Frequenza CPU massima settabile | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Frequenza CPU massima settabile

Salve a tutti! volevo sapere qual'è la frequenza massima settabile con LG O1. Ovviamente con overclock

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    ogni optimus one fa storia a se
    uno potrebbe reggere gli 806, un'altro potrebbe avere problemi già a 787 o piu' basso, un'altro ancora potrebbe salire a 825...
    i kernel moddati permettono un massimo di 860 ma non credo ci sia un solo optimus che riesca a lavorare a quella fequenza
    il mio a 806 funziona...a 825 si pianta di brutto

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    Ringraziato 73 volte in 48 post
    Quote Originariamente inviato da saver1991 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! volevo sapere qual'è la frequenza massima settabile con LG O1. Ovviamente con overclock
    Dipende dal telefono. Essendo un "hack" hardware, non è la stessa per ogni optimus one uscito dalla fabbrica. E' una questione di chip, che tencnicamente sono uguali per tutti, ma dal punto di vista dei materiali magari differiscono come densità e qualità, per ragioni di processo produttivo.

Comunque, in linea di massima, i 729 MHz standard del governor interactive dovrebbero essere stabili per tutti. Poi ho visto diversi utenti andare tranquillamente a 806 MHz o anche qualcosina di più..Mi raccomando, informati bene prima di tentare qualsiasi cosa..

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    e come potrei fare per vedere a quanto può arrivare? e cosa più importante, cosa succede se si aumenta la cpu fino ad esempio ad 800 Mhz? non è che il cell mi si fonde??? chiedo info perchè per quanto riguardo l'overclocking in genearle non ho mai capito molto anche perchè ho un portatile e non oserei mai farci l'overclock anchè perchè già così si riscalda fin troppo!

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    e come potrei fare per vedere a quanto può arrivare? e cosa più importante, cosa succede se si aumenta la cpu fino ad esempio ad 800 Mhz? non è che il cell mi si fonde??? chiedo info perchè per quanto riguardo l'overclocking in genearle non ho mai capito molto anche perchè ho un portatile e non oserei mai farci l'overclock anchè perchè già così si riscalda fin troppo!
    Regola generale è aumentare di pochissimo per volta. Così quando cominci ad entrare nel "campo delle frequenze minate", lo vedi subito. Ti si freeza il telefono, quindi al massimo torni indietro. Mi raccomando, se lo fai con setcpu non mettere l'opzione "set at boot" così ti basta riavviare il telefono e le frequenze tornano normalissime

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    io ho scaricato ieri CPU Tuner essendo gratis...si può fare lo stesso la cosa? cmq trovando la frequenza massima settabile non è che poi si può rompere? esempio: cpu a 800, utilizzo tranquillo, cpu fusa? spero di no sennò lo lascio a 728 come è ora...

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    io ho scaricato ieri CPU Tuner essendo gratis...si può fare lo stesso la cosa? cmq trovando la frequenza massima settabile non è che poi si può rompere? esempio: cpu a 800, utilizzo tranquillo, cpu fusa? spero di no sennò lo lascio a 728 come è ora...
    Sinceramente non conosco quel programma, quindi magari aspetta la risposta di qualcun altro In ogni caso, non credo che il passaggio da cpu tranquilla a cpu fusa sia così repentino. Ripeto però, se non sei sicuro lascia ai 728 che va benissimo così.

Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    quello che intendevo dire io è: non è che a lungo andare anche se essendo usata solo nei momenti di bisogno a 800 poi potrebbero accadere dei problemi? a me di solito il processore a 728 ci va solo se ci sono applicazioni che necessitano di tale potenza... altrimenti si autosetta da solo...e addirittura a volte va a 128 mhz quando non fa nulla ovvero schermo spento

Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S i9023
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    52
    quello che intendevo dire io è: non è che a lungo andare anche se essendo usata solo nei momenti di bisogno a 800 poi potrebbero accadere dei problemi? a me di solito il processore a 728 ci va solo se ci sono applicazioni che necessitano di tale potenza... altrimenti si autosetta da solo...e addirittura a volte va a 128 mhz quando non fa nulla ovvero schermo spento
    Certo, è questo che fa un governor. Prende dal processore quello che gli serve, quando gli serve. Detto questo, non è che a lungo andare, se usi il telefono con frequenza massima di 800 MHz (stabile) ti si rompe il cell. Anche perchè, come hai detto tu, non è che sta sempre a quella frequenza lì, ma ci va solo quando gli serve...Detto questo, mandare qualsiasi processore a frequenza superiore a quella di fabbrica, senza peraltro avere la possibilità di compensare con adeguato raffreddamento(come invece puoi fare per i pc), lo "usura" un pochino. Il che non significa che esploderà, ma solo che quando starà alle frequenze più alte, raggiungerà temperature un pò più alte di quelle stock, e questo a lungo andare lo stancherà un pò, ma niente di più. Ripeto e ribadisco, se non vuoi casini di alcun tipo, lascia a 729 che fa tutto quello che deve fare . Arrivare a 800 MHz può essere uno sfizio, giusto per vedere come va, ma all'atto pratico, parliamoci chiaro, il telefono non si trasformerà MAI in un nexus one , pur facendo il proprio dovere più che egregiamente, e molto meglio dei mid-range che ci sono ora in giro.

Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Sull'optimus one c'è solo overclock senza overvolt, quindi è praticamente impossibile che ti si fonda la cpu. Cmq se sei preoccupato non andare oltre i 768 Mhz, la differenza con gli 800Mhz è praticamente nulla

123 »