[Guida] Permessi di root su LG Optimus L9 - Pagina 28 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ho provato ad effettuare il root.
    Anche a me non chiede mai di inserire le due stringhe di testo.
    Quando ho installato i driver LG sul windows prima del messaggio di OK dell'installazione, Win mi ha restituito un messaggio di errore (relativo a un file mancante, tipo .mta, o robe simili).
    Puoi essere quello il problema?
    Riesco a ripristinare per due volte, si spegne ma al riavvio non mi chiede le stringhe.
    Help.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2 32gb, Galaxy Note 8 WiFi, SmartPad M-MP842M 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 55 volte in 37 post
    se hai avuto un msg d'errore .... sarebbe prima necessario appurare se il driver è installato correttamente ...
    dopo aver collegato lo smartphone al pc (secondo le modalità della guida) e prima di effettuare il root ... controlla di avere sulle periferiche di sistema il device riconosciuto correttamente come adb interface (voce appena sopra "batterie"); se non sei in questa condizione .... fermati e sistema i driver ... altrimenti è impossibile effettuare il root
    Ultima modifica di pancio; 23-12-2012 a 22: 37

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Root lg l9

Quote Originariamente inviato da csabato Visualizza il messaggio
    Ok..Ok.. innanzitutto non ho detto che il root serve a scaricare le app: ho detto: "Però ancora non capisco perchè fornire apps che richiedono il root se poi del root non vi è un vero bisogno...." Se volessi proprio quelle app dovrei rootare il telefono, e magari , pagarle, quindi se volessi quelle apps sare "costretto" a rootare, ergo sono proprio gli sviluppatori che ci portano al root, magari perchè quelle app sono davvero fighe o utilissime... E qui veniamo al secondo punto: non sono certo io quello che vuole scaricare app senza pagarle, sono stato io il primo a dire che per pochi centesimi(o euro) sarebbe da pulciari non pagare. E' vero che ho poi aggiunto la questione "vuoi mettere la soddisfazione", ma vista la "faccina" che ho messo accanto alla frase mi sembrava chiaro il senso ironico del concetto espresso!
    E ancora: il buon poty commenta sui proprietari di S3 ( e mettiamoci pure Iphone, và) che usano il telefono al di sotto delle sue possibilità, oppure che non hanno 1 euro per pagare le app ed hanno pagato il telefono 700 euro: molti lo hanno preso "a rate" (e sapete bene come, con i vari piani degli operatori telefonici) altri, beati loro (nel senso che hanno disponibilità di "liquidi"), lo hanno pagato in contanti. Io mi posso permettere questo L9, e ne sono soddisfatto. Però non mi permetto di giudicare gli altri, ne di dire se fanno bene o male, oppure se sono un pò "confusi" sugli acquisti online....Mica glielo ha ordinato il medico! E comunque ognuno fa quel che crede senza dovere dare conto a nessuno, almeno finchè resta nel legale.

Vedi non capisci che se uai la rom stock con il root non ci fai nulla.

Non ho detto che il root non è un bisogno, ma NON SERVE su telefoni che non hanno la clockworkmod recovery, semplicemente perché NON SI POSSONO USARE FIRMAWARE CUSTOM.

Anche con il root, con applicazioni che richiedono il root NON FUNZIONANO su rom stock o e molto pericoloso usarle.

Ti faccio un esempio, SET CPU puoi usarla?

Risposta, NO anche se hai il root, semplicemente perché serve un kernel diverso, con gli step adatti all'oc. (Cioè una custom rom o quantomeno un kernel modificato) .

Applicazioni che modificano graficamente il terminale puoi usarle con il root?

Ancfe qui risposta negativa, le stock rom sono odexate, il che vuol dire che non puoi fare modifiche grafiche di sistema, al framework, pena bootloop. (Che poi a parte le icone di sistema su android puoi personalizzare tutto)

Abbiamo già detto che non serve nemmeno ai fini di backup.

Quindi se usi la stockrom di lg il root a cosa serve?

Ve lo dico io

A NULLA.

Serve solo ad essere costantemente a rischio potenziale di brick.

Chi fa applicazioni che richiedono i permessi di root, presuppongono che l'utente abbia SBLOCCATO il terminale e non usi piú la stockrom, o sono applicazioni che servono appunto per SBLOCCARE (come rom manager).

Su un firmaware stock per un utente che non è sviluppatore, il root non serve assolutamente a nulla, non può usarlo, perché il TELEFONO È BLOCCATO e se prima non SBLOCCHI IL TERMINALE (ed è per questo che SERVE il root) con i permessi di root NON CI FAI UN BEL NULLA.

