Quale ROM scegliere? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Quale ROM scegliere?

denteca
    Guest

Quale ROM scegliere?

Ciao a tutti,

fino a pochi giorni fa avevo il Galaxy Tab e c'ho flashato la RotoHammer ROM che mi ha datto tanta, ma tantissima soddisfazione.

Oggi ho acquistato questo piccolo gioiellino, mi date un consiglio su cosa flasharci? Ci sono mille ROM su xda ([READ FIRST] [REF] Repository of howto's, roms, kernel, etc. - xda-developers) e non riesco a capire quale sia migliore dell'altra e perché.

Come mi oriento?

ciaox
    Guest
    Allora,
    se la tua permanenza su questo forum sarà lunga,ti consiglio di flashare la ROM più supportata dagli utenti AndroidWorld: La rom LOL.
    Certo,il nome fa ridere,ma questa é l'ultima versione froyo di android(2.2.2)e fornisce stabilità ma allo stesso tempo molta performance.Inoltre,ci sono tante di quelle modifiche grafiche che impazzisci. Se vuoi invece un'alternativa alla LOL c'é la void,anche questa molto performante. Se invece ti sei seccato di Froyo e vuoi provare qualcosa di nuovo allora ti consiglio senza dubbio la CyanoGen Mod 7 di mik_os. Ti assicuro,l'ho provata ed é davvero tutta un'altra cosa. Purtroppo é ancora in fase beta e ti consiglio di tenertela solo se sei curioso. Però non ti preoccupare,per gli inizi di aprile dovrebbe arrivare Gingerbread ufficiale direttamente da LG

Flashati la LOL,così poi ti flashi anche il mio pack(tra poco arriva la 0.2)

L'avatar di chiabre Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Ci sono un sacco di discussioni simili in giro per il forum...dacci un occhio troverai un po' di indicazioni in merito.

Venendo da una rom cucinata immagino che tu sappia che ognuna ha suoi pro e contro ed è difficile dare giudizi assoluti..per aiutarti a scegliere ti consiglio di orientarti (almeno inizialmente) fra le più diffuse

rom stabili (froyo 2.2 /2.2.3)
    • LOL by PaoloM70 (sviluppata da un moderatore del forum quindi per questa è garantito un ottimo supporto)
    • void by Noejn (trovi su xda la discuissione ufficiale e qui una discussione in italiano)

rom testing (gingerbread 2.3)
    • porting CM7 by mik_os - alpha4 (trovi su xda la discuissione ufficiale e qui una discussione in italiano)
    • gingerbread 2.3 by andy - beta (credo che di questa si parli solo su xda)

4. I seguenti utenti hanno ringraziato chiabre per aver trovato utile questo post:

peppepetrillo (08-03-2011)