[Guida] Ripristino Firmware Ufficiale tramite KDZ - Sbrandizzare - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    lg l3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    io ho fatto il flash con kdz della v10c ...mi ha dato errore :error wparam 100 lparam 6... ora il telefono non mi viene più visto dal pc...nemmeno in debug...come faccio?? però si accende...ho fatto anche il reset ma niente da fare..

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post

R: Sbrandizzare L3 Vodafone

Prova e riprova con kdz.

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    lg l3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Scusate se uppo, vorrei sapere se questo procedimento è riuscito in quanto anche io ho un lg l3 nuovo (circa 2 giorni) e non vorrei proprio bloccarlo xD

Baby Android
    Dispositivo
    Lg E400
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ragazzi ho provato a rootare il mio l3 dopo averci messo la v10m ma poi ho letto che non si era ancora trovato il modo lo rimpiazzata con la v10k e niente da fare non rieco a rootarla, ho provato con la v10j brandizzata vodafone e niente comunque...mi da sempre l'errore "link permission denied"
    Cosa sbaglio la versione o cosaaaa???
    Ultima modifica di LordFarcous; 22-12-2012 a 22: 59

Baby Android
    Dispositivo
    lg l3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    io alla fine ci sono riuscito mettendohli la v10j, prima ho collegato il telefono al pc, poi l'ho messo in debug (per fargli installare i drivers), ho avviato il programma ed è andato tutto perfettamente, infine gli ho inserito il root...ora è sbrandizzato e rootato XD

6. I seguenti utenti hanno ringraziato shagrath94 per aver trovato utile questo post:

LordFarcous (23-12-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Lg E400
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ok Grazie per aver risposto, ma ho ancora un paio di domande :
    ci hai messo la v10j vodafone o quella sensa l'operatore?
    Quale guida hai seguito per il root (mi metteresti il link) ??

- - - Updated - - -

risolto installando microsoft .net framework 2.0.50727 e poi installando e avviando superoneclick.
    Se a qualcuno dovessero servire piu informazioni chieda pure...

Baby Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    ciao a tutti,
    anch'io vorrei cambiare il firmware originale del mio lg l3

è brandizzato e simlocked con operatore straniero

lo sbloccato ed ora mi legge senza problemi le sim italiane!!!

ecco le info precise del mio lg
    -------------------
    modello lg-e400g
    versione android 2.3.6
    versione sw v10b-jun-25-2012
    ----------------------------
    non avendo alcuna esperienza con android vorrei sapere se è possibile caricare un firmware italiano sbrandizzato senza rischiare di bloccare il telefono!!

saluti biggio

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 5 16 gb
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ragazzi,anche io ho questo dispositivo,ma con le icone tim non si può proprio vedere,volevo sbrandizzarlo,sono alle prime armi,e non voglio giocarmi il telefono nuovo.
    Mi dite che guida seguire? che versione del sw usare e dove scaricarlo? tutto questo invaliderà la garanzia? e ultima domanda,mi conviene davvero farlo?

Baby Android
    Dispositivo
    LG L3
    Operatore
    PosteMobile
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Quote Originariamente inviato da ivanspo Visualizza il messaggio
    Ragazzi,anche io ho questo dispositivo,ma con le icone tim non si può proprio vedere,volevo sbrandizzarlo,sono alle prime armi,e non voglio giocarmi il telefono nuovo.
    Mi dite che guida seguire? che versione del sw usare e dove scaricarlo? tutto questo invaliderà la garanzia? e ultima domanda,mi conviene davvero farlo?
    Benvenuto nel mondo di LG L3
    Potrei darti tutte le info che chiedi, ma penso sia molto più istruttivo se ti leggi tutti i post di questa discussione, le risposte già ci sono!
    La mia non è cattiveria, penso sinceramente che informarsi il più possibile sia la cosa migliore prima di iniziare a smanettare: solo una volta che avrai ben chiaro quello che bisogna fare potrai ridurre al minimo i rischi di giocarti il telefono.

Detto questo, alcune dritte su LG L3:
    -Le modifiche software non invalidano la garanzia LG. Attenzione però: se la causa del malfunzionamento sono le modifiche che hai fatto (es. errore nella procedura di flash), non credo che l'assistenza sia coperta da garanzia.
    Se però hai un guasto al cell, non legato alle tue modifiche, la garanzia dovrebbe invece essere ancora valida.

-Conviene smanettare Lg L3? ASSOLUTAMENTE SI'
    Alcune modifiche sono consigliatissime per migliorare in maniera esponenziale l'utilizzo di L3.
    Non mi riferisco tanto al debranding, quanto all'acquisizione dei diritti di root. Forse ti sarai già accorto che la memoria per le app è ridicola. Il problema si può risolvere, cerca in giro notizie riguardo Link2SD e il suo utilizzo.
    Comunque se non ti senti sicuro, per adesso basta cambiare launcher per migliorare il problema delle icone, senza passare subito ad utilizzare KDZ per sbrandizzare. Prendi confidenza con android, pian piano ti verrà voglia di osare sempre di più...

Comunque le possibilità di smanettamento sono innumerevoli. L'importante è essere curiosi informarsi bene prima di fare le cose.
    Lg L3 può dare grandi soddisfazioni

EDIT: Un ultimo consiglio... Per smanettare in sicurezza è sempre una buona idea avere un backup alle spalle.
    E' quindi importante che una delle cose che tu impari per prima (subito dopo il root) è l'utilizzo di ClockworkMod Recovery. Dai un occhio qui: http://www.androidworld.it/forum/gui...-si-usa-72489/
    Ultima modifica di Ciofeca999; 06-01-2013 a 12: 47

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Ciofeca999 per aver trovato utile questo post:

ivanspo (10-01-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 5 16 gb
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2

R: Sbrandizzare L3 Vodafone

Grazie mille per la tua risposta,ma questa acquisizione del root come si fa?

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2

prima« 123456 »