È per molti "una moda" ma suo firmaware stock è una cosa assolutamente inutile.
    Da molto viene confuso con una sorta di "jailbreack" ma non si può essere piú fuori strada.

Android NON HA limitazioni di sorta, il firmaware è su una partizione e viene usato anche come PARTIZIONE DI RIPRISTINO, per questo va PRESERVATA.

Se poi ci si vuole accollare i rischi per il root ogni uno è libero di farlo, ma a mio parere, in queste condizioni il gioco non vale la candela.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 24-12-2012 a 13: 33

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus LG L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    23
    Ringraziato 15 volte in 11 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Vedi non capisci che se uai la rom stock con il root non ci fai nulla.

Non ho detto che il root non è un bisogno, ma NON SERVE su telefoni che non hanno la clockworkmod recovery, semplicemente perché NON SI POSSONO USARE FIRMAWARE CUSTOM.

Anche con il root, con applicazioni che richiedono il root NON FUNZIONANO su rom stock o e molto pericoloso usarle.

Ti faccio un esempio, SET CPU puoi usarla?

Risposta, NO anche se hai il root, semplicemente perché serve un kernel diverso, con gli step adatti all'oc. (Cioè una custom rom o quantomeno un kernel modificato) .

Applicazioni che modificano graficamente il terminale puoi usarle con il root?

Ancfe qui risposta negativa, le stock rom sono odexate, il che vuol dire che non puoi fare modifiche grafiche di sistema, al framework, pena bootloop. (Che poi a parte le icone di sistema su android puoi personalizzare tutto)

Abbiamo già detto che non serve nemmeno ai fini di backup.

Quindi se usi la stockrom di lg il root a cosa serve?

Ve lo dico io

A NULLA.

Serve solo ad essere costantemente a rischio potenziale di brick.

Chi fa applicazioni che richiedono i permessi di root, presuppongono che l'utente abbia SBLOCCATO il terminale e non usi piú la stockrom, o sono applicazioni che servono appunto per SBLOCCARE (come rom manager).

Su un firmaware stock per un utente che non è sviluppatore, il root non serve assolutamente a nulla, non può usarlo, perché il TELEFONO È BLOCCATO e se prima non SBLOCCHI IL TERMINALE (ed è per questo che SERVE il root) con i permessi di root NON CI FAI UN BEL NULLA.

È per molti "una moda" ma suo firmaware stock è una cosa assolutamente inutile.
    Da molto viene confuso con una sorta di "jailbreack" ma non si può essere piú fuori strada.

Android NON HA limitazioni di sorta, il firmaware è su una partizione e viene usato anche come PARTIZIONE DI RIPRISTINO, per questo va PRESERVATA.
    Scusa crimescene ma se io volessi ripristinare i miei salvataggi dei giochi del vecchio cell fatti con titanium, avrei altre strade possibili che non comportino il root?

Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post

Quote Originariamente inviato da tematobrasca Visualizza il messaggio
    Scusa crimescene ma se io volessi ripristinare i miei salvataggi dei giochi del vecchio cell fatti con titanium, avrei altre strade possibili che non comportino il root?
    Non. In quel caso è necessario per forza il root.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

Quote Originariamente inviato da shimeon Visualizza il messaggio
    Non. In quel caso è necessario per forza il root.

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
    Ma vedi, anche in questo caso, si può agire diversamente.

Oggi la maggior parte dei giochi salvano sul cloud, quelli che non lo fanno, sono di solito semplici passatempo.

Poi da ics in poi quasi tutti i giochi possono salvare la cache nella partizione dati, quindi lo si può anche disinstallare, volendo.

Titanium è un applicazione creato serve principalmente quando si usano custom rom, perché si effettuano hard reset e backup al volo (e nemmeno è indispensabile, si usa semplicemente per comodità ee solo in alcuni casi)

Inoltre sulla stockrom puoi benissimo disinstallare e NON cancellare i dati, non c'è alcun bisogno di ripristino per nulla.

È una cosa che spesso si fraintende, per farsi un backup dei salvataggio dei giochi serve il root, ma sulle stock rom NON SERVE farsi un backup dei salvataggi, è già sul Telefono.

Certo che siete duri, IL ROOT SULLE STOCKROM NON SERVE A NULLA

Vuoi tenere i salvataggi di un gioco? Molto semplice, basta NON CANCELLARE I DATI e solo per quei pochi giochi che non offrono un servizio di salvataggio a parte, quelli si possono disinstallare completamente, basta poi semplicemente rimettere l'account con cui si giocava.

