Informazione sulla Recovery. | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Malor Android
    Dispositivo
    LG optimus one (P-500)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Informazione sulla Recovery.

Salve, come faccio a sapere se ho una recovery originale oppure una moddata?
    Ovviamente non sono scemo, cioè ho provato a modificare quella originale... ma non so se il risultato è andato a buon fine.

L'avatar di Encio.76 Android Pro
    Dispositivo
    Huawei Ascend G525, Wiko Rainbow
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 109 volte in 90 post
    Intanto dicci con cosa l'avresti modificata! Amon-ra o Clockwork?
    Se hai la amon basta che premi HOME + Volume giù e accendi, la clock non lo so, mai usata!

Se hai installato la Clockwork usando l'apposita app dal market guarda bene nei menù del programma che ti dice se e quale Recovery hai (e ti permette di riavviare andando poi in recovery)!
    Wiko Rainbow 3G LOLLIPOP Semi-ufficiale...

Se volete un aiuto chiedete sul forum, NON usate gli MP, grazie!

L'avatar di abarth85 Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus One P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    25
    Ringraziato 18 volte in 18 post
    Quote Originariamente inviato da Encio.76 Visualizza il messaggio
    Intanto dicci con cosa l'avresti modificata! Amon-ra o Clockwork?
    Se hai la amon basta che premi HOME + Volume giù e accendi, la clock non lo so, mai usata!

Se hai installato la Clockwork usando l'apposita app dal market guarda bene nei menù del programma che ti dice se e quale Recovery hai (e ti permette di riavviare andando poi in recovery)!
    Io ho la clockwork recovery e il procedimento di avvio è lo stesso, HOME+Volume giù+tasto accensione.
    LG Optimus One Black ​8GB
    rom: GingerLOL 1.5.2 (Gingerbread 2.3.3) - kernel: kernel franco v1.1 _ 2.6.35.14 - overclock: 480/729 smartass (setcpu)
    recovery: Clockwork Recovery - launcher: GO Launcher EX _ default theme
    benchmark scores: linpack 9.041 (9.177) - neocore 45.3 fps (50.3) - antutu 1538 (1482)

Dispositivo
    LG optimus one (P-500)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Se premo Home+Volume giù+tasto di accessione, mi fa il wipe del telefono e basta, non si apre nessuna schermata... L'ho provata a modificare con questa (Prima del 13-05-2011)"http://www.androidworld.it/forum/mod...imus-one-6349/ "(AmonRa), quando ho eseguito l'ultima stringa mi è uscito tipo failed o comunque una cosa del genere poi si riavviato il cell in modalità recovery e mi ha wippato tutto. Dopo non riuscivo più ad uscire dalla modalità recovery (Perchè non c'era il Power off e il Reboot system now tra le opzioni da scegliere) cosi ho rimosso la batteria e mi si è riavviato il cellulare normalmente, ovviamente wippato. Oggi dopo 3 mesi ho provato ad entrare in modalità recovery sul mio device, ma appena aperto c'era solo una barra di caricamento ed infine mi si è riavviato, avevo subito intuito che si riguardava di un ennesimo wipe, perciò mi sono rimesso a scaricare tutte le app. Insomma morale della storia, come si comporta la recovery originale del telefono? Cioè si apre qualche menu? Ti fa interegire con questo menu? Oppure basta che premi i tre famosi tasti esegue un wipe di tutto e riavvia il cellulare? E' normale che mi faccia cosi il telefono? Sono preoccupato perchè è questione di ore ed esce il nuovo aggiornamento del cellulare e voglio essere preparato!. Grazie se avete avuto pazienza a leggere questa risposta!
    Ultima modifica di Malor; 01-07-2011 a 14: 42

L'avatar di hesediel Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    E' chiaro che l'installazione della recovery amonra non è andata a buon fine. Non fai prima a mettere la clockworkmod da rom manager?

Dispositivo LG G2 & LG G3

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Quote Originariamente inviato da hesediel Visualizza il messaggio
    E' chiaro che l'installazione della recovery amonra non è andata a buon fine. Non fai prima a mettere la clockworkmod da rom manager?
    Esattamente! Inoltre, sempre da rom manager può mettere la Amon, se vuole! Mi viene il dubbio che non abbia il root il telefono... Possibile?

Inviato da OptimusOne GINGERLOL 1.2

Dispositivo
    LG optimus one (P-500)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Il telefono era Rootato con GingerBreak v1.2 Cioè a me non interessa una nuova recovery, o modificarla. L'importante e che non causi problemi con l'aggiornamento Gingerbread 2.3.3. (Mi state dicendo quindi che la mia recovery non è quella originale? Giusto? Praticamente sarebbe un Amon_Ra buggata?)
    Un'altra domanda, per fare l'aggiornamento di GingerBread 2.3.3 anche se cmq un utente ha la recovery non originale può creare problemi?
    Ultima modifica di Malor; 01-07-2011 a 21: 55

Dispositivo
    LG optimus one (P-500)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ragazzi grazie mille ho trovato la risposta su un altro post, ho ancora la recovery originale! Non vedo l'ora di aggiornarne il tutto!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Con L'originale non puoi installare la Gingerlol e tutte le altre modifiche! Quindi niente overclock... Da fare sicuramente, diventa un altro telefono!

Inviato da OptimusOne GINGERLOL 1.2