[GUIDA] Aggiornare-Sbrandizzare LG optimus L9 - procedura con KDZ - Pagina 202 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GT-S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Scusa se rispondo solo ora.
    In pratica non so se è possibile installare spritebud, ma tornando alla V20H sono riuscito a rifare il root con LGPwn (e dopo aver installato BusyBox,aprendola e cliccando su INSTALL dall'interno dell'app son riuscito pure ad avere il recovery con L9RecoveryInstaller_1.5.0) , non ricordo se però è stato prima necessario rimettere la V20D e su quella la V20H.
    Con tutte però avevo avuto dei problemi (ho scritto anche in altro topic) per l'errore "riorganizzazione processi in corso" : ho quindi messo la V20P spagnola che non ha quel problema, tuttavia ho dovuto fare il root con il programma per PC VRoot (mi ha installato alcune app in cinese che ho subito disinstallato avendo il root) e recovery lo stesso con L9RecoveryInstaller_1.5.0

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9 (P760)
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Usa flashtool 2014 che trovi nella sezione firmware e modding di LG G2. Driver e firmware ovviamente devono essere di L9 p760 e non quelli linkati nella guida

Inviato dal mio Nexus 5
    Prima di vendere il mio L9 e passare ad altro vorrei togliermi lo sfizio di vederlo funzionare bene ed eliminare definitivamente il problema della "sim rimossa".
    Attualmente ho LG L9 brand vodafone con V20E via OTA, telefono non rootato perchè ha perso il root con l'ultimo aggiornamento e non è più rootabile.
    Stavo per fare la procedua con KDZ ma leggendo ho trovato questo post recente e allora
    DOMANDO:
    1- mi conviene usare Flash tools quindi?
    2- Posso passare direttamente alla V20P spagnola o devo passare da una precedente versione?
    3- E poi come devo procedere per il root?
    4- Ho i driver LG più aggiornati di quelli indicati nella guida di Flash Tools, va bene lo stesso?
    Grazie
    Ultima modifica di MinoDroid; 08-02-2015 a 11: 52

Baby Android
    Dispositivo
    SAMSUNG GT-S5570
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Quote Originariamente inviato da MinoDroid Visualizza il messaggio
    Prima di vendere il mio L9 e passare ad altro vorrei togliermi lo sfizio di vederlo funzionare bene ed eliminare definitivamente il problema della "sim rimossa".
    Attualmente ho LG L9 brand vodafone con V20E via OTA, telefono non rootato perchè ha perso il root con l'ultimo aggiornamento e non è più rootabile.
    Stavo per fare la procedua con KDZ ma leggendo ho trovato questo post recente e allora
    DOMANDO:
    1- mi conviene usare Flash tools quindi?
    2- Posso passare direttamente alla V20P spagnola o devo passare da una precedente versione?
    3- E poi come devo procedere per il root?
    4- Ho i driver LG più aggiornati di quelli indicati nella guida di Flash Tools, va bene lo stesso?
    Grazie
    Scusa se mi intrometto provo a dire la mia
    1-Flash Tools è KDZ dovrebbero essere equivalenti, solo che KDZ è un po più instabile e spesso ha problemi con Windows Seven, ma va benissimo con XP e se ho capito bene è più indicato per il "downgrade" (non vorrei aver detto una boiata) . Flash Tools è più "carino" nuovo ed user friendly.
    2-In teoria dovresti poter flashare qualsiasi rom , sempre facendo un wipe prima e dopo. Io per fare delle prove sulla sim rimossa e elaborazione processi sono tornato prima alla V20D (ma mi dava sempre quel problema) e poi ho messo la V20P ma non son sicuro che mi sia bene per quello, per cui...prova a mettere direttamente la V20P e a fare il root. Se non riesce allora riparti dalla V20D . Con la V20D riuscivo a fare il root con LGpwn per cui aveva spritebud...
    3-Per il root sulla V20P io non ci son riuscito con LGpwn, ce l'ho fatta con un programma per pc dal nome vRoot...come scritto più su, mi ha installato delle app in cinese ma col root poi si possono togliere (l'ho fatto con Link2SD). Poi installa SuperSU dal market e BusyBox (aprilo una volta installato e premi su install). Una volta fatto ciò son riuscito anche a mettere il recovery per fare il nandroid backup
    4-Più aggiornati sono, meglio è , questo di solito vale per qualsiasi dispositivo...pure io ho messo sempre gli ultimi che trovavo