Puoi disinstallare l'apk e tenere il salvataggio, reinstallando il giovo anche dopo un mese, non si è perso nulla.

I salvataggi di ALCUNI GIOCHI (la maggior parte come ho detto salva in cloud) si perdono eventualmente solo nel caso estremo di hard reset totale, e onestamente non mi sembra una gran perdita, visto che si perdono solo quelli, e RIPETO, solo se si è costretti ad un hard reset, situazione del tutto eccezionale se si usa il telefono su stock in modo "normale".

Inoltre, è da precisare che in caso di hard reset su stock se si sa bene usare il terminale non si perde NULLA DI NULLA (a parte appunto i salvataggi di qualche giochino) perché tutto è sincronizzato.

La SD non viene toccata, quindi tutti i file personali rimangono senza problemi, a meno che non si decida proprio di formattare la scheda.

Anche in questo caso, però, se si sfrutta bene il servizio cloud non si perde assolutamente nulla.

Basta riscaricare le applicazioni che si avevano e rimette gli account, senza alcun ripristino di dati, senza titanium o altri programmi di backup, si ha il Telefono uguale identico spiccicato a quello di prima, in un tempo minore di effettuato un ripristino, con risultato addirittura migliori.

Ultima modifica di crimescene; 24-12-2012 a 14: 12

Android Senior
    Dispositivo
    Optimus LG L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    23
    Ringraziato 15 volte in 11 post
    Io provengo da un Nexus S a cui cambiavo spesso rom e col quale facevo i backup dei salvataggi con Titanium.
    Ora devo rimettermeli sul l'9.

Sono dei semplici passatempo ma che non rigiocherei dall'inizio: skysafari, let's golf hd2, world of goo e cose simili.
    Purtroppo, capire dove questi giochi mettano i salvataggi e capire se si possano ripristinare facilmente senza root o meno, non è immediato.

Di sicuro, tra quelli che uso, Cut the rope non ha bisogno di backup, perché salva su sd.
    Di giochi che salvano in cloud non ne ho ancora sentito parlare, non credo lo facciano quelli che usavo.
    Ultima modifica di tematobrasca; 24-12-2012 a 15: 59

Baby Android
    Dispositivo
    LG L9
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da pancio Visualizza il messaggio
    se hai avuto un msg d'errore .... sarebbe prima necessario appurare se il driver è installato correttamente ...
    dopo aver collegato lo smartphone al pc (secondo le modalità della guida) e prima di effettuare il root ... controlla di avere sulle periferiche di sistema il device riconosciuto correttamente come adb interface (voce appena sopra "batterie"); se non sei in questa condizione .... fermati e sistema i driver ... altrimenti è impossibile effettuare il root
    Stasera riprovo con altri due PC e vi faccio sapere.

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2 32gb, Galaxy Note 8 WiFi, SmartPad M-MP842M 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 55 volte in 37 post
    @crimescene
    io ho usato il root anche per utilizzare semplici apps che permettono, ad esempio, l'uso dei led dei tasti come notifica (visto che anche questo telefono è privo del led per tale options).
    Capisco il tuo impegno nel voler disincentivare il root come exploit semplicemente "modaiolo" ma talvolta mi sembra eccessivo mettere "fuori gioco" qualsiasi necessità di root che non sia poi legata ad una cwm.
    Io ho risparmiato ben 1GB solo per gestire degli "stupidi" giochetti che ho potuto "sbolognare" sulla ext2 della microsd (con link2sd).
    Nel mio caso il root, mi ha ha permesso di gestire in modo efficace semplici necessità; Insomma il root non è per me, di per se, un peccato veniale ......
    p.s.: hai letto il mio ultimo mp ??? ci sono possibilità ???
    grazie.

Baby Android
    Dispositivo
    Lg l9, nexus 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quale app utilizzi per i led di notifica?

prima« 25262728293031 »

LinkBacks (?)

1. 09-12-2017, 22: 52
  2. 01-07-2016, 03: 38
  3. 30-05-2016, 13: 23
  4. 19-04-2016, 23: 13
  5. 18-08-2015, 08: 35
  6. 18-02-2015, 11: 33
  7. 24-12-2014, 23: 24
  8. 07-06-2014, 14: 30
  9. 28-04-2014, 19: 17
  10. 25-11-2013, 13: 14