le solite procedura vai nella discussione riguardante la cyanogenmod e nella prima pagina leggi attentamente che ce scritto tutto .
    cyanogenmod 7.2 nightly 34 ( Fiero del mio o1)
    Samsung Galaxy Nexus 4.0.2 stock ...build yakjuxw (purtroppo)