Aiutino su backup e titanium backup | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di gioinside Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Aiutino su backup e titanium backup

Salve siccome voglio mettere un'altra rom per salvare i dati mi consigliate titanium backup ?
    Correggetemi se sbaglio: Effettuato il backup mi salvo la cartella del backup sulla sd,installo il nuovo firmware,installo di nuovo il programma titanium backup trovo la cartella sulla sd e faccio restore.

Mi salva oltre alle applicazioni anche le impostazioni ? Posso fare tutto con la versione free ? grazie
    Ultima modifica di gioinside; 27-12-2011 a 21: 44

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 101 volte in 74 post
    1)Se vuoi che ti restano i file su sd on devi fare Format sdcard/ o senno passi la cartella TitaniumBackup/ nel tuo computer e succesivamente la rimetti
    2)Con Titanium Backup con la versione free , mancano alcune opzioni che si effettuano al market, ma è quasi identica alla pro
    3)Con Titanium Backup free puoi anche fare il backup dei dati delle Impostazioni basta che fai il backup di [Impostazioni 2.?.? ( i punti interrogativi significano che varia la versione di Android)] e poi dopo aver passato nel PC dopo il flash della rom basta che clicchi di nuovo su Impostazioni e fai ripristina dopo Solo Dati
    Se sono stato utile premi su Grazie!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Vincenzodm123 per aver trovato utile questo post:

gioinside (29-12-2011)

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    è sconsigliato backuppare e ripristinare app nel cambio di rom, potrebbe dare problemi
    meglio reinstallarle dal market

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quoto save, alcuni ci considerano "puristi" in realtà su Android i backup servono solo in determinate occasioni, e non per il ripristino completo da una rom all'altra, è la cosa più "sporca" che si possa fare sul telefono.

Infatti android è strutturato in maniera da poter sfruttare il cloud e la scheda di memoria esterna, dove sono archiviati la maggior parte dei dati.
    Al quindi basta rimettere gli apk dal market e sincronizzare su nuovo gli account, per avere il telefono tale e quale a prima, e senza ripristino di nulla...

Anche se può essere accettato sul ripristino dea stessa ROM, su due rom diverse potrebbero crearsi grossi conflitti a seconda di come lo sviluppatore ha gestito le applicazioni in /system, e ripristinando le stesse sicuramente si creano problemi.

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 28-12-2011 a 01: 04

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy S8
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 101 volte in 74 post
    QUINDI, Io ho cambiato rom almeno un 3, 4 volte e le app non vengono riscaricate sapete il motivo?

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    134
    Ringraziato 718 volte in 339 post
    devi abilitare il bakcup delle app sull'account gmail ... mi sembra che venga chiesto appena dopo il flash delle gapps (non tutte le app supportano questa funzionalità)