[Firmware] Megatron v1 per LG Optimus One (problema Mms) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di supilota83 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Ringraziato 12 volte in 8 post

[Firmware] Megatron v1 per LG Optimus One (problema Mms)

CIAO ragazzi io sono nuovo sia del forum che del mondo android dato che provvenivo da un iphone 3gs, lasciato per entrare nel mondo libero di android.

Ho seguito le vostre guide e dopo aver acceso per la prima volta il tel ho subito modificato sia il recovery che il firmware mettendo il MEGATRON.

tutto è filato liscio essendo un uttilizzatore di linux, non ho avuto problemi ma l'unico problema che mi crea questa rom, sono GLI MMS ...

PRATICAMENTE nonostante gli apn siano configurati bene, e anche sistemati con l'applicazione apn italiani (nel caso ci fosse qualcosa di sbagliato nei settaggi di default) lui non invia e non recupera gli MMS.

NON SO PIU' CHE FARE!! in internet va una bomba, giochi e quant'altro ma proprio gli mms non li manda e non li recupera.

pensate che per disperazione ho rimmesso il firmware e il recovery originale wind.

AIUTATEMI SE POTETE...GRAZIE MILLE

Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    Dai ragazzi nessuno che risponde questo è un vero problema bisognerebbe interpellare quelli dell' xda developpers se a loro è capitato o a qualcuno che a questa rom attiva

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ancora esistono gli mms?

Baby Android
    Dispositivo
    LG-P500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Installa apndroid scaricabile dal market metti il suo widget per poter abilitare o disabilitare la connessione dati, verifica di avere attiva la conessione dati e che nelle impostazioni del punto di accesso mms l'autenticazione sia su nessuno. Ciao, spero di esserti stato di aiuto.

Sent from my LG-P500 using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da supilota83 Visualizza il messaggio
    CIAO ragazzi io sono nuovo sia del forum che del mondo android dato che provvenivo da un iphone 3gs, lasciato per entrare nel mondo libero di android.

Ho seguito le vostre guide e dopo aver acceso per la prima volta il tel ho subito modificato sia il recovery che il firmware mettendo il MEGATRON.

tutto è filato liscio essendo un uttilizzatore di linux, non ho avuto problemi ma l'unico problema che mi crea questa rom, sono GLI MMS ...

PRATICAMENTE nonostante gli apn siano configurati bene, e anche sistemati con l'applicazione apn italiani (nel caso ci fosse qualcosa di sbagliato nei settaggi di default) lui non invia e non recupera gli MMS.

NON SO PIU' CHE FARE!! in internet va una bomba, giochi e quant'altro ma proprio gli mms non li manda e non li recupera.

pensate che per disperazione ho rimmesso il firmware e il recovery originale wind.

AIUTATEMI SE POTETE...GRAZIE MILLE

stesso problema tuo ...non so neanche io come fare...

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    80
    Ringraziato 1,736 volte in 700 post
    ma avete provato con altre rom ? magari è proprio un problema della megatron.

Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    20
    RISOLTO...allora io con app APN ITALIANI ho cancellato quelli di default della rom megatron e configurati quest'ultimi. Ma ancora qualcosa non andava allora ho reinstallato la rom originale wind...mi sono segnato i parametri, e dopo di che rimontato la rom megatron...dopo cio' sempre con apn italiani ho cancellato quest'ultimi e riconfigurato manualmente tutte le impostazioni. alla fine dopo un riavvio del tel..tutto ha funzionato a dovere.

Android Pro
    Dispositivo
    Vodafone smart 4 turbo
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    57
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    Quote Originariamente inviato da supilota83 Visualizza il messaggio
    RISOLTO...allora io con app APN ITALIANI ho cancellato quelli di default della rom megatron e configurati quest'ultimi. Ma ancora qualcosa non andava allora ho reinstallato la rom originale wind...mi sono segnato i parametri, e dopo di che rimontato la rom megatron...dopo cio' sempre con apn italiani ho cancellato quest'ultimi e riconfigurato manualmente tutte le impostazioni. alla fine dopo un riavvio del tel..tutto ha funzionato a dovere.
    Ho il tuo stesso problema!!! ho 2500messaggi a sett. fra sms e mms, ho sbattuto la testa ovunque ma non riesco a mandare mms. Avevo la rom wind è andava, con la megatron non ne vuole sapere... puoi dirmi di preciso come hai fatto a risolvere? non vorrei riflashare .-.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

ciao,allora fai cosi impostazioni,poi controlli wireless,reti mobili,nomi punti di ac

Quote Originariamente inviato da Sghizz Visualizza il messaggio
    Ho il tuo stesso problema!!! ho 2500messaggi a sett. fra sms e mms, ho sbattuto la testa ovunque ma non riesco a mandare mms. Avevo la rom wind è andava, con la megatron non ne vuole sapere... puoi dirmi di preciso come hai fatto a risolvere? non vorrei riflashare .-.

ciao,allora fai cosi impostazioni,poi controlli wireless,reti mobili,nomi punti di accesso poi clichi su nuovo apn,e inserisci questi dati,se tutto va bene mandami ok
    questo sia web che mms,cioe due apn da creare

apn web

Name: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    Username: not set
    Password: not set
    Server: not set
    MMSC: http://mms.wind.it/
    MMS Proxy: not set
    MMS Port: 8080
    MCC: 222
    MNC: 88
    APN Type: default
    Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS

Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:

apn mms

Name: Wind MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.11
    Port: 8080
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.11
    APN Type: mms
    Finito!

A questo punto salvate e riavviate, dovrebbe funzionare tutto Semplice no?

Funzionano!alla prossima chiedete tutto a me sono un tecnico hardware e software pc/android

10. I seguenti utenti hanno ringraziato PaulSavin per aver trovato utile questo post:

FrancescaViolet (14-01-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Quote Originariamente inviato da PaulSavin Visualizza il messaggio
    ciao,allora fai cosi impostazioni,poi controlli wireless,reti mobili,nomi punti di accesso poi clichi su nuovo apn,e inserisci questi dati,se tutto va bene mandami ok
    questo sia web che mms,cioe due apn da creare

apn web

Name: Wind WEB
    APN: internet.wind
    Proxy: not set
    Port: not set
    MMSC: http://mms.wind.it/
    MMS Proxy: not set
    APN Type: default
    Seconda fase: impostare l'APN per gli MMS

Sempre nel menù Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili->Nomi punti d'accesso, create una nuova configurazione, con questi dati:

apn mms

Name: Wind MMS
    APN: mms.wind
    Proxy: 212.245.244.11
    Port: 8080
    MMSC: http://mms.wind.it
    MMS Proxy: 212.245.244.11
    APN Type: mms
    Finito!

A questo punto salvate e riavviate, dovrebbe funzionare tutto Semplice no?

Funzionano!alla prossima chiedete tutto a me sono un tecnico hardware e software pc/android

Scusa ma per inviarli poi devo sempre tenere accesa la seconda icona da destra sulla barra di stato, quella di invio e ricezione dati?

Grazie Mille

12 »