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    salve, vorrei sbrandizzare il mio l9 per togliere tutta sta schifezza della tim, attialmente ho la 20c, ma via ota posso passare alla 20d.

il telefono attualmente è abbastanza lento, vorrei cogliere l'occasione della sbrandizzazione anche per formattare il tutto. Che firmware mi consigliate di scaricare ed installare ?

vorrei anche fare il root per poter installare le app su sd esterna...
    Ultima modifica di tulkas85; 08-02-2015 a 23: 49

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Concordo con androidyzer per la spiegazione

@tulkas85
    Metti la v20D, o poco più recente, europea (o ITA) in modo da poter fare il root.. Per il root c'è una discussione in merito

Inviato da LG G2

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Concordo con androidyzer per la spiegazione

@tulkas85
    Metti la v20D, o poco più recente, europea (o ITA) in modo da poter fare il root.. Per il root c'è una discussione in merito

Inviato da LG G2
    ci sono quindi alcune rom successive che inibiscono il root ?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Alcuni dicono di non riuscire con le più recenti ma secondo me dipende dal metodo di root.. Ce ne sono molti online , basta provarne qualcuno!

Inviato da LG G2

Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9 (P760)
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    3
    Finalmente io ho risolto!
    Ieri ho dedicato la serata al mio L9, ho dapprima aggiornato e sbrandizzato il dispositivo passando alla versione V20P spagnola seguendo la guida del metodo con il Flashtools, poi ho seguito la guida per il root con Vroot, metodo semplicissimo e che ha funzionato senza problemi al primo colpo.
    Già reinstallato tutto il software che avevo prima e i miei vecchi backup che avevo fatti con Titanium prima di perdere il root.
    Per ora con questa rom non rilevo i malfunzionamenti relativi a "sim rimossa" o "riorganizzazione processi".
    Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto fornitomi!!!

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da tulkas85 Visualizza il messaggio
    salve, vorrei sbrandizzare il mio l9 per togliere tutta sta schifezza della tim, attialmente ho la 20c, ma via ota posso passare alla 20d.

il telefono attualmente è abbastanza lento, vorrei cogliere l'occasione della sbrandizzazione anche per formattare il tutto. Che firmware mi consigliate di scaricare ed installare ?

vorrei anche fare il root per poter installare le app su sd esterna...
    Come ho già scritto, ieri ho installato la V20P Spagnola e poi ho ottenuto il root con Vroot, te lo consiglio perchè è stato veramente facile.

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da MinoDroid Visualizza il messaggio
    Finalmente io ho risolto!
    Ieri ho dedicato la serata al mio L9, ho dapprima aggiornato e sbrandizzato il dispositivo passando alla versione V20P spagnola seguendo la guida del metodo con il Flashtools, poi ho seguito la guida per il root con Vroot, metodo semplicissimo e che ha funzionato senza problemi al primo colpo.
    Già reinstallato tutto il software che avevo prima e i miei vecchi backup che avevo fatti con Titanium prima di perdere il root.
    Per ora con questa rom non rilevo i malfunzionamenti relativi a "sim rimossa" o "riorganizzazione processi".
    Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto fornitomi!!!

- - - Aggiornato - - -

Come ho già scritto, ieri ho installato la V20P Spagnola e poi ho ottenuto il root con Vroot, te lo consiglio perchè è stato veramente facile.
    grazie per il consiglio, ho 2 domande:

come ti trovi con la 20p? ci sono problemi ?
    mi daresti il link alla guida con flashtool ? non l'ho trovata nella sezione l9, ne ho trovata una sul lg g2, non saprei se va bene lo stesso

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    La guida della sezione di G2 va bene. Ovviamente i driver devono essere quelli di L9 che trovi nelle guide per sbrandizzare di L9 e il firmware deve essere per LG L9 P760
    Puoi consultare qua tutti i kdz disponibili Lg Optimus L9 Firmware List
    ovviamente controlla che ci sia scritto P760 e non altri numeri

Questa è la v20p spagnola http://lg-phone-firmware.com/tool.php?idclick=9647

prima« 199200201202203204 »

LinkBacks (?)

1. 15-03-2017, 23: 06
  2. 21-09-2015, 14: 50
  3. 31-03-2015, 21: 14
  4. 08-10-2014, 15: 14
  5. 29-09-2014, 11: 58
  6. 16-08-2014, 12: 39
  7. 24-06-2014, 21: 54
  8. 21-06-2014, 10: 51
  9. 16-06-2014, 12: 46