Aiuto compilazione kernel jb - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    ho virtualizzato ubuntu su win7, ma è troppo lento :S, già ho un dual boot...un tri-boot manderebbe a casa il pc!

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    47
    Ringraziato 71 volte in 43 post
    Quote Originariamente inviato da dragusdrake Visualizza il messaggio
    ho virtualizzato ubuntu su win7, ma è troppo lento :S, già ho un dual boot...un tri-boot manderebbe a casa il pc!
    Se vuoi virtualizzare usa lubuntu, o il minimal cd, che hanno effetti grafici minimali e girano benone.
    Comunque ho aggiunto una quinta frequenza, le ho tutte overclockate e undervoltate.
    Ho appena finito di compilare il kernel (parlo dello stock di JB V20B/V20C), faccio qualche test ed eventualmente lo posto in sezione

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato sguerrini97 per aver trovato utile questo post:

denzel09 (11-04-2013), dragusdrake (11-04-2013)

Android
    Dispositivo
    L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da sguerrini97 Visualizza il messaggio
    Se vuoi virtualizzare usa lubuntu, o il minimal cd, che hanno effetti grafici minimali e girano benone.
    Comunque ho aggiunto una quinta frequenza, le ho tutte overclockate e undervoltate.
    Ho appena finito di compilare il kernel (parlo dello stock di JB V20B/V20C), faccio qualche test ed eventualmente lo posto in sezione
    Ottimo, lo proverò sicuramente. Prima di compilare puoi portare la frequenza della gpu a 384 o anche 400 alzando leggermente il voltaggio, ma basterebbe 384? Che altre migliorie o aggiunte hai apportato?

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    47
    Ringraziato 71 volte in 43 post
    Quote Originariamente inviato da denzel09 Visualizza il messaggio
    Ottimo, lo proverò sicuramente. Prima di compilare puoi portare la frequenza della gpu a 384 o anche 400 alzando leggermente il voltaggio, ma basterebbe 384? Che altre migliorie o aggiunte hai apportato?
    -Ho aggiunto il support ad alcuni file system (NTFS e UFS);
    -Ho abilitato qualcosa che riguarda l'USB OTG, purtroppo non posso testarlo;
    -Overclock fino a 1,3GHz + Undervolt;
    -Governor di default: interactive;
    -I/O-scheduler di default: sio (con il modulo).

Cerco qualche informazione per la GPU dato che interessa anche a me, grazie di avermelo ricordato
    Edit: ho trovato i valori della GPU
    Ultima modifica di sguerrini97; 11-04-2013 a 17: 59

6. I seguenti utenti hanno ringraziato sguerrini97 per aver trovato utile questo post:

denzel09 (11-04-2013)

Android
    Dispositivo
    L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Quote Originariamente inviato da sguerrini97 Visualizza il messaggio
    -Ho aggiunto il support ad alcuni file system (NTFS e UFS);
    -Ho abilitato qualcosa che riguarda l'USB OTG, purtroppo non posso testarlo;
    -Overclock fino a 1,3GHz + Undervolt;
    -Governor di default: interactive;
    -I/O-scheduler di default: sio (con il modulo).

Cerco qualche informazione per la GPU dato che interessa anche a me, grazie di avermelo ricordato
    Edit: ho trovato i valori della GPU

Per la gpu, controlla i sorgenti della cyano di mykegapinski, quella unofficial, lì la gpu è in oc

Edit: hai risolto

Android Senior
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    34
    Ringraziato 14 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da enygmyx Visualizza il messaggio
    Building Kernels | Android Open Source questa è la guida in inglese
    Oggi ho avuto un pò di tempo libero e sono riuscito a compilare il kernel, grazie era la versione giusta del toolchain.

Però ho dovuto fixare alcune cose nei sorgenti poichè il compilatore dava errori dovuti al fatto che non trovava alcuni headers, strano che LG rilasci sorgenti che non compilano cosi' come sono.

Sono arrivato a generare la zimage e ho ricreato il boot.img (usandone uno preso da un backup) attraverso questa guida:
    [Tutorial/How-To][GB] Make Your Own Custom Rom & Kernel (Last Updated 30/07/2012) - xda-developers

Per vedere se funziona ho fatto un semplice cambiamente alla tabella delle frequenze aumentando la frequenza massima di 1ghz a 1,2ghz senza cambiare il voltaggio:
    OPP_INITIALIZER("mpu", "dpll_mpu_ck", "mpu", true, 1200000000, OMAP4430_VDD_MPU_OPPNITRO_UV),

Ha compilato e flashato il kernel tramite recovery ma setcpu mi dice che la massima frequenza è sempre 1ghz.

Penso che la modifica sia giusta quindi mi viene da pensare che qualcosa è andato storto nella creazione del boot.img, infatti alla fine del thread di xda dicono che da ics in avanti cambia il modo di crearlo ma non dicono come.

Qualcuno mi può dare una mano? grazie
    Ultima modifica di Carter07; 21-04-2013 a 15: 31

Android
    Dispositivo
    MOTO G 4G PEREGRINE - LG Optimus L9 - p760 V20P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da Carter07 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, visto che sono usciti i sorgenti di jelly bean volevo iniziare a mettere mano al kernel.
    Solo che essendo ai primi passi in questo mondo ho problemi con la compilazione.

Le istruzioni per la compilazione nel readme della LG sono:

2. Kernel Build
    - Untar using following command at the android folder:
    tar xvfj LGP760_ICS_Kernel.tar.bz2

- change directory to kernel root
    cd kernel

- make configuration:
    make u2_p760_defconfig ARCH=arm

- make kernel zImage:
    make ARCH=arm CROSS_COMPILE=../prebuilt/linux-x86/toolchain/arm-linux-androideabi-4.4.x/bin/arm-linux-androideabi- zImage

Sono arrivato al punto 3, non riesco a completare l'ultimo passo poichè non mi trova il toolchain, qualcuno mi dà il link o il comando da terminale?
    grazie mille
    Ciao Ragazzi Io possiedo un LG L9 p760 V20P ma con BT bloccato; posso fare qualcosa al Kernel per ottimizzarlo?
    sto leggendo che molti flashano lo zip, ma non si protrebbe modificare con root explorer?
    Grazie in anticipo

prima« 12