Partizione micro sd esterna per aumentare memoria - Pagina 15 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    La memoria di sistema NON viene utilizzata infatti quella che vedi che si consuma non è di sistema ma è la memoria interna che oltre alle app che installi contiene anche la Cache delle applicazioni (impostazioni - applicazioni - nome app - svuota cache). Per quello vedi che si riempie.. Bloccare app (non so in che modo lo vuoi fare) come il playstore serve a poco, piuttosto togli le app inutili che hai scaricato e non usi. Con i permessi di root puoi spostare le app sulla scheda microsd ma purtroppo rallenta l'uso delle stesse che comunque su un telefono di questa fascia è già parecchio lento quindi potresti non accorgertene minimamente. Ci sono parecchie guide su come fare ma serve ovviamente il root e pure per fare quello ci sono le guide specifiche per il telefono.

Inviato da LG Optimus L9®

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    L3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non vorrei apparire presuntuoso,anche perchè non potrei competere minimemante con le vostre conoscenze,pero' da quello che ho potuto riscontrare con i numeri alla mano,le applicazioni incidono sia sulla ram che sulla memoria di sistema,infatti:

A telefono appena acceso dopo un hard reset:

Memoria sistema = 31 mega usati e 128 mega liberi
    Memoria interma = 1 giga su un totale di 1 giga
    Ram = 80 mega usata e 187 mega liberi

A telefono appena acceso con varie applicazioni installate e con cache svuotate:
    Memoria sistema = 59 mega usati su un totale di 128 mega
    Memoria interma = 475 mega su un totale di 1 giga
    Ram = 87 mega usata e 185 mega libera

interrompendo servizi in esecuzione come aggiornamento software,whatsApp,servizi google
    Ram = 76 mega e 196 mega liberi

Ripeto con piu' ram disponibile,il telefono è piu' fluido e la ram viene utilizzata dai servizi in esecuzione.

Attivando e disattivando la connessione alla rete,si aggiunge l'esecusione continua di google play e di qualcos'altro che impegnano per altri 15 mega di ram e che possono essere tranquillamente bloccati quando il dispositivo non è connesso alla rete.

Purtroppo L3 ha poca ram,per cui continuero' a bloccare manualmente i servizi che non utilizzo,oltre a naturalmente la cache e tutto quello che si puo' pulire senza far danni.
    Il telefono ha soltanto le applicazioni che utilizzo,ho tolto persino il meteo,sfruttando quello gia' installato.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    La memoria di sistema viene riempito dalle app di sistema che probabilmente si aggiornano e quindi occupano quella memoria. Quella interna la riempi tu con le tue cose (500mb di app o quant'altro).
    Android gestisce la ram in un modo diverso da un pc e infatti solitamente piu ram è occupata (ovvio non fino a non avere un mb libero) piu il telefono è fluido e i tempi di attesa sono ridotti all'osso... Purtroppo bloccare le cose serve a molto poco perchè si riaprono automaticamente appena le richiudi aumentando il consumo di batteria del telefono stesso e facendoti aspettare piu tempo per fare operazioni che avrebbe potuto fare piu velocemente... Oltretutto se la ram è piena il sistema decide cosa chiudere per privilegiare altre app che stai usando ed altro... Il fatto che ti sembri piu fluido è un effetto placeebo che si dimostra nel fatto che dopo un po' devi rifarlo in quanto si sono riaperti tutti i processi da te chiusi.. Il modo migliore per risolvere questi inconvenienti è avere le app indispensabili e basta sul telefono... Cercare di mettere quanto piu possibile ( foto immagini video musica) sulla scheda sd... Se poi le app servono per forza bisogna ricorrere al root e ai metodi un po piu traversi... Ovviamente questi metodi non hanno solo pro ma anche contro che si possono elencare ma non è questo il luogo adatto a parlarne a meno di non voler fare il root al telefono

Inviato da LG Optimus L9®

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Baby Android
    Dispositivo
    Lg- E400 L3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

aiutooo problemi con la memoria interna/esterna

Ciao a tutti, sono nuova nel forum e nel mondo Android...ho un problema nello scaricare la App di Facebook, clicco installa mi chiede di accettare le condizioni d'uso(e fin qui tutto bene..ma..)do l'ok e mi esce "errore, download di Facebook non riuscito a caura di un errore (500)... e un'altro problema che mi esce e che quando scarico un'altro app mi esce spazio in esaurimento, vado a vedere se posso spostarlo nella memoria sd ma non mi lascia fare niente... non so più che fare... ho una memoria sd da 2 gb mi consigliate di acquistarne un'altra???scusate ancora le domande ma il cel ha 2 giorni di vita e ormai io sto perdendo la pazienza grazie in anticipo a chi mi potrà aiutare!!!

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    l'unico modo per aumentare la memoria è seguire questo thread

007
    007 non è in linea
    Android Pro
    Dispositivo
    LG OPTIMUS ONE
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    si deve necessariamente partizionare la sd? a cosa serve? potrei anche usarla non partizionata con questa app che indicate per spostare la memoria app del telefono sulle sd?

# AW Super User #
    Dispositivo
    HUAWEI P9 LITE VNS-L31 / LG G2 / GNexus / LG O1 / ASUS TF101
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1,092
    Ringraziato 2,254 volte in 1,872 post
    devi per forza partizionare, se non servisse non sarebbe stato messo nella guida

prima« 12131415