[GUIDA] Sblocco del bootloader, Flash recovery e Permessi di root - Pagina 11 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Se hai il bootloader sbloccato non cambia niente quando flashi la recovery perche riesci in ogni caso.
    Immagino che sbloccando il bootloader volessi effettuare un po' di modding sul telefono per alleggerirlo e farlo andare meglio quindi il fatto di aggiornarlo con i kdz ufficiali mi sembra una cosa da archiviare alla grande.
    Sbloccato il bootloader il passo successivo è sicuramente il flash della recovery e poi via libera al modding...
    Se flashi un kdz dopo aver messo la recovery modificata, la recovery scomparirà e dovrai rimetterla!

Inviato dal mio Nexus 5

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

2. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

@mauro (14-05-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie Alessandro diciamo che ho provato più per curiosita ma è giusto visto che è andata cosi un pò di modding ci sta.
    magari mi faccio il backup con cwm della 20C che ho messo per seguire la guida. approfitto per chiederti spero di non andare ot su xda ho letto che tramite cwm posso installare twrp ma se poi vorrei reinstallare la cwm tramite twrp posso?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Puoi fare quello che vuoi tanto fastboot funziona benissimo su L9 a patto di avere i driver... Sinceramente uso sempre e solo TWRP e uso quella di Artas182x che trovi googlando giusto per non andare fuori thread... Uso quella poiché è l'unica che supporta le sue rom che sono a mio parere le migliori per il mio magnifico muletto

5. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

@mauro (14-05-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    all'ora le provero di certo

- - - Aggiornato - - -

ma adesso ho un problema con sta maledetta recovery. ho seguito la guida passo passo mi si riavvia in fastmod e dopo poco si riavvia in modo normale e si accende ma non l'ha installa a dimenticavo la prima volta che ho provato non mi riconosceva il fastmod e ho installato come da guida il un driver adb e tutto il pomeriggio che ci provo ho anche disinstallato i driver lg e reninstallati l'unica cosa che mi viene in mente e pulire bene windows e riprovare. ho c'e un altro modo per installare una recoveri ??

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Sei sicuro di non avere la recovery? In teoria la flasha e poi riparte normalmente il telefono... Ora è un po' che sono a digiuno di modding di L9 (o meglio non flasho la recovery da quando lo ho moddato la prima volta)... In realtà puoi flasharla tramite fastboot con il comando fastboot flash boot boot.img (devi aprire una finestra di comando cmd nella cartella dentro il Toolkit ( quella dove è presente adb e fastboot per capirci))

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    se entro in modalità recovery mi da qella si lg. si pero prima di riavviare va in fastmod e penso che non e corretto a quanto ho letto solo in un tentativo mi è uscito un messaggio su windows non ricordo bene ma diceva qualcosa ha interrotto ecc... e li non era andato in fastmod.
    si gli eseguibili che aprono la finestre di comando li ho visti presumo prima attaco l9 in usb e poi lancio l'eseguibile fastboot e dopo do il comando correggimi se sbaglio

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    No, o segui la guida o fai come ti pare... Non puoi fare un accozzaglia di cose... Ti consiglio di provare a seguire alla lettera la guida, vedere se hai realmente sbloccato il bootloader (hai perso i dati o si è riavviato e basta?), e infine nel caso piu sfortunato usare i comandi di fastboot per provare a iniettare la recovery modificata nel telefono!

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    ci sono riuscito e bastato cambiare usb maledetta era la stessa che ho usato con flashtool 2014 che ha funzionato alla grande, ma la recovery non gli piaceva

Baby Android
    Dispositivo
    lg optimus l9 p760
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    0
    Hai usato unlock L9?

Baby Android
    Dispositivo
    LG p760, LG e610, Asus Zenfone 2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Salveee,
    ho ricevuto da poco tra le mani un lg p760, ed ovviamente, avendo già un telefono più recente, l'utilizzo che ne farò è a scopo "modifiche". (che linguaggio sciatto )

Ho letto, comunque, che tra i requisiti principali è compreso JellyBean No Brand V20B/V20C. Dall'animazione di avvio e quella di spegnimento il mio LG non lascia perplessità. E' Tim. Come faccio ha installarci un altro firmware, se non ho il bootloader sbloccato ho una recovery?
    Credo vi siate già accorti che non sono moolto esperto nel settore ma se sono qui è appunto per questo.

Qualche dritta?

Grazie in anticipo

prima« 891011121314 »