[GUIDA] Aggiornare-Sbrandizzare LG optimus L9 - procedura con KDZ - Pagina 109 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da emau74 Visualizza il messaggio
    ma il server lo devo installare?cioè questa procedura:
    "2) INSTALLAZIONE DEL PICCOLO SERVER: Scarica "shttps.rar" ed estrai la cartella "shttps" all'insterno del disco locale C del tuo PC.
    Ora Esegui "C:\shttps\http.exe" come Amministratore, quando la finestra di stato del server si aprirà "riducetela ad icona" ( non chiudere il programma ) e si verdà una piccola icona sulla TASKBAR,

Fai clic destro sull'icona e cliccare su "Impostazioni" >>> La finestra di configurazione si aprirà, quindi clicca sulla sezione "HTTP" >>> Scorri in basso e fermati nella riga "TCP/IP port for HTTP" e cambia il valore della porta in "9002" ( Guarda l'immagine ). Fai clic su OK e riduci la finestra del server.
    Se installi il server non riesci a ripristinare in automatico tramite il sito di lg perche non riesce a trovare l'ultimo firmware veramente disponibile per il tuo smartphone

Inviato dal mio LG Optimus L9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

2. I seguenti utenti hanno ringraziato AlessandroL9 per aver trovato utile questo post:

gorham (16-04-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    LG P970
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    51
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Se installi il server non riesci a ripristinare in automatico tramite il sito di lg perche non riesce a trovare l'ultimo firmware veramente disponibile per il tuo smartphone

non va lo stesso, non riesco

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da AlessandroL9 Visualizza il messaggio
    Esattamente

Perfetto, credo di essere pronto, appena torno a casa lo tiro fuori dalla scatola e lo sbrandizzo subito.
    Un'ultima curiosità, esiste per caso un'altro modo per fare l'hard reset oltre alla citata combinazione di tasti a terminale spento?

Android Senior
    Dispositivo
    Galaxy SII+, Galaxy SIII
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    25
    Ringraziato 18 volte in 17 post
    Impostazioni --> Backup e Ripristino --> Ripristino dati di fabbrica.

6. I seguenti utenti hanno ringraziato gerhonimo1966 per aver trovato utile questo post:

gorham (16-04-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Quote Originariamente inviato da gerhonimo1966 Visualizza il messaggio
    Impostazioni --> Backup e Ripristino --> Ripristino dati di fabbrica.
    Si, quell'opzione già la conoscevo ma non credevo equivalesse ad un hard reset, grazie comunque.

- - - Aggiornato - - -

Dunque ragazzi, ho iniziato la procedura e sono arrivato fino al punto in cui bisogna installare i drivers di tutte le modalità USB, il processo si blocca quando va ad installare l'LGE Android Net MTP device, mi dice che è impossibile installarlo perchè non trova nel file inf la sezione richiesta. I drivers ptp li installa correttamente mentre quando imposto Software LG comincia a caricare ma poi ridà nuovamente errore durante l'installazione dell'LGE Android Net MTP e il telefono si scollega dal pc.

Scusate ma durante l'istallazione dei drivers LG ho avuto lo stesso messaggio d'errore riportato nel punto 1 della guida:

Installare i driver lanciando il relativo eseguibile. (Se vi compare un messaggio dove dice che "Microsoft MTP driver" non è stato trovato dateOK e andate avanti)

non è per quello che non si installano i drivers LGE Android Net MTP device?

Allora, ho reinstallato i drivers LG 3.8.1 ma questa volta prima ho installato anche i drivers MTP Microsoft. questa volta non ho più avuto il messaggio d'errore sopra descritto e infatti sono riuscito ad installare anche il driver LGE Android Net MTP device correttamente. Ho fatto partire il flash, il terminale è andato in modalità S/W Upgrade è arrivato velocemente a "iparam6" poi per passare a "iparam 7" ci ha messo 8 minuti poi è comparsa un finestra di installazione nuovo hardware (modem usb) naturalmente è venuto fuori un messaggio d'errore e ora KDZ è fermo a "iparam7" da oltre 15 minuti e il telefono è ancora in S/W upgrade. Che devo fare? C'è qualcuno?

EUREKA! Ce l'ho fatta! Mancavano ancora i driver del modem USB mannaggia a me! Sembra tutto ok ora il telefono è aggiornato alla versione 4.1.2 di Android e come firmware mi risulta il 20C EUR-XX. Ora devo reinstallare tutte le app e le impostazioni che avevo vecchio telefono se tutto va bene mi ci vorrà una settimana!!!

P.s. Comunque io modificherei il punto 1 della guida, secondo me i driver Microsoft MPT servono eccome.

