[Guida] Permessi di root su LG Optimus L9 - Pagina 19 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Root lg l9

Quote Originariamente inviato da gabryk Visualizza il messaggio
    Non è proprio così... ok per la rubrica e le foto e i documenti (salvati sulla sd nel mio caso), ma si perdono i segnalibri del browser, le impostazioni della home, le configurazioni del cell, gli sms, tutti i dati delle app... sono poche le app che permettono un backup delle impostazioni. Ma poi... devo giustificarmi per voler fare un backup??? XD
    Non sto dicendo che i backup non servono.
    Ho detto che non srgvono in maniera "alla windowds".

I dati delle applicazioni sono puri dati di impostazione e non serve che di salvano, la maggior parte delle applicazioni hanno semplicemente dati imposrativi cge si ricreano non appena apri l'applicazione.

Il 90% delle applicazioni non hanno dati e quelle cge hanno dati imposrativi "importanti"offrono sempre un servizio di backup (come quasi tutti i launcher e moltissimi giochini)

I segnalibri del browser di possono sincronizzare e ci sono 100.0000 modi per farlo, con tutti i browser. Ad esempio chrome, dolphin, opera. Tutti hanno un servizio cge salva i segnalibri non solo del telefono, na anche eventualmente del pc di casa.

Non si tratta di "giustificazioni" ti spiego soltanto cge android non è un sistema "alla windowds" e che i backup servono relativamente.

Servono molto di più backup in caso di modding, cioè da usare istantaneamente in caso di eventuali problemi con il flash di una rom, per guadagnare tempo.

Altrimenti si android, se sai gestire le cose, puoi riavere tutto ciò che avevi in 5 minuti senza alcun backup, in modo molto semplice e piu veloceb(e su diversi dispositivi)

Basta riscaricare le applicazioni e rimettere gli account.

Te lo dico per farti risparmiare tempo e spazio, poi se vuoi farti un backup totale ogni 3 ore sei padrone, ma ti assicuro cge il mio massimo backup è stato di qualche mega, giusto il salvataggio di qualcfe gioco che ancora non offre un servizio cloud.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 02-12-2012 a 12: 44

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    qualcuno mi aiuti.. non sono capace di fare sto benedetto root a sto telefono.. da me installata c'è la versione 10c.. la schermata sul cell dove vanno inserite le due stringhe non mi esce.. sbaglio io? o è questione ke cn questo aggiornamento nn va?

gabmi
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pancio Visualizza il messaggio
    ma se riparti da zero .... lo script root di Bin4ry&hellip non funziona più ????
    hai provato anche la "nuova" v17 ???? sia opzione "2" che "1" ????
    Nulla ahimè! ho installato la v17 (da qui: Root_with_Restore_by_Bin4ry…zip (4,15 MB) - uploaded.to) e provato tutte le opzioni ma non cambia niente... con la v17 innanzitutto funziona l'opzione 1 perché la due si impalla dopo il primo ripristina i mie dati. la shell resta eternamente ferma. E cmq l'opzione 1 non mi ha creato superSu dopo che l'avevo disinstallata manualmente dallo smart. L'unroot non esiste proprio... dopo aver confermato yes dice tipo ok fatto e si chiude l'applet ma non succede nulla. Secondo me potrei fare qualcosa installando lo zip dell'eseguibile superSU (che ho già salvato nella SD) dal recovery manuale ma come accidenti si fa ad entrare da questo device?? Qualsiasi combinazione di tasti o non funziona o ti resetta il telefono ai valori di fabbrica e ogni volta devo rilanciare il backup e le sincronizzazioni da capo! sigh

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Talasai Visualizza il messaggio
    Ma l'unroot hai scoperto come farlo? Secondo me su questo telefono non serve.. Tanto le app non le puoi spostare lo stesso... Se mi spieghi la procedura mi fai un grosso favore.. Grazie..
    Beh la procedura è quella postata all'inizio della discussione. La prima volta che l'avevo fatta era andato tutto OK! Ma dopo il rilascio del nuovo fw sono iniziati i problemi (cioè... lo smart funziona normalmente ma il root non c'è più e non riesco, almeno io, a rifarlo con la nuova relaese del Bin4ry v 17.
    Ad ogni modo certo che si riescono a spostare le app!!! Non in modo "classico" con la funzione "sposta su SD" ma tramite la creazione di collegamenti. Se leggi i post precedenti di questa stanza trovi tutte le info di cui hai bisongo. Infatti prima con Link2D ero riuscito a liberare un bel po' di spazio dalla memoria interna. Ora invece non riesco più...

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2 32gb, Galaxy Note 8 WiFi, SmartPad M-MP842M 3G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 55 volte in 37 post
    ... hai provato a mettere il device in recovery così ... e vedere che succede

Spegnere il telefono
    Premere il tasto Home e contemporaneamente i "2" tasti vol+ , vol- e poi power
    Durante la vibrazione rilasciare contemporaneamente tutti e 4 i tasti.
    Attendere che il logo LG appaia dopodiché il telefono entrerà automaticamente nella modalità di recovery. Apparirà il robottino.
    Tramite il tasto power entrare poi nel menù della recovery.

gabmi
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pancio Visualizza il messaggio
    ... hai provato a mettere il device in recovery così ... e vedere che succede

Spegnere il telefono
    Premere il tasto Home e contemporaneamente i "2" tasti vol+ , vol- e poi power
    Durante la vibrazione rilasciare contemporaneamente tutti e 4 i tasti.
    Attendere che il logo LG appaia dopodiché il telefono entrerà automaticamente nella modalità di recovery. Apparirà il robottino.
    Tramite il tasto power entrare poi nel menù della recovery.
    Niente da fare... a quanto pare si è proprio inibito il recovery. L'omino Android appare solo con Home+Power+Vol-. Ho provato quindi a rilasciare ma mi è partito il wizard di inizio! Poi ho riprovato tutte le combinazioni possibili e immaginabili ma nulla. A questo punto provo a sbrandizzare vediamo che succede

Baby Android
    Dispositivo
    lg l9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post

R: Root lg l9

Scusate ma da niubbo di android non capisco sta storia dell'aggiornamento: io ho il brand tim, vers sw p76010b... c'é un ulteriore update? E la posso fare se ho il root?
    Grazie

Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk

L'avatar di FrancescoGra Android Senior
    Dispositivo
    Moto G
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    40
    Ringraziato 41 volte in 39 post
    La mia anima da smanettone alla fine ha prevalso e dopo una settimana dall'acquisto ho deciso di cimentarmi nell'ottenere i permessi di root. Ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, io ho il brand Vodafone con versione sw P76010c-262-02.
    Ho provato questo metodo, sia provando lo special mode che il normal mode. Poi ho provato un'altra guida su xda che era apposita per L9 che utilizza una versione dello script più recente ma senza stringhe da inserire, ma anche lì nulla da fare.
    In particolare nello script diceva che ci sarebbe dovuto essere un riavvio, ma non avveniva ed ero io a farlo manualmente, facendo così riuscivo ad arrivare alla fine, ma il risultato non è stato quello desiderato.
    Inoltre mi risultava spazio insufficiente sullo script, oltre che ogni voce diceva fallito o accesso negato.. Insomma un grande buco nell'acqua purtroppo..

L'avatar di dragusdrake Android Master
    Dispositivo
    N5 / G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    401
    Ringraziato 1,165 volte in 792 post
    Chiedo direttamente qui:
    Qualche anima pia, che ha il root, della rom stock originale, mi può passare i file situati in system/app
    lockscree3.apk (e il relativo odex)
    lockscreensettings.apk (e il relativo odex)

Potete caricarlo su mediafire, mi fareste un grande piacere grazie

Baby Android
    Dispositivo
    LG optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    non riesco a rootare, scusate ma quale file si deve mettere sulla Micro SD? Che si deve fare con ADB?

L'avatar di shimeon Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Quote Originariamente inviato da DarkJessy94 Visualizza il messaggio
    non riesco a rootare, scusate ma quale file si deve mettere sulla Micro SD? Che si deve fare con ADB?
    Che versione del software hai?

Android 4.4.4/L
    Status Phone: ROOTED
    ROM: Preview Android L
    Recovery Custom: TWRP 2.7.1.0

Non rispondo ai PM di aiuto. Usate il forum.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto "Grazie".

prima« 16171819202122 »

LinkBacks (?)

1. 09-12-2017, 23: 52
  2. 01-07-2016, 03: 38
  3. 30-05-2016, 13: 23
  4. 19-04-2016, 23: 13
  5. 18-08-2015, 08: 35
  6. 18-02-2015, 12: 33
  7. 25-12-2014, 00: 24
  8. 07-06-2014, 14: 30
  9. 28-04-2014, 19: 17
  10. 25-11-2013, 14: 14