Partizione micro sd esterna per aumentare memoria - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Alcatel one touch pop C9 / LG Optimus L3-E400
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    ragazzi io ho fatto proprio come irbeserk ed è andato tutto ok, adesso anche titanium backup mi ritrova la seconda partizione esterna di 1.9 G dunque adesso mi ritrovo, dalla pagina di appmanager- archiviazione:

memoria di sistema 157Mb tutta piena ancora! azz

memoria interna (sd interna del cell di 1G) in cui avevo già spsostato molte app

memoria Scheda SD creata dalla partizione per come descritto da irbeserk 19Gliberi!

adesso voglio spostare tutto qui sulla sd esterna (ext4 se non sbaglio) ove mettere tutte le app utente sistema ecc ecc!

non ce la faccio più con la meoria di sistema che mi notifica continuamente spazion esaurito non posso manco mandare un sms!!!!!!!!!!!!!!! DATECI UNO MANO!!!!!

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da irberserk Visualizza il messaggio
    Ho risolto in modo un po strano Oo, Partizione Fat di 20 mega+Partizione ext4 di 600mb + Partizione Fat di 1,3 Gb.Link2sd mi vede correttamente la seconda partizione in ext4 e il telefono mi vede la partizione di 1.3 gb xD ci appizzo 20 mega ma fa nulla.

al moment del primo avvio di link2sd ti chiede in quale ext o fat32 vuoi mandare le app, quale bisogna selezionare per correttezza? fat32 che il cell non vede oppure xt4????

Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Forse la domanda non c'entra nulla ma a che mi serve fare la partizione? Per installarci un altra rom?

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    serve per spostare tutte o quasi le app sulla sd

Android Pro
    Dispositivo
    GTS 5360, Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    149
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Con gemini app manager o titanium backup lo fa lo stesso senza creare partizioni...o le crea e non me lo dice?

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2

mgy
    Guest
    Veramente, nativamente, anche Android (dalla versione 2) è in grado di spostare le applicazioni sulla SD. Quindi potrebbero risultare superflui anche Titanium o Gemini. Il vantaggio nell'utilizzo di app. del tipo (come ad esempio app2sd) è che questa applicazione è in grado (dopo aver scansionato il telefono) di spostare automaticamente in batch tutte le applicazioni che è possibile spostare sulla SD e non una ad una come dovresti fare senza. Chiarito questo aspetto va detto che con questa app. e le altre che hai citato, liberi solo una parte della memoria interna e non tutte possono essere spostate. Creando invece un "collegamento" (root + link2sd o a2sd) inganni il cellulare, facendogli credere che le app. che non potresti spostare siano ancora nella memoria interna, mentre in realtà ci sono solo i pochi kb del collegamento. Tutto questo lo puoi ottenere solo con il telefono rootato e previa la creazione di un'apposita partizione "nascosta" ext dove verranno convogliate tutte le applicazioni installate.
    Ultima modifica di mgy; 04-05-2012 a 20: 35

7. I seguenti utenti hanno ringraziato mgy per aver trovato utile questo post:

GiovaneFiero (05-05-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da mgy Visualizza il messaggio
    Veramente, nativamente, anche Android (dalla versione 2) è in grado di spostare le applicazioni sulla SD. Quindi potrebbero risultare superflui anche Titanium o Gemini. Il vantaggio nell'utilizzo di app. del tipo (come ad esempio app2sd) è che questa applicazione è in grado (dopo aver scansionato il telefono) di spostare automaticamente in batch tutte le applicazioni che è possibile spostare sulla SD e non una ad una come dovresti fare senza. Chiarito questo aspetto va detto che con questa app. e le altre che hai citato, liberi solo una parte della memoria interna e non tutte possono essere spostate. Creando invece un "collegamento" (root + link2sd o a2sd) inganni il cellulare, facendogli credere che le app. che non potresti spostare siano ancora nella memoria interna, mentre in realtà ci sono solo i pochi kb del collegamento. Tutto questo lo puoi ottenere solo con il telefono rootato e previa la creazione di un'apposita partizione "nascosta" ext dove verranno convogliate tutte le applicazioni installate.

perfetto questo è il punto in cui sono arrivato io.....in bacth link2sd mi sposta le app appena scaricate, ma io ho sempre la facolta di spostarle su sd....a questo punto conviene fare solo "crea collegamento" giusto? senza andare a spsostare sulla memoria interna le app.....

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    si devi creare il collegamento, segui questa guida
    http://www.androidworld.it/forum/gui...link2sd-38171/

Baby Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0

Spazio per le app per newbie

ciao a tutti,volevo sapere come si fa ad aumentare lo spazio per le app sul L3 che ho appena preso.
    ho visto delle guide ma ci ho capito poco. un grazie in anticipo a chi mi aiuterà!!!

Baby Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    nessuno sa aiutarmi? siccome ho appena preso il telefono cerco un guida semplice per non distruggerlo subito!

prima« 12345 »