EDIT:

Non riesco ad accedere all'account di posta tiscali, ho messo le stesse impostazioni di pop e smtp che avevo sull'altro telefono ma niente.
    Ultima modifica di gorham; 16-04-2013 a 22: 29

Android Pro
    Dispositivo
    LG L9 P760
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    32
    Ringraziato 99 volte in 77 post
    Quote Originariamente inviato da emau74 Visualizza il messaggio
    non va lo stesso, non riesco
    Ascolta uno che ha brikkato 3 volte Spegni il telefono, tieni premuto volume su e collega il cavo usb al pc, appena compare la scritta S/W upgrade rilascia il tasto volume e apri LG mobile support tool. Vai su "customer support" e seleziona Recovery Phone, ti appare una piccola finestra, clicca check sulla riga del numero IMEI.
    Attendi 45 minuti circa, il programma ti ripristina il firmware del tuo operatore (se era brandizzato). Dopo puoi ricominciare i tuoi esperimenti: P

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Quote Originariamente inviato da gorham Visualizza il messaggio
    Si, quell'opzione già la conoscevo ma non credevo equivalesse ad un hard reset, grazie comunque.

- - - Aggiornato - - -

Dunque ragazzi, ho iniziato la procedura e sono arrivato fino al punto in cui bisogna installare i drivers di tutte le modalità USB, il processo si blocca quando va ad installare l'LGE Android Net MTP device, mi dice che è impossibile installarlo perchè non trova nel file inf la sezione richiesta. I drivers ptp li installa correttamente mentre quando imposto Software LG comincia a caricare ma poi ridà nuovamente errore durante l'installazione dell'LGE Android Net MTP e il telefono si scollega dal pc.

Scusate ma durante l'istallazione dei drivers LG ho avuto lo stesso messaggio d'errore riportato nel punto 1 della guida:

Installare i driver lanciando il relativo eseguibile. (Se vi compare un messaggio dove dice che "Microsoft MTP driver" non è stato trovato dateOK e andate avanti)

non è per quello che non si installano i drivers LGE Android Net MTP device?

Allora, ho reinstallato i drivers LG 3.8.1 ma questa volta prima ho installato anche i drivers MTP Microsoft. questa volta non ho più avuto il messaggio d'errore sopra descritto e infatti sono riuscito ad installare anche il driver LGE Android Net MTP device correttamente. Ho fatto partire il flash, il terminale è andato in modalità S/W Upgrade è arrivato velocemente a "iparam6" poi per passare a "iparam 7" ci ha messo 8 minuti poi è comparsa un finestra di installazione nuovo hardware (modem usb) naturalmente è venuto fuori un messaggio d'errore e ora KDZ è fermo a "iparam7" da oltre 15 minuti e il telefono è ancora in S/W upgrade. Che devo fare? C'è qualcuno?

EUREKA! Ce l'ho fatta! Mancavano ancora i driver del modem USB mannaggia a me! Sembra tutto ok ora il telefono è aggiornato alla versione 4.1.2 di Android e come firmware mi risulta il 20C EUR-XX. Ora devo reinstallare tutte le app e le impostazioni che avevo vecchio telefono se tutto va bene mi ci vorrà una settimana!!!

P.s. Comunque io modificherei il punto 1 della guida, secondo me i driver Microsoft MPT servono eccome.

EDIT:

Non riesco ad accedere all'account di posta tiscali, ho messo le stesse impostazioni di pop e smtp che avevo sull'altro telefono ma niente.
    Anche a me si era bloccato circa a quel punto su windows xp con un pc obsoleto ma non credo sia colpa dei driver (a me non ha mai dato l'errore quindi non mi sono mai posto il problema)

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    So che non centra nulla, ma giusto per non aprire un nuovo topic come vi spiegate che utilizzando le stesse identiche impostazioni di pop e smtp che utilizzavo con successo sul P500 con l'L9 non riesco ad accedere alla mia casella di posta elettronica tiscali? Colpa del client di JB? Nel caso esiste un client alternativo valido da scaricare dal play store?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Quote Originariamente inviato da gorham Visualizza il messaggio
    Nel caso esiste un client alternativo valido da scaricare dal play store?
    Prova con K9 mail

Inviato dal mio Super LG Optimus L9 con Tapatalk 2
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android Senior
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Mi sono preso un paio di giorni per testare il telefono a dovere, ho risolto anche il problema con l'email di tiscali (bastava non selezionare l'autenticazione nei paramentri della posta in uscita). A me sembra vada tutto molto bene, insomma, non che io faccia testo provenendo da un P500, ma per quello che l'ho pagato mi sembra davvero un ottimo terminale. Gli unici problemi che ho potuto rilevare è che ogni volta che accedo alla galleria ci mette parecchi secondi prima di farmi visualizzare le foto (tra l'altro ne ho appena una cinquantina importate dal telefono precedente) e la stessa cosa più o meno succede accedendo al menù delle applicazioni ma, a questo punto, non so dire se è una questione di sbrandizzazione di S.O. o semplicemente di qualche settaggio sbagliato.
    Ultima modifica di gorham; 19-04-2013 a 12: 57

LinkBacks (?)

1. 15-03-2017, 22: 06
  2. 21-09-2015, 14: 50
  3. 31-03-2015, 21: 14
  4. 08-10-2014, 15: 14
  5. 29-09-2014, 11: 58
  6. 16-08-2014, 12: 39
  7. 24-06-2014, 21: 54
  8. 21-06-2014, 10: 51
  9. 16-06-2014, 12: 46
  10. 27-04-2014, 13: 15