[GUIDA] Aggiornare-Sbrandizzare LG optimus L9 - procedura con KDZ - Pagina 112 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Lg optimus l9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    237
    Ringraziato 31 volte in 28 post
    Ma quindi se uno non modifica il file hosts kdz ripristina il telefono come farebbe il tool di LG? (cioè come nuovo)

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da Mike.tr Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, scusate un povero dilettante totale XD, ma non riesco a trovare un link funzionande per scaricare la versione v20d del firmware. Forse qualcuno potrebbe cortesemente fornirmi un link funzionante? Anche un PM andrebbe bene =) (i link indicati nel primo post non funzionano per quella versione)
    Google: "smartphenom lg"
    Nel sito scrivi come modello Lg L9 p760 e la versione del paese selezioni o BALTIC o CIS

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da Roker Visualizza il messaggio
    Ma quindi se uno non modifica il file hosts kdz ripristina il telefono come farebbe il tool di LG? (cioè come nuovo)

Con questo metodo non serve editare il file hosts in quanto fa tutto in locale... sarebbe come un aggiornamento nel quale tu gli dai il file da mettere sul telefono.
    Nell'altro metodo devi ingannare il server LG in modo che sembra che hai scaricato il file ufficialmente e poi lo flasha!

4. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

Roker (26-04-2013)

Android Pro
    Dispositivo
    Lg optimus l9
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    237
    Ringraziato 31 volte in 28 post
    Intendevo nell'altro metodo, se tu non inganni il server che succede?

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da Roker Visualizza il messaggio
    Intendevo nell'altro metodo, se tu non inganni il server che succede?

Prima non mi funzionava, ma comunque ti ripristina il firmware ufficiae, infatti è la guida per ripristinarlo in caso non vada piu per vari motivi il telefono

7. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

Roker (26-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Google: "smartphenom lg"
    Nel sito scrivi come modello Lg L9 p760 e la versione del paese selezioni o BALTIC o CIS

Grazie per la risposta ma avevo già provato quella pagina e non funziona =/
    Quando immetto il modello del mio cell (L9 P760) il sito mi fornisce due link, "Firmware" e "USB drivers", ma quando clicco su firmware non parte nessun download. Provato con Chrome e Firefox e non va, con Internet Explorer si apre una finestrella che dice "Impossibile trovare la pagina web" =(

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio(mi sono presentato nella sezione presentazione),dal mio nick capite che sono un novellino di android,quindi mi scuso in anticipo se diro' delle inesattezze tecniche.
    Ho comprato due settimane fa il mio primo smartphone,un LG L9 brand wind firmware 10d.
    Vorrei fare i seguenti cambiamenti:
    -eliminare le schermate e i suoni di avvio\spegnimento wind;
    -abilitare lo spostamento delle applicazioni sulla memoria esterna http://www.androidworld.it/forum/mod...nerale-94841/;
    -aggiunta del led di notifica http://www.androidworld.it/forum/lg-...osit%E0-86075/

Avrei individuato 2 possibili alternative:

I Metodo
    -aggiornare via OTA a Jelly Bean(stamattina hanno rilasciato l'aggiornamento per wind firmware 20b,ma da telefono quando faccio aggiornamento via software mi dice che ho già l'ultimo aggiornamento disponibile )
    -sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root seguendo la guida http://www.androidworld.it/forum/mod...di-root-96763/;E' possibile fare tutto cio' con il firmaware 20b wind?
    -eliminare le schermate e i suoni wind adattando quanto detto in questa discussione http://www.androidworld.it/forum/lg-...nimento-46696/
    -abilitare la memoria esterna ed aggiungere il led di notifica seguendo le guide precedentemente postate.Il led di notifica funziona su Jelly Bean o funziona solo su ICS?

II Metodo

-sbrandizzare il telefono con kdz seguendo la guida di questa discussione.Quale è il firmware migliore da flashare tra 20a,20b,20c,20d?
    -bootloader,root,memoria esterna e led notifica come I metodo.

Secondo voi quale metodo è preferibile usare?
    Certo le guide sono esposte molto bene e spiegate passo dopo passo(ma tra il dire e il fare...su alcuni passaggi ho dei comprensibili dubbi e dovrei,per cosi' dire,essere accompagnato per mano da qualche esperto ).
    Sapendo di avere poche basi e molte lacune,ed avendo paura di brickare il telefono mi accontenterei anche solo di eliminare quelle odiose schermate e suoni di avvio\spegnimento wind.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Quote Originariamente inviato da DilettanteAlloSbaraglio Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,questo è il mio primo messaggio(mi sono presentato nella sezione presentazione),dal mio nick capite che sono un novellino di android,quindi mi scuso in anticipo se diro' delle inesattezze tecniche.
    Ho comprato due settimane fa il mio primo smartphone,un LG L9 brand wind firmware 10d.
    Vorrei fare i seguenti cambiamenti:
    -eliminare le schermate e i suoni di avvio\spegnimento wind;
    -abilitare lo spostamento delle applicazioni sulla memoria esterna http://www.androidworld.it/forum/mod...nerale-94841/;
    -aggiunta del led di notifica http://www.androidworld.it/forum/lg-...osit%E0-86075/

Avrei individuato 2 possibili alternative:

I Metodo
    -aggiornare via OTA a Jelly Bean(stamattina hanno rilasciato l'aggiornamento per wind firmware 20b,ma da telefono quando faccio aggiornamento via software mi dice che ho già l'ultimo aggiornamento disponibile )
    -sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root seguendo la guida http://www.androidworld.it/forum/mod...di-root-96763/;E' possibile fare tutto cio' con il firmaware 20b wind?
    -eliminare le schermate e i suoni wind adattando quanto detto in questa discussione http://www.androidworld.it/forum/lg-...nimento-46696/
    -abilitare la memoria esterna ed aggiungere il led di notifica seguendo le guide precedentemente postate.Il led di notifica funziona su Jelly Bean o funziona solo su ICS?

II Metodo

-sbrandizzare il telefono con kdz seguendo la guida di questa discussione.Quale è il firmware migliore da flashare tra 20a,20b,20c,20d?
    -bootloader,root,memoria esterna e led notifica come I metodo.

Secondo voi quale metodo è preferibile usare?
    Certo le guide sono esposte molto bene e spiegate passo dopo passo(ma tra il dire e il fare...su alcuni passaggi ho dei comprensibili dubbi e dovrei,per cosi' dire,essere accompagnato per mano da qualche esperto ).
    Sapendo di avere poche basi e molte lacune,ed avendo paura di brickare il telefono mi accontenterei anche solo di eliminare quelle odiose schermate e suoni di avvio\spegnimento wind.
    Per sbrandizzare se hai windows 7 usa la seconda guida e vai tranquillo, usa la versione v20D che ha un consumo della batteria simile a ICS poi per tutto il resto segui le guide riportate... invertire le memorie non te lo cinsiglierei a meno che non vuoi intasarlo di applicazioni e renderlo piu lento... comunque ottimo acquisto, facci sapere sapere se hai problemi, ma le guide sono fatte bene

11. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

DilettanteAlloSbaraglio (26-04-2013)

Android Master
    Dispositivo
    Google Nexus 4 - LG Optimus One
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    220
    Ringraziato 279 volte in 174 post
    Già... segui i consigli di Alessandro. Dal momento che vuoi togliere tutte le personalizzazioni Wind, la mossa più saggia è sbrandizzare seguendo la guida di questa discussione Poi dovrai seguire quest'altra guida: http://www.androidworld.it/forum/mod...di-root-96763/

13. I seguenti utenti hanno ringraziato shimeon per aver trovato utile questo post:

DilettanteAlloSbaraglio (26-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    LG Optimus L9
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    6
    Innanzitutto grazie ad entrambi!!!
    Come detto prima mi basterebbe eliminare le schermate e i suoni di avvio\spegnimento,poichè oltre questo non ci sono molte app wind preinstallate che danno fastidio(c'è solo mywind)
    Come sistema operativo ho windows xp e seguo allora la guida.
    Quindi mi sconsigliate di invertire le memorie.L' app Lg Touch Led Notifications funzionerà con JB?Se non funzionasse e dato che mi sconsigliate di invertire le memorie, eviterei di sbloccare il bootloader ed ottenere i permessi di root,poichè non so quale utilità avrebbe a sto punto per il mio uso e anche perchè con le mie attuali conoscenze mi sembra un po' difficile da fare .O è obbligatorio farlo una volta sbrandizzato?
    Comunque ho provato di nuovo ad aggiornare a JB via OTA,ma mi dice sempre che ho già l'ultima versione disponibile
    Da cosa dipende?Puo' dipendere dal mio firmware 10d dato che ho letto che altri wind hanno il firmware 10c?

LinkBacks (?)

1. 15-03-2017, 22: 06
  2. 21-09-2015, 14: 50
  3. 31-03-2015, 21: 14
  4. 08-10-2014, 15: 14
  5. 29-09-2014, 11: 58
  6. 16-08-2014, 12: 39
  7. 24-06-2014, 21: 54
  8. 21-06-2014, 10: 51
  9. 16-06-2014, 12: 46
  10. 27-04-2014, 13: 15
  11. 28-02-2014, 19: 35