Un paio di domande su root | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    ciaox
    Guest

Un paio di domande su root

Salve a tutti vorrei eseguire il root sul mio dispositivo Optimus One ma ho dei dubbi:

1.Se faccio il root del dispositivo,quali sono i rischi?
    2.Se il processo di rooting va male e il dispositivo subisce un danno,posso mandarlo in garanzia?
    3.Ho visto che per fare il root del dispositivo c'é un software chiamato z4root molto facile da usare.Se lo cerco nel market non lo trovo!
    4.Con z4root,facendo l'unrooting posso mandarlo in garanzia?
    5.Anche l'unrooting comporta rischi?

Potreste consigliarmi topic,guide e articoli per farmi conoscere un po meglio l'argomento?

Grazie

ciaox
    Guest
    Up per favore

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Il root al telefono non è una procedura troppo rischiosa di per sé, quanto lo è invece su un telefono rootato dare accesso root ad applicazioni o programmi di dubbia provenienza.
    La procedura di root è testata ed e impossibile vada male e in ogni caso c'è il ripristino del telefono che si può riportare alle importazioni di fabbrica. La garanzia se lo mandi in assistenza con root non è più valida quindi paghi la riparazione. Ma se rimetti a posto con unroot ritorna. Z4root non c'è più nel market market ma si riesce comunque a trovare in giro. Però ti consiglio superoneclick che è meglio.
    Il root serve se vuoi che il telefono funzioni a pieno.

Sent from my LG-P500

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy S2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    11
    Ringraziato 16 volte in 15 post
    Renato Pozzetto direbbe: ELA MADONNA !
    Io ti consiglio il tuo stesso topic:
    http://www.androidworld.it/forum/le-...ovellino-7886/
    Oppure nuovamente questo link:
    » Root su Android. La grande guida: cos’è, perchè e come ottenerlo » Guide, Inchiesta, - AndroidWorld.it

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da ciaox Visualizza il messaggio
    Up per favore
    Faticoso leggere il regolamento eh?
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

ciaox
    Guest
    Ragazzi grazie infinite delle risposte,mi avete convinto ma prima vorrei avere risposte alle seguenti domande:
    Mi potresti dare un link di z4root da una fonte SICURA E ATTENDIBILE? Io sono capace di scaricare una versione fasulla.
    Ah quindi,in caso durante un processo di modding o simile quando il telefono aveva la modalità di root qualcosa va storto si può fare un ripristino del sistema,re-validando la garanzia.Come si fa questo reset?
    Z4Root é in grado di fare l'unroot?

Il rooting fondamentalmente lo faccio per velocizzare il mio dispositivo perchè mi rimane poca memoria interna che causa blocchi e rallentamenti,sposterò tutte le mie applicazioni sulla SD(tranne quelle di sistema).Comunque avere i privilegi di root e molto meglio

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Con il root non si aumentano le prestazioni, ci vuole abilitare il Jit ecc ecc. Più un bel overclock e vedi come vai, comunque per liberare memoria va bene. il link non ce l'ho perché ho usato superoneclick e si trova facilmente con google. Fa anche l'unroot. Per la questione garanzia c'è sempre il rischio che non si riesca a rimettere a posto per accessibilità del dispositivo quindi valuta tu
    Il reset di fabbrica per l'optimus one si fa premendo home volume giù e accensione insieme quando accenni il telefono e una letta al libretto di istruzioni mai è.
    Sent from my LG-P500

L'avatar di technofab [f@livio ~] #
    Dispositivo
    Vedi firma :)
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    76
    Ringraziato 364 volte in 315 post
    Quote Originariamente inviato da ciaox Visualizza il messaggio
    Ragazzi grazie infinite delle risposte,mi avete convinto ma prima vorrei avere risposte alle seguenti domande:
    Mi potresti dare un link di z4root da una fonte SICURA E ATTENDIBILE? Io sono capace di scaricare una versione fasulla.
    Vai su XDA, ti registri, e lo scarichi da li.
    LG G3 GE
    Google LG Nexus 4 Stock
    Google Asus
    Nexus 7 FHD WiFi (2013) Stock
    Asus Transformer TF101 Cyanogenmod 10

ciaox
    Guest
    Grazie delle risposte,mi avete convinto

ciaox
    Guest
    Aspettate un attimo:Io il thread dell'applicazione l'ho trovato,[APP] z4root - xda-developers non so se questa versione e compatibile col mio telefono.
    E poi,questa versione funziona come quella descritta in questo topic:http://www.androidworld.it/forum/mod...imus-one-6032/ cioè funziona premendo root e unroot o bisogna far qualcos'altro?
    Durante il processo di rooting,bisogna collegare il caricabatterie con telefono già abbastanza carico?
    Bisogna anche essere collegati a internet?

12 »