Ciao a tutti... ho un LG e610 da tempo lasciato alla ragazza.. mi pareva di averle montato una cyanogenmod 4.1.2, almeno questo quando si avvia vedo nei dettagli sistema..

Il problema è che la mia ragazza giorni fa ha fatto partire un aggiornamento, di cui ignoro l'origine e il telefono non si è piu ripreso.. ho provato a rimettere piu volte il firmware cyanogenmod entrando nella recovery, ma probabilmente non ricordavo le procedure e devo aver guastato tutto il sistema..

ho provato a voler mettere la twrp ma non sono sicuro di aver fatto bene.. da quando ho provato da terminale di comando a tel acceso, non mi è piu entrato in recovery room, e se quando riavvio provo a entrare in recovery, rimane schermo bianco o col logo fisso per ore.. se poi clicco un po i tasti, o tolgo batteria.. alla ifne mi rientra nel sistema ma non c'e' servizio, la SIM non va..

ho provato a scaricare la KDZ e milioni di altri files presi da mille mila guide ma non ne vengo a una.. con KDZ ad esempio, non c'e' modo di farmi vedere il telfono.. mi dice cosi'

[R&D Test Tools Log File]

19:25:19 : Launching SW update
19:25:19 : Unpacking KDZ
19:25:22 : KDZ file extraced
19:25:23 : Files were extracted.
19:25:23 : LGMobileDL Load.
19:25:23 : Port = -1
19:25:23 : Connecting to phone
19:25:23 : PHONE WAS NOT FOUND!
19:25:25 : ===FINISHED===

che cosa posso fare ?

2 domande poi: sul retro del telefono, poco sotto la batteria, sul telaio del telefono c'e' scritto "E610/612(f)" ma che modello ho alla fine? e se volessi cercare il firmware e tutti gli altri files, quali devo prendere per non combinare cavolate?

grazie mille per l'aiuto!