Root Jelly Bean V20? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Root Jelly Bean V20?

Baby Android
    Dispositivo
    i9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Root Jelly Bean V20?

Ragazzi innanzitutto chiedo scusa se ho aperto un nuovo topic, questa è la prima volta che lo faccio.
    Sono Davide, e ho fatto il debrand ad un LG L9, che aveva ICS WIND, flashando con KDZ la V20.
    Ora però mi trovo a dover fare il root , cosa che purtroppo non capisco e non trovo da nessuna parte.
    Sembra che la V20 sia non rootabile , ma leggo pareri discordanti tra xda ed altri forums.

Io per mettere la V20 ho seguito la guida con Windows Enabler e kdz..flashato, fatto hard reset e nulla più.
    Ora sto leggendo lo sticky "Guida sblocco del bootloader... Ecc " , ma ho parecchia paura..
    Il bootloader è sbloccato dopo aver flashato la v20?
    O lo devo sbloccare flashando qualcos'altro?
    Avrei davvero bisogno dei permessi di root.
    E perchè no, magari provare qualche rom basata su stock se ce ne sono.
    Grazie a tutti dell'aiuto e chiedo ancora scusa se ho sbagliato qualcosa.

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    per adesso, V20B non è rootabile, ma questo non significa che non lo sarà in futuro con gli aggiornamenti degli script attualmente utilizzati o con l'arrivo di nuovi.
    il fatto che non sia rootabile direttamente non implica che tu non possa ottenere il root, poichè essendo il bootloader sbloccabile (che non vuole dire già sbloccato, ma che può essere sbloccato) una volta che lo sblocchi puoi mettere una vera e propria recovery custom e quindi flashare da essa i permessi di root.
    la guida per fare questo tu credo l'abbia già vista, è molto chiara in fondo.

non c'è motivo per non fare i passaggi sopra elencati, perchè l'alternativa è downgradare ad un firmwre ICS, rootare, e poi rifare l'aggiornamento seguendo però la procedura per il mantenimento del root, una cosa ben meno sicura e agevole dei semplici passaggi della guida per lo slocco bootloader completa di file script e che non necessita di kdz. io non ho ancora sbloccato perchè non mi va di fare un nuovo wipe del telefono e per farlo aspetto una infornata di rom meno buggate. (ma comunque sono ben soddisfatto della stock)

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato Bzero86 per aver trovato utile questo post:

davibs (26-03-2013), rogerbeavis (13-04-2013)

L'avatar di shark.sh Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One, Lg Optimus L9, Google Nexus 4
    Operatore
    Fastweb
    Grazie!
    34
    Ringraziato 69 volte in 65 post
    Il root è facilmente ottenibile seguendo la guida "nuovo metodo di root" di markolino, ottenuto il root puoi sbloccare il bootloader, installare una recovery modificata e di conseguenza installare se vuoi ROM modificate...
    Una ROM basata sulla stock non c'è al momento

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

ROM: V20D
    KERNEL: Stock
    BOOTLOADER: Locked

5. I seguenti utenti hanno ringraziato shark.sh per aver trovato utile questo post:

davibs (26-03-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    i9300
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie ad entrambi.
    Posso farla con Windows 8 quella guida?

C'è rischio di Brick?
    Siete stati chiarissimi e velocissimi, grazie mille.

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    in realtà hai avuto pareri discordanti, perchè non ti sei rivolto a noi
    ti chiarisco le idee
    rootare la v20 è possibile come ti hanno già detto con questo metodo http://www.androidworld.it/forum/mod...di-root-96763/
    anche questo è utile, io l'ho seguito http://www.androidworld.it/forum/mod...-ics-jb-96343/ ma bisogna partire già da una rom root (potresti downgradare alla v10a, facilmente rootabile, seguendo questa guida http://www.androidworld.it/forum/mod...con-kdz-75381/ o questa http://www.androidworld.it/forum/mod...ine-fix-88425/)
    è comunque tutto spiegato già qui
    http://www.androidworld.it/forum/lg-...ficiale-96775/
    bastava leggere per bene
    tutte le guide non hanno problemi di brick, solo che con win8 è un pò difficile farle funzionare, l'unico consiglio è seguire ALLA LETTERA le guide, leggile bene! lo dico perchè gli utenti si scordano i pezzi

chiudo, continua nei topic pertinenti

8. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato dragusdrake per aver trovato utile questo post:

davibs (26-03-2013), rogerbeavis (13-04-2013)