[GUIDA] Come virtualizzare windows xp per utilizare kdz senza problemi | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di andrea9293 Android Pro
    Dispositivo
    Oppo Find 7a
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    113
    Ringraziato 80 volte in 46 post

[GUIDA] Come virtualizzare windows xp per utilizare kdz senza problemi

siccome in vari topic ho letto di utenti che come me hanno problemi sia con il primo che con il secondo metodo per sbrandizzare/aggiornare il nostro lg vi spiego come ho risolto una volta e per tutte queste difficoltà.

cercando un pò in internet ho scoperto che su windows 8 e su windows 7 kdz non sempre funziona (specialmente su 8 ), mentre su windows xp non da problemi. quindi se non abbiamo un windows xp a portata di mano non ci rimane che virtualizzarlo così da raggirare questa incompatibilità.

Per prima cosa dobbiamo capire se un computer è in grado di reggere una virtualizzazione. solitamente la risposta è positiva ma bisogna comunque conoscere il nostro pc. quello che consiglio io è un hardware minimo come questo:

- processore almeno dual-core (per esempio intel i3 o i5) anche se in realtà può andare bene qualsiasi cpu a costo di non lamentarsi per surriscaldamenti o rallentamenti

- almeno 4 GB di ram

- almeno 20 GB di spazio libero su disco

- un cd o un file iso di windows xp

Per cominciare ci serve un tool per virtualizzare, io consiglio VMware Player per quanto riguarda la gestione delle periferiche USB cosa essenziale per quello che dobbiamo fare! il tool lo si può scaricare dal sito ufficiale, all'indirizzo: https://my.vmware.com/web/vmware/fre...are_player/5_0

una volta scaricato il tool installatelo seguendo il percorso guidato.

- ora apriamo VMware e troveremo una finestra a due colonne, clicchiamo su "Create a new virtual machine" e selezioniamo il metodo d'installazione scegliendo se installarlo da cd o da file iso.

- date un nome alla vostra macchina virtuale.

- ora bisogna scegliere che tipo di hard disk virtuale utilizzare. come dicevo usate un minimo di 20 GB e selezionate "split virtual disk into multiple files"-

- ora rimane se confermare o meno la nostra macchina virtuale. per chi avesse un pc con 4 GB di ram o superiore potete mettere anche più ram dedicata alla macchina virtuale (io ho un pc con 8 GB di ram e ne ho dedicati 4 alla macchina)

- seguite l'installazione guidata all'avvio della macchina.

- al primo avvio installate i WMware tools, per farlo cliccate su "Player" in alto e sinistra e spostatevi su "manage"

- riavviate il computer (quello fisico :P )

ok! finalmente ora abbiamo windows xp sul quale riusciremo ad utilizzare kdz.

per portare i file e tutto quello che serve sconsiglio di scaricarli dal browser montato su xp in quanto la velocità in internet è molto lenta, consiglio di mettere tutto il materiale (compresi i driver e il firmware che volete flashare) su una penna USB.

il risultato finale dovrebbe essere questo:

untitled.jpg

ora non vi resta che seguire la procedura illustrata qui: http://www.androidworld.it/forum/lg-...con-kdz-75381/

utilizzando kdz su una macchina virtuale il processo di flash del firmware è più lento ma il risultato è praticamente lo stesso!

spero di essere stato utile!!

Per i ringraziamenti esiste il tasto apposito
    Ultima modifica di andrea9293; 17-03-2013 a 11: 46
    Non inviarmi richieste di aiuto in pm... i tuoi problemi sono uguali ai problemi degli altri!

se sono stato utile non ringraziarmi premi

Oppo Find 7a
    ColorOS 1.2.4i

2. I seguenti 4 utenti hanno ringraziato andrea9293 per aver trovato utile questo post:

Deehz (18-08-2013), gattosalvatico (22-03-2013), Lorenzo196 (02-04-2013), nichi (02-03-2014)

L'avatar di filipank Android Guru
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Ringraziato 681 volte in 621 post
    A mi avviso come programma di virtualizzazione è più leggero virtualbox scaricabile da qui:https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

andrea9293: 4 giga di ram per Windows XP sono troppi,non li userà mai..

NON inviatemi messaggi privati per assistenza tecnica, NON risponderò

Dispositivo
    Oppo Find 7a
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    113
    Quote Originariamente inviato da filipank Visualizza il messaggio
    A mi avviso come programma di virtualizzazione è più leggero virtualbox scaricabile da qui:https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads

andrea9293: 4 giga di ram per Windows XP sono troppi,non li userà mai..
    conosco virtualbox ma va in contrasto con i driver lg, non so perchè ma una volta installati il sistema si riavvia continuamente rendendolo inutilizzabile. io uso sempre virtualbox per linux, mac, android ma per la gestione delle periferiche preferisco WMware

so che 4 GB sono molti ma tanto ne ho 8! in qualche modo devo usarli!

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da andrea9293 Visualizza il messaggio
    conosco virtualbox ma va in contrasto con i driver lg, non so perchè ma una volta installati il sistema si riavvia continuamente rendendolo inutilizzabile. io uso sempre virtualbox per linux, mac, android ma per la gestione delle periferiche preferisco WMware

so che 4 GB sono molti ma tanto ne ho 8! in qualche modo devo usarli!
    Io su linux (con virtualbox) non ho mai avuto problemi con i driver lg..bhe sarà che ho fortuna

Dispositivo
    Oppo Find 7a
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    113
    Quote Originariamente inviato da filipank Visualizza il messaggio
    Io su linux (con virtualbox) non ho mai avuto problemi con i driver lg..bhe sarà che ho fortuna
    o forse ho sbagliato io qualcosa... non so che dirti comunque non so se l'hai mai usato WMware ma in alcune cose mi ci trovo meglio

Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    12
    Quote Originariamente inviato da andrea9293 Visualizza il messaggio
    o forse ho sbagliato io qualcosa... non so che dirti comunque non so se l'hai mai usato WMware ma in alcune cose mi ci trovo meglio
    Usavo WMware molto tempo fa e mi trovavo discretamente..ma da quando uso Virtualbox noto che i sistemi virtualizzati sono più reattivi..

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Sto provando con VMware player ma non mi installa i driver LG, rimane fermo all'installazione driver e non si muove... non mi installa neanche il software LG... mi dice "installer integrity has failed"

Dispositivo
    Oppo Find 7a
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    113
    Quote Originariamente inviato da BrunelloXU Visualizza il messaggio
    Sto provando con VMware player ma non mi installa i driver LG, rimane fermo all'installazione driver e non si muove... non mi installa neanche il software LG... mi dice "installer integrity has failed"
    Hai installato i VMware tools?

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    Non inviarmi richieste di aiuto in pm... i tuoi problemi sono uguali ai problemi degli altri!

Oppo Find 7a
    ColorOS 1.2.4i

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Sisi, ho riavviato e ora ho già Jelly Bean!!! Grazie!

11. I seguenti utenti hanno ringraziato BrunelloXU per aver trovato utile questo post:

andrea9293 (17-03-2013)

Dispositivo
    Oppo Find 7a
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    113
    Quote Originariamente inviato da BrunelloXU Visualizza il messaggio
    Sisi, ho riavviato e ora ho già Jelly Bean!!! Grazie!
    Prego, per i grazie esiste il tasto apposito

Ora scrivo che è richiesto un riavvio nella guida, grazie della segnalazione

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di andrea9293; 17-03-2013 a 11: 25

Oppo Find 7a
    ColorOS 1.2.4i

13. I seguenti utenti hanno ringraziato andrea9293 per aver trovato utile questo post:

BrunelloXU (17-03-2013)

123 »