LOL 1.4 e batteria. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione LOL 1.4 e batteria.

denteca
    Guest

LOL 1.4 e batteria.

Ciao belli,

ho usato il mio optimus one per qualche giorno con la ROM originale LG-Tim e la batteria andava bene, anche perché ho smanettato parecchio.

Con la LOL 1.4 credo che la durata della batteria si sia ridotta notevolmente.

Poiché utilizzo il telefono per GMAIL, RUBRICA, CHIAMATE, SMS, FACEBOOK e qualche piccola visualizzazione di pagina web, sarebbe possibile disabilitare tutte le funzioni speciali che succhiano batteria, tipo overclock, accelerazione hardware, linguaggio macchina, ecc.?

A me andrebbe benissimo che il telefono sia un po' lentino, ma preferirei la durata della batteria alle prestazioni turbo.

Come se po' ffa?

Ho provato a ricercare nel thread della LOL 1.4, ma è un disastro. Ci vorrebbe un piccolo glossario FAQ.

Attendo...

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Quote Originariamente inviato da denteca Visualizza il messaggio
    Ciao belli,

ho usato il mio optimus one per qualche giorno con la ROM originale LG-Tim e la batteria andava bene, anche perché ho smanettato parecchio.

Con la LOL 1.4 credo che la durata della batteria si sia ridotta notevolmente.

Poiché utilizzo il telefono per GMAIL, RUBRICA, CHIAMATE, SMS, FACEBOOK e qualche piccola visualizzazione di pagina web, sarebbe possibile disabilitare tutte le funzioni speciali che succhiano batteria, tipo overclock, accelerazione hardware, linguaggio macchina, ecc.?

A me andrebbe benissimo che il telefono sia un po' lentino, ma preferirei la durata della batteria alle prestazioni turbo.

Come se po' ffa?

Ho provato a ricercare nel thread della LOL 1.4, ma è un disastro. Ci vorrebbe un piccolo glossario FAQ.

Attendo...
    Per i consiglio tecnici sulla lol lascio la parola a Paolo..

Ti segnalo comunque che ci sono tanti piccoli accorgimenti che ti possono aiutare a prescindere dalla rom : aumentare i tempi di polling per i servizi che fanno accesso a sorgenti dati esterne (meteo, news, ecc), disabilitare notifiche aggiornamenti sul market, ottimizzare politiche di utilizzo/scansione della wifi e eliminare i vari task killer & co (grazie crimescene )

denteca
    Guest
    Quote Originariamente inviato da chiabre Visualizza il messaggio
    Per i consiglio tecnici sulla lol lascio la parola a Paolo..

Ti segnalo comunque che ci sono tanti piccoli accorgimenti che ti possono aiutare a prescindere dalla rom : aumentare i tempi di polling per i servizi che fanno accesso a sorgenti dati esterne (meteo, news, ecc), disabilitare notifiche aggiornamenti sul market, ottimizzare politiche di utilizzo/scansione della wifi e eliminare i vari task killer & co (grazie crimescene )
    Polling? Illuminaci...

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    Forse non è il termine più adatto ...cmq intendevo la frequenza di aggiornamento...quasi tutte le app che usano dati esterni permettono di impostare la frequenza di aggiornamento (10 min,30 min,1 ora,3 ore ecc) visto che i "dati" sono una degli aspetti che mangiano più batteria ridurne l'utilizzo (diminuendo la frequenza delle richieste) aiuta ad allungare la vita della batteria.

Ps
    sopra ho dimenticato la luminosità del display..scendere anche solo di qualche punto % aiuta moltissimo. Io uso profili di luminosità diversa a seconda dell'ambiente circostante...in ufficio/casa è a 0, solitamente al 20% e all'esterno (quando serve) la porto al 100%

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One, Mediacom 711i
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ho provato megatron/void/lol e con tutte e 3 la batteria mi dura di più che con la rom stock.
    Certo che io tengo sempre il widget di power control sul desktop, attivo la 3G solo quando mi serve, e cerco sempre di non usare applicazioni che girano in background. La batteria dura 2 gg/2 gg e mezzo