Brick | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Brick

  1. #1
    Android
    Registrato dal
    Dec 2013
    Residenza
    Mandula
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    43
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post

    Angry Brick

    Salve a tutti ....
    Mi sono davvero stufato di questo terminale, non e' possibile che a volte funzioni altre volte no. Vi spiego il problema: Ieri sera giochicchiavo sul play store a cercare qualche app, mia madre mi invia un messaggio e probo a rispondere. Il cellulare dice che non e' inserita la scheda SIM, così la tolgo e la reinserisco e riavvio il telefono. "LG System Service ha smesso di funzionare", ok ... inizia la rottura di scatole ... faccio un backup di rubrica dati ecc. e provo a reinstallare il firmware originale da LG Mobile Support Tool ( quando si e' verificato questo errore avevo resettato da poco sempre avendo il 4.1.2 wind ) L'installazione del firmware si blocca al 15% e dopo esce uno strano errore :
    errore.png
    Inizio a preoccuparmi e allora riprovo con lo stesso procedimento dopo che il telefono e' fermo su S/W upgrade e non funziona nessuna combinazione di tasti. Stesso errore. Provo ad usare KDZ ma se collego direttamente il telefono in S/W non lo rileva e non funziona niente nemmeno in Emergency. Soluzioni ? Quelli di euronics dicono che il danno l'ho provocato io perche' ho usato il software ufficiale di LG per il ripristino anziche' farlo dalle impostazioni direttamente dal telefono ... e quindi dovrei pagare per farmi sostituire la scheda madre. Cosa posso fare ? A meno di un mese dall'acquisto del note 3 ora i miei se la sono presa con me ...
    Ultima modifica di markolino631; 13-05-2014 a 18: 08

  2. #2
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Reinstallare i driver sul pc, metti in carica il telefono qualche ora e riprova il ripristino con LG mobile support tool... Funziona di sicuro!

    La prossima volta se non sai cosa fare vai in un centro assistenza vero.. Se hai il telefono bloccato in software update in assistenza non dicono assolutamente niente... Succede che con un portatile o altro si interrompa un aggiornamento nel bel mezzo e rischi (è ciò che devi dire in caso tu abbia un telefono in s/w update!)

    AlessandroL9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  3. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

    OMMIODDIO (11-05-2014)

  4. #3
    Android
    Registrato dal
    Dec 2013
    Residenza
    Mandula
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    43
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ok l'ho attaccato alla corrente :C ... certo che se e' come dici tu i "tecnici" di questi negozi di elettronica sono incompetenti :\ a 10 anni sapevo piu' cose io di loro quando entravo a curiosare sui pc provando a mettere in dualboot windows con i mac esposti. Ti sei meritato un thanks ;D ti sei guadagnato proprio il titolo di super mod ( modalità lecchino off )

  5. #4
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Prova come ti ho detto vediamo se si risolve, un altra ragazza sul forum ci ha provato e cosi ha funzionato ed è resuscitato senza problemi (si bloccava anche il suo al 15%)... se hai problemi aggiorna il topic!

    AlessandroL9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  6. #5
    Android
    Registrato dal
    Dec 2013
    Residenza
    Mandula
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    43
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Perfetto ora si blocca al 18%

    - - - Aggiornato - - -

    Allora ? Ho reinstallato i driver, caricato la batteria e riprovato con il support tool ma niente. Sono disperato
    Non so se questo dettaglio serva a qualcosa ma non riesco a far partire il telefono in s/w dal telefono spento collegato al pc, ma solo con batteria inserita e accendendolo parte da solo in upgrade. Altre soluzioni ?

  7. #6
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Reinstalla nuovamente i driver e fai partire la procedura di ripristino... Quasi impossibile non recuperarlo. Cambia PC al limite e cerca un windows7

    AlessandroL9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  8. #7
    Android
    Registrato dal
    Dec 2013
    Residenza
    Mandula
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    43
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Reinstalla nuovamente i driver e fai partire la procedura di ripristino... Quasi impossibile non recuperarlo. Cambia PC al limite e cerca un windows7

    AlessandroL9

    Ok ho installato i driver con il tool di markolino e messo il support tool di lg sul pc mio padre con windows 7 .... vediamo. Sta installando il firmware ... scrivo in diretta.

    - - - Aggiornato - - -

    Niente ... stesso identico errore. Ho notato pero' che quando arrivo al 18% il timer del tempo passato si ferma ( in questo caso a 17 minuti e 24 sec. ) a questo punto non so più che fare oltre che continuare a provare.

  9. #8
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Usa quel benedettissimo programma che si chiama LG mobile support tool e usa l'opzione a sinistra per installare i driver del telefono. Poi prosegui. Se non riesci cosi cambia computer e ce la farai. Altrimenti lo porti in un centro assistenza!

    AlessandroL9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

  10. #9
    Android
    Registrato dal
    Dec 2013
    Residenza
    Mandula
    Dispositivo
    Lg optimus L9
    Operatore
    Wind
    Messaggi
    43
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quel programma non funziona. Secondo me ho combinato qualcosa con kdz nella memoria o robe del genere. Si blocca in continuazione al 18%. Se dovessi mandarlo in assistenza cosa dovrebbero fare secondo te ?
    Ultima modifica di AlessandroL9; 12-05-2014 a 22: 05

  11. #10
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Registrato dal
    Jan 2013
    Residenza
    Bollate (MI)
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Messaggi
    11,641
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Lo mettono apposto. Cosa dovrebbero fare? Basta che dici che hai avuto questo problema mentre aggiornavi il telefono..

    AlessandroL9




    Prima di postare leggi il Regolamento del forum

12 »

Discussioni simili

  1. bug volume help help help !!!!!!!
    Da lilloegreg nel forum ASUS Nexus 7 (2013)
    19-02-2014
    7Risposte
  2. Brick O non Brick?
    Da IvanSasi nel forum Samsung Galaxy S II / 2 (i9100)
    22-10-2013
    0Risposte
  3. HELP HELP HELP : da stamattina icone touch sparite !
    Da effemme8 nel forum Samsung Galaxy S (i9000/i9001/i9003)
    21-05-2013
    4Risposte
  4. Brick / Semi-Brick
    Da dOk nel forum HTC Sensation / Sensation XE
    22-12-2012
    4Risposte
  5. Possibile brick? Help
    Da kreker nel forum Firmware e Modding (Samsung Galaxy S i9000)
    28-09-2010
    27Risposte

Tag per questa discussione